Sever di Mary Elisabeth recensione Closer Vol. 2

Sever di Mary Elisabeth è il secondo volume della serie Closer di Triskell Edizioni. Si tratta di un contemporary romance second chance molto particolare e allo stesso tempo dalle emozioni e sentimenti profondi. Dedicato a chi ama leggere storie d’amore difficili, ecco la trama e la mia recensione.

Sever di Mary Elisabeth recensione Closer Vol. 2

Sever di Mary Elisabeth Trama

La tristezza non è più la benvenuta.
Eppure, non è facile influenzare il destino.
Da anni Gabriella Mason e Teller Reddy percorrono il confine sottile che separa affetto e ostilità.
L’intensità che un tempo li faceva ardere ha posto fine al loro fidanzamento e li ha divisi, non solo fisicamente.


Costretti a stare insieme da circostanze impreviste, Gabriella e Teller non hanno altra scelta che affrontare il passato che li ha riuniti e che alla fine li ha divisi.
Distrutto e danneggiato si sono scontrati.
Ecco che cosa succede quando provano a raccogliere i pezzi.

Sever di Mary Elisabeth recensione Closer Vol. 2

Sever di Mary Elisabeth è il capitolo conclusivo della dilogia Closer. Per leggerlo è necessario conoscere gli eventi che hanno portato i due protagonisti, Ella e Teller a questa rottura. Già perché Sever significa Rompere tutti i rapporti, un taglio netto, proprio come quello ha voluto dare Ella a Teller dopo aver scoperto la verità che lui conosceva molto bene.

Facciamo un piccolo passo indietro. In Closer abbiamo scoperto il passato e il presente di Ella e Teller, il dramma che li ha uniti in modo contorto e la verità che li ha separati in modo drastico. Mentre Ella ha interrotto la sua vita, mettendola in stand by, dandosi tempo per trovare un nuovo inizio per lei soltanto, Teller fa di tutto per rientrarci a costo di accamparsi davanti a casa sua.

La situazione si è fatta davvero grave, da una parte troviamo Ella che continua a respingere Teller che invece, senza troppa pubblicità, cerca di riconquistarla usando vari mezzi… La lotta tra i due è forte, intensa, proprio come i sentimenti che li hanno uniti e che ora li hanno allontanati. In questo romanzo ciò che è fatto è fatto, nessuno dei due vuole tornare indietro ma il modo di vedere il futuro è così diverso che serve un “miracolo” per unirli di nuovo.

Sever di Mary Elisabeth è un romanzo che ci porta di nuovo nelle vite tormentate di Ella e Teller che, erano complicati ancora prima di stare insieme e di amarsi. Quello che sorprende di questo romanzo è l’intensità dei sentimenti e tutte le sfumature dell’amore, perché in questa lettura è chiaro che si soffre e anche tanto. La sofferenza dei due protagonisti è data dalle scelte sbagliate che hanno fatto in passato, non certo dettate dall’istinto ma dal dovere.

E’ chiaro però che, quando seguono l’istinto tutto gli si rivolta contro in modo pazzesco, a tal punto dal diventare quasi nemici. Quello che però si nota, è che in Sever, Teller comincia la sua crescita, la sua maturazione e lo si nota dai suoi gesti e scelte mentre dall’altra parte troviamo finalmente una Ella debole e molto più umana, irrazionale e per certi versi molto meno matura di Teller che ad un certo punto riesce a fare un salto di maturità.

Insieme a Closer, Sever mi è piaciuto davvero tantissimo perché è completamente inaspettato, i sentimenti sono naturali, selvaggi, a tal punto che l’amore primordiale fa vedere quando sa essere incredibilmente bello e allo stesso tempo, quanto può devastare l’animo.

Personalmente Sever di Mary Elisabeth è un perfetto epilogo, di una storia d’amore complessa ma allo stesso tempo apparentemente reale.

Se ti è piaciuto quello che ho scritto su Sever di Mary Elisabeth richiedi qui la tua copia

Tags : contemporary romancelibri da leggererecensione librotriskell edizioni
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response