Una Complicata Storia d’Amore di Rachel Van Diken recensione Covet 1

Una Complicata Storia d’Amore di Rachel Van Diken è il primo volume della serie slow burn Covet 1 di Queen Edizioni, un romance che lascia a bocca aperta già dalle prime pagine e che lentamente, molto lentamente, fa nascere una storia d’amore davvero, incredibilmente, impossibile! Ed ecco a voi trama e recensione di questo romanzo!

Una Complicata Storia d'Amore di Rachel Van Diken recensione Covet 1

Una Complicata Storia d’Amore di Rachel Van Diken trama

I gemelli Julian e Bridge Tennyson hanno tutto quello che si può desiderare: sono belli, ricchi e potenti. Ma, con la separazione dei genitori, le loro strade sembrano dividersi per sempre.

Fino a che, anni dopo, a causa di un terribile incidente, il padre affida a Bridge il ruolo del fratello: dovrà occuparsi di gestire l’azienda al posto suo. Nessuno, però, deve sapere dello scambio di persona, soprattutto Isobel, la fidanzata di Julian. Tuttavia, la ragazza sospetta sin da subito qualcosa… L’uomo che voleva lasciare le appare d’un tratto diverso: sensibile, protettivo e appassionato, in grado di darle ciò che ha sempre desiderato.

Ma può una persona cambiare così all’improvviso? Bridge dal canto suo prova fin da subito un’irresistibile attrazione per la fidanzata del fratello, e si scatena in lui un conflitto interiore che vede coinvolti lealtà, sincerità, desiderio e affari di famiglia. Ma una volta trovato il vero amore è difficile rinunciarvi, e lottare per esso diventa l’unica ragione di vita.

Avevo firmato un contratto che diceva che mi sarei preso tutto di Julian, dai suoi modi di fare alle sue cose. Secondo quel contratto… io ero Julian Tennyson. E Julian Tennyson era fidanzato.

Una Complicata Storia d’Amore di Rachel Van Diken recensione

Una Complicata Storia d’Amore di Rachel Van Diken è il primo capitolo della serie Covet 1 portata in Italia da Queen Edizioni.

Per chi non avesse mai letto romanzi di questa autrice è davvero forte, mi ha sempre saputo incuriosire e tenere sulle spine e penso che in Una Complicata Storia d’Amore di Rachel Van Diken abbia saputo proprio giocare bene le sue carte!

Una Complicata Storia d'Amore di Rachel Van Diken recensione Covet 1

In Una Complicata Storia d’Amore di Rachel Van Diken i protagonisti sono Bridge e Isobel ma, Bridge non è Bridge, per via di un contratto davvero particolare è costretto ad immedesimarsi in Julian suo fratello gemello. Facciamo un piccolo passo indietro tanto la sinossi già ci racconta brevemente cosa è accaduto.

Bridge e Julian sono gemelli e fino all’adolescenza hanno vissuto sotto lo stesso tetto, solo che, dopo il divorzio dei genitori sono stati divisi. Il padre ha scelto Julian per farlo crescere a sua immagine e somiglianza per dirigere un impero finanziario mentre Bridge ha seguito sua madre che ha vissuto in modo più modesto.

Ed ecco che oggi, nel futuro, ci ritroviamo con Bridge che viene ricontattato dal padre che gli offre di prendere le sembianze di suo fratello che ha subito un grave incidente che nessuno deve sapere. Non solo deve ricoprire la sua carica ma anche fingere di essere Julian con Isobel, la sua bellissima fidanzata.

Ed ecco che Bridge, per vari motivi che leggendo il romanzo apprendiamo immediatamente, si ritrova a stare al gioco e viene immediatamente lanciato nel mondo di Isobel, che lo colpisce dritto al cuore. Peccato che le dinamiche tra lei e Julian erano di un certo tipo e la posizione di Bridge è davvero molto particolare, soprattutto quando lui la chiama Izzy, nomignolo che Julian non usava mai…

Izzy, Isobel, ha un passato particolare e deve molto ai Tennyson. Bellissima e intelligente ha anche un grande cuore e per questo, quando apprende dell’incidente di Julian si ritrova molto combattuta perché tra loro c’era qualcosa che pochi sapevano… Le sue scelte vengono ridiscusse, davanti a lei Julian sembra redimersi e migliorare molto e i sentimenti cominciano a cambiare, mandarla in confusione a tal punto che le sembra quasi di impazzire.

Ed ecco che in Una Complicata Storia d’Amore di Rachel Van Diken ci ritroviamo quindi a comprendere perfettamente tutti i dubbi e il disappunto di Izzy che, si ritrova a vivere una vita come parallela, perché Julian è Julian eppure non lo è… i suoi turbamenti sono tutti interiori, ha un debito troppo grande con la sua famiglia e di conseguenza ogni pensiero deve rimanere dentro di sé ma noi lettori comprendiamo bene quello che sta passando, perché sappiamo la verità!

Lei si ritrova a vivere la sua vita e tutte le sue scelte in modo incompleto, diverso eppure piacevole ma anche altrettanto irraggiungibile, perché nonostante Julian sia cambiato in meglio con lei, è anche diventato più sfuggente…

In Una Complicata Storia d’Amore di Rachel Van Diken quindi ci troviamo a conoscere le vite parallele di Julian e Bridge alias Julian, torchiato dai piccoli sospetti di una Izzie sempre più vicina a strappare il suo cuore e a farlo in mille pezzi, una verità che rischia di sconvolgere le vite di tutte e un fratello gemello che può perire oppure tornare a riprendersi il suo posto… Ed ecco che è inevitabile per noi lettori farci trasportare dalle mille emozioni che evoca questo romanzo, anzi, questa impossibile storia d’amore..

Una Complicata Storia d’Amore di Rachel Van Diken finisce che lascia a bocca aperta noi lettori, altro punto decisivo per amare e odiare un po’ questo romanzo perché ora sono troppo curiosa di sapere quello che accade a Julian… Insomma per me un bel 10 e lode per questa lettura a dir poco brillante e particolare.

Richiedi qui la tua copia di Una Complicata Storia d’Amore di Rachel Van Diken, vedrai che non te ne pentirai!

Tags : libri da leggerequeen edizionirecensione libroslow burn
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response