Un Bacio Per Ricordarti di Anna B Doe recensione Blairwood University Vol. 4

Un Bacio Per Ricordarti di Anna B Doe recensione Blairwood University Vol. 4

Un Bacio Per Ricordarti di Anna B Doe recensione Blairwood University Vol. 4

Certi attimi definiscono la direzione che prenderà la tua vita.

Nella vita, Grace Shelton ha sperimentato la sua dose di perdite e traumi, ma trasferirsi a Blairwood è per lei l’occasione per sancire un nuovo inizio.
Per Trent Remington, andare al college è una scappatoia, la via d’uscita per liberarsi dai genitori iperprotettivi e poter giocare finalmente a basket.

Certi attimi possono cambiare la tua vita per sempre.

Quando Grace si scontra accidentalmente con Trent, riconosce in lui l’ultima persona che si aspettava di incontrare: il ragazzo che ha invaso i suoi sogni negli ultimi due anni. Anche se Trent è legato a un’altra ragazza, non riesce proprio a togliersi dalla testa quella rossa dagli occhi tristi, per quanto ci provi.
Insieme, potrebbero rischiare tutto per dare una possibilità all’amore, ma basterà un bacio per ricordare ogni cosa?

Un Bacio Per Ricordarti di Anna B Doe recensione

Un Bacio Per Ricordarti di Anna B Doe è il quarto capitolo della serie Blairwood University di Heartbeat Edizioni collana Lovedose. Per chi non avesse ancora letto questa serie, davvero bellissima, tutti i capitoli sono autoconclusivi e si svolgono tutti più o meno nello stesso periodo.

Anna B Doe è una scrittrice che mi piace molto a tal punto che sono andata a cercare le sue opere anche in inglese per leggere meglio le dinamiche di Un Bacio Per Ricordarti! Già perché la protagonista di questo romanzo ci racconta un po’ della sua vita, della sua famiglia, e mi sentivo che magari c’era già qualcosa che parlava di loro… e infatti c’è… ma andiamo con ordine!

Un Bacio Per Ricordarti di Anna B Doe recensione Blairwood University Vol. 4

Un Bacio Per Ricordarti di Anna B Doe ci racconta di Grace e Trent. Grace si è trasferita con le sue amiche alla Blairwood University per allontanarsi dalla sua amata famiglia per cercare di mettere una pietra sul suo passato, che ha segnato completamente gli ultimi tre anni della sua vita.

Dall’altra parte c’è Trent che ha scelto questa università per poter inseguire il suo sogno di giocare a basket, lontano dalla sua famiglia che sembra proprio non approvare questa sua passione.

Trent si barcamena a scuola. I suoi voti sono mediocri e rischia di restare in panchina o di uscire dalla squadra che lo ha accolto volentieri. Grace è un fantasma, che cerca di passare inosservata da tutti ma allo stesso tempo sa che per lei è arrivato il momento di mettere di nuovo in moto il suo cuore e andare avanti.

Noi lettori sappiamo bene quello che è successo a Grace, che ha davvero dell’inaspettato e del triste. La sua vita in fondo, ce lo dice lei mentre ce la racconta, era buia e triste, poi finalmente felice e serena, per poi piombare in un baratro oscuro a causa di un ragazzo.

Mentre per Trent il basket è tutto, per Grace la danza è il rifugio da mille pensieri ma quando i due si incontrano per la prima volta si innesca un qualcosa che cambia le loro vite per sempre. Grace è sconvolta e deve mantenere un segreto che le costa caro e allo stesso tempo di vivere l’attimo. Trent invece deve fare i conti con il suo passato particolare, buio, conflittuale e tutto quello che ne deriva, come l’ira della sua ragazza che capisce immediatamente che la rossa lo ha colpito…..

Un Bacio Per Ricordarti di Anna B Doe è un romanzo che lascia a bocca aperta già dalle prime pagine. La storia di Trent e Grace è davvero speciale e c’è un mistero pazzesco che ci portiamo dietro quasi per tutto il romanzo e che ne caratterizza tutti gli eventi e le mosse di ogni personaggio legato ai due protagonisti. La suspense quindi crea un’atmosfera unica e un enigma pazzesco si ingigantisce sempre di più, pagina dopo pagina.

Grace è un personaggio che mi è piaciuto tantissimo e mi ha straincuriosita. Proprio per il suo passato che non vi svelo, sono andata a spulciare tra i romanzi di Anna B Doe e ho trovato la serie che ci racconta dei suoi “genitori” e non ho potuto fare a meno di leggerlo… è bellissimoooooo, per questo spero tanto che Heartbeat Edizioni porti in Italia anche New York Knights, ( la sto leggendo ed è davvero bella ).

Ad ogni modo qui in Un Bacio Per Ricordarti, Grace è da abbracciare, consolare, supportare e soprattutto da amare.

Il personaggio di Trent è molto criptico. Ovviamente non posso spoilerare nulla di quello che ho letto o vi tolgo l’emozione di scoprire i dettagli che lo riguardano davvero. Certo è che, i suoi dubbi, i suoi pensieri e atteggiamenti sono davvero ben costruiti e riescono a confondere per bene noi lettori che, da un certo punto di vista ci ritroviamo un po’ presi per i fondelli fino a quando la verità non viene a galla e allora tutto acquista un altro senso… che non vi dico.

L’enigma, il mistero, la suspense fanno da padroni in Un Bacio Per Ricordarti e credetemi, questa atmosfera così inquietante per certi versi, rende ancora più interessante e piacevole questa lettura che si rivela sempre più particolare. Chiaramente, essendo autoconclusivo, tutte le domande che ci facciamo trovano delle belle risposte, che vanno a chiarire tanti atteggiamenti, preoccupazioni, curiosità. Io, da terribile detective mi ero già fatta varie idee, tutte super sbagliate, su Trent. La sua verità mi ha lasciata un po’ a bocca aperta, non dico che mi sia proprio piaciuta, ma ha dato un senso a tutto quello che si legge nel romanzo.

Ad ogni modo Un Bacio Per Ricordarti di Anna B Doe mi è piaciuto tantissimo e devo dire che la serie Blairwood University si sta facendo sempre più interessante e siamo solo al 4 volume!

Richiedi qui la tua copia di Un Bacio Per Ricordarti di Anna B Doe

Tags : heartbeat edizioninew adult romancerecensione librosport romance
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response