Devozione di Laurelin Paige recensione Man in Charge vol.2

Devozione di Laurelin Paige è il secondo e conclusivo capitolo della dilogia contemporary romance Man in Charge di Always Publishing. Per leggere questo romanzo è necessaria la lettura di Inganno che ci introduce nella vita particolare di Tess Turani. Ed ecco la trama e la mia recensione di questo romance.

Devozione di Laurelin Paige recensione Man in Charge vol.2

Devozione di Laurelin Paige trama

In un impero di famiglia costruito su scintillanti bugie c’è posto per l’amore sincero?

Tess Turani ha messo in gioco il cuore e la carriera per amore di Scott Sebastian, erede dell’illustre famiglia omonima e lo scapolo d’oro della città, e grazie a lui ora vive un sogno a occhi aperti. Nonostante abbia dovuto ordire un piccolo inganno e mentire sul suo lavoro alla Conscience Connect per realizzare il proprio obbiettivo, ha quasi ottenuto il finanziamento per l’ente di beneficenza a cui tiene da tutta la vita.

Il ritorno inaspettato del suo capo Kendra mette in crisi l’idillio. Soprattutto quando Tess scopre che il suo innocente sotterfugio nasconde un inganno ben più crudele: anche Scott le ha mentito… proprio come lei ha fatto con lui, sin dall’inizio. Mesi prima di incontrarla, infatti, Scott ha stretto un accordo d’affari con il padre, uno che è destinato a tagliarla fuori dalla sua vita.

Essere un Sebastian è un incredibile privilegio, tuttavia il prezzo da pagare per il buon nome della famiglia per Scott stavolta potrebbe essere troppo caro. Tirarsi indietro dall’accordo è impossibile, perché Henry Sebastian non è il tipo d’uomo da rimangiarsi la parola data. E pur di impedire la relazione di suo figlio con Tess, è disposto a spingersi al limite.

Tra gli inganni, gli ostacoli e l’ombra del sospetto, per Tess e Scott diventa sempre più difficile rimanere l’uno accanto all’altra. Non è facile sfuggire alle grinfie dei Sebastian: l’unico modo per vincere al gioco di bugie a cui entrambi si sono prestati sarà confessare la verità e proteggere il loro amore appena sbocciato.

Tra accordi segreti e colpi di scena, una Cenerentola della working class dovrà provare il suo valore dopo essersi invischiata nei misteri della famiglia più illustre di New York.

Dopo Inganno, Laurelin Paige torna con il capitolo conclusivo del duetto Man in Charge. 

Devozione di Laurelin Paige recensione

Per prima cosa devo rivelarvi che ho partecipato al review tour di Devozione insieme a un gruppo di bookbloggers molto affiatato.

Devozione di Laurelin Paige

Per chi si fosse perso la mia recensione di Inganno, la dilogia Man In Charge è ispirata al film Una Donna In Carriera e la protagonista si chiama Tessa Turani e ha un cuore davvero d’oro, facciamo quindi un piccolo passo indietro, per conoscere i suoi passi.

Tess è così genuina che sta cercando di aiutare un’amica sfruttando la sua posizione professionale per far approvare i finanziamenti ad un ente di ricerca per una malattia poco conosciuta, di cui l’amica soffre. Peccato che il tramite sia un’altra amica e “capa” di Tess, per nulla interessata a questo tipo di alleanza… Tess per questo, durante l’assenza prolungata della sua capa decide di sfidare la sorte e avvicinarsi ai possibili finanziatori di questo suo progetto e proprio in questo si imbatte in Scott che, oltre ad interessarsi della cosa la fa proprio capitolare.

Peccato che l’idillio tra Scott e Tess sia messo a dura prova dalla bugia bianca che lei ha usato, presentandosi a lui come mediatrice della Conscience Connect e non come assistente di Kendra…non sa che allo stesso tempo Scott è stato fregato dalla sua famiglia e a sua volta, ha tenuto un gran segreto con Tess, che viene svelato proprio al termine di Inganno…

Tornando a Devozione di Laurelin Paige, le carte in gioco ora sono tutte sul tavolo. Scott ha scoperto il segreto enorme di Tess e lei, quello ancora più crudele ed enorme di Scott. Il cuore di Tess è a pezzi ma anche quello di Scott è come il suo, perché i sentimenti tra i due sono veri ma i loro destini sono chiaramente messi in pericolo dalla famiglia di Scott, che ha dei progetti ben precisi per lui e un ricatto gigante per tenerlo inchiodato al suo posto.

Ed ecco che in Devozione di Laurelin Paige, noi lettori veniamo messi di fronte alla famiglia Sebastian che ci mostra il suo lato più avido e oscuro, quello che li lega al potere. Scott si ritrova quindi a dover affrontare la battaglia della sua vita, perché l’amore che prova per Tess è così grande dal rivalutare tutte sue priorità e opportunità.

Dall’altra parte Tess per la prima volta nella sua vita si ritrova a prendere delle decisioni che le cambieranno il futuro per sempre, con quel coraggio che finora non ha mai saputo usare per sé stessa.

Devozione di Laurelin Paige mi ha sorpresa molto. Devo dire che immaginavo la disfatta totale, la distruzione del cuore di Tess e molti più guai per lei e invece, mi sono ritrovata ad apprezzare uno Scott che per lei decide di combattere, a costo di creare delle situazioni molto ambigue, per ottenere un piano di salvezza per il loro amore.

Certo è che Scott, non si prende la briga di avvisare Tess delle sue intenzioni e un bel paio di brutti colpi morali li riceve, immaginando il peggio del peggio… Devo dire che anche noi lettori veniamo fregati come lei, ci ritroviamo a leggere di certe scelte, di certe parole che ci fanno storcere il naso e che per poco non ci viene voglia di prenderlo pure a sberloni, ma era tutto un piano per raggiungere un certo tipo di situazione, per poi riprendersi una rivincita grande come la sua vita…

Tess quindi si ritrova un po’ vittima di queste nuove mosse di Scott però, allo stesso tempo, si ritrova anche salva, come posizione professionale…

Tornando ai personaggi secondari di questo romanzo, Kendra mi è apparsa molto instabile mentalmente. Da frignona e affranta si trasforma in una vera e propria strega in pochi istanti con Tess per poi uscire di scena come da aspettativa. Mostruoso e terribile invece il padre di Scott, così privo di cuore e ricco di avidità che è pronto a tutto pur di ottenere ciò che vuole e comandare su tutti.

Devozione di Laurelin Paige è un romanzo che conquista pagina dopo pagina. Non ci sono tempi morti, tutti i passaggi si svolgono molto velocemente e le mosse di Scott sono davvero machiavelliche e vanno seguite passo dopo passo. Questo crea tante situazioni di suspense, che ci portano a mettere insieme tutti i tasselli del puzzle solo verso la fine del romanzo quando Scott getta le sue carte finali e … fa un bell’ All In su tutto e tutti…

Come va a finire tra Tess e Scott…. per il loro finale c’è davvero da sudare, quindi potete scoprirlo solamente leggendo questo romanzo! Richiedete qui la vostra copia

Tags : always publishingcontemporary romancerecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response