Nail Art San Valentino 2023, idee di tendenza, colori smalti e decorazioni romantiche

Il giorno degli innamorati sta arrivando, hai già pensato alla Nail Art San Valentino 2023? Oggi vogliamo darti tutti i suggerimenti utili e tante idee di tendenza, colori smalti e decorazioni romantiche per abbellire le tue unghie per San Valentino!

Nail Art San Valentino 2023, idee di tendenza, colori smalti e decorazioni romantiche

San Valentino non è solo un giorno speciale ma un periodo di grande ispirazione per chi è innamorato e per chi crede nell’amore. Già dalla fine di gennaio infatti si apre questo periodo in cui c’è la caccia al regalo e al look perfetto. Noi di Atrendyexperience, molto amanti di questa tradizione, vogliamo mostrarvi le idee più belle per decorare le vostre unghie per questo periodo speciale e mostrarvi le nostre unghie appena fatte.

Nail Art San Valentino 2023: smalto normale o semipermanente?

Prima di mostrarvi quali sono le nail art più belle per San Valentino per darvi le ispirazioni giuste, è chiaro che è necessario fare la distinzione tra chi sceglie l’opzione smalto normale e chi invece preferisce fare il semipermanente.

Nail Art San Valentino 2023: smalto normale o semipermanente

Per chi preferisce uno smalto classico da mettere e togliere senza pensiero, lo smalto rosso è tra le tendenze smalti 2023, complice anche il color Pantone, Viva Magenta.

Il rosso per il 2023 è non solo è un colore versatile, che si adatta a tutti i colori di pelle, simboleggia l’amore ma anche il coraggio, rinvigorisce e riempie di energia, gioia e ottimismo.

Per chi vuole usarlo esclusivamente per San Valentino da puntare sugli smalti rossi effetto specchio che sono davvero favolosi oppure la versione smalto glitter rosso rubino!

Il nostro consiglio, per avere unghie perfette, è scegliere la forma delle unghie più adatta alle vostre dita. In questo modo, qualsiasi colore sceglierete potrà starvi molto meglio! Per conoscere qual è la forma delle unghie più adatta alle vostre dita, leggete la nostra guida pratica: forma delle unghie per valorizzare le tue mani.

Per chi invece preferisce ricorrere all’estetista oppure è già pratica di smalto semipermanente, le tendenze unghie 2023 sono davvero bellissime: Glazed Donut, French Illusion Nails, Nail Art 3D Maximalista, Velvet Nail Art, Nail Art Cromata.

Chiaramente per celebrare la festa degli innamorati non possono mancare i design che celebrano l’amore e ora vi mostriamo i più belli e infine, la nostra scelta!

Nail Art San Valentino le migliori idee di tendenza

Il mondo del web è davvero una fonte ricchissima di ispirazione ed è proprio grazie a questo passaparola virtuale che si trovano le idee più belle e creative da poter adattare alle nostre esigenze.

Decorazioni e colori per San Valentino, le ispirazioni di Instagram

Su Instagram basta digitare l’ #stvalentinesnails per trovare tantissime idee originali e appena realizzate, proprio per celebrare questa giornata. La nail art San Valentino è davvero versatile e può essere un’utile idea da “indossare” tutto il mese.

Nail Art San Valentino le migliori idee di tendenza
collage immagini Instagram nailart san valentino

Su Instagram troviamo tante bellissime idee da tutto il mondo che ci portano ad amare sempre di più la nail art professionale, che si sta trasformando in una vera e propria arte. Abbiamo selezionato queste immagini che riteniamo molto belle per i colori usati neutri e quindi molto versatili e i design stilizzati che celebrano l’amore in modo molto simpatico e colorato.

Unghie San Valentino: le ispirazioni sorprendenti di Pinterest

L’altro social che non bisogna mai smettere di seguire è Pinterest con le sue bacheche di grandissima ispirazione per tutto.

Unghie San Valentino: le ispirazioni sorprendenti di Pinterest
collage immagini Pinterest nail art per San Valentino

Le Nail Art di San Valentino 2023, su questa piattaforma digitale lasciano a bocca aperta.

Qui troviamo cuoricini perfetti e mini, su basi chiare, dove risaltano tantissimo, grafiche con Lettering oppure vere e proprie composizioni creative, realizzate da professioniste che hanno saputo distinguersi e fare di San Valentino una vera e propria arte.

Qui il rosso spopola, come colore principale o come colore secondario, ma anche i colori come il nero ispirano tantissimo. Siamo rimaste davvero colpite infatti dalla nail art che ha il nero come suo punto di forza e non possiamo non mostrarvi queste creazioni favolose!

nail art speciali per San Valentino
collage immagini di Pinterest Nail Art per San Valentino

Nail Art San Valentino 2023: le unghie di Atrendyexperience

Ed ecco che, dopo avervi mostrato tutte le ispirazioni più belle della nail art San Valentino 2023 ora vi mostriamo quella che Angelica ha realizzato in salone sulle sue mani.

Nail Art San Valentino 2023: le unghie di Atrendyexperience

Lo smalto semipermanente va rifatto ogni 4 settimane circa a causa della ricrescita delle unghie, quindi ogni mese, quando non ci sono impegni lavorativi che lo impediscono, anche noi di Atrendyexperience ci concediamo questo tipo di servizio presso un salone specializzato.

Proprio per questo motivo siamo molto aggiornate per quello che riguarda gli smalti unghie e tendenze nail art. Per il mese di febbraio, per celebrare l’amore e San Valentino, abbiamo scelto quindi di puntare sui colori rosa, sui brillantini e sui cuoricini bianchi stilizzati. Il tutto creando un ensemble particolare, dove ogni unghia ha la sua particolarità.

unghie san valentino
nail art di Atrendyexperience

Abbiamo scelto questo tipo di nail art e colori glassati e brillanti perché i rosa sono giocosi, positivi, ricchi di energia e allo stesso tempo di amore. Queste unghie sono versatili, stanno bene con tutto, dall’abbigliamento di ogni giorno a quello più elegante, a quello per la palestra, inoltre le tonalità di colore scelte non annoiano, perché ognuna è diversa quindi è una composizione piacevole da indossare!

Se stai cercando anche tu nuove idee di nail art San Valentino 2023 speriamo che i nostri consigli ti siano piaciuti! Avete trovato l’ispirazione giusta?

Leggi anche: le 10 regole del galateo delle unghie

Tags : #beautytipsnail artnail art 2023san valentinosmalti per le festesmalti san valentinosmalto
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response