Nemici in Diretta TV di Elettra Doner recensione

Nemici in Diretta TV di Elettra Doner è il nuovo romance Haters to Lovers di Kiss Publishing, una lettura che sorprende già dalle primissime pagine. Ed ecco la trama e la nostra recensione!

Nemici in Diretta TV di Elettra Doner

Nemici in Diretta TV di Elettra Doner trama

Giselle lo guardò sprezzante: «Vai al diavolo».
«No, vado in televisione. E posso portarmi la mia nemica. Che fai, vieni?»

Leafy Creek è una cittadina tranquilla, scossa di tanto in tanto da una guerra che due dei suoi abitanti portano avanti dal liceo. Giselle, unico meccanico donna, sembra non trovare modo di stabilire una tregua con Nigel, affascinante doppiogiochista e sua nemesi storica.


Il tutto cambia quando Nigel le fa una strana proposta: è stato selezionato per un reality show dove le coppie partecipanti debbono avere un rapporto continuativo da almeno dieci anni. Purtroppo, Giselle è l’unica a rispondere al requisito. Il premio in palio è ghiotto, duecentocinquantamila dollari a testa, ma per ottenerli devono collaborare e non odiarsi.

Tra prove e location esotiche, i due dovranno riuscire a confrontarsi sulle motivazioni che hanno portato a odiarsi e su quella notte terribile durante la quale scoprirono che la madre di Giselle aveva una relazione col padre di Nigel. Quella notte che ha cambiato le loro vite, che li ha sconvolti e lasciati spezzati.
Tutto questo in diretta tv.

Nemici in Diretta TV di Elettra Doner recensione

Per prima cosa devo dire che Nemici in Diretta TV di Elettra Doner non era certo come mi aspettavo. Non conoscevo questa autrice e mi ha colpita da subito per la sua penna graffiante ma ironica, che, già dalle prime pagine ci fa sorridere e allo stesso tempo aggrottare la fronte perché la storia di Giselle e Nigel è davvero particolare…

Nemici in Diretta TV di Elettra Doner review party

In Nemici in Diretta TV di Elettra Doner infatti, ci ritroviamo immediatamente catapultati nel momento in cui Giselle, dopo 3 anni di pace, si ritrova faccia a faccia con Nigel, il suo acerrimo nemico.

Giselle di professione è una meccanica, passione ereditata dal padre. Lei ora lavora come dipendente presso un’officina in cui non si trova proprio bene e a Nigel bastano pochi minuti e battutacce per riaccendere in lei l’antica faida e allo stesso tempo l’odio per quel lavoro che poteva essere ben diverso se tutto fosse andato in un altro modo…

Nigel le fa una proposta molto particolare: partecipare a un reality come coppia di nemici per vincere un montepremi molto alto.

In quanto nemici, Giselle sa che questo reality e Nigel sono due spine nel fianco ma quella potrebbe essere una bella svolta in quanto, la malattia e la morte di suo padre hanno creato un bel po’ di scompiglio nella sua vita e nelle sue finanze.

Ed ecco che i due si ritrovano catapultati in un reality in cui le regole sono davvero particolari, le sfide e i partecipanti ancora di più. Giselle e Nigel sono completamente differenti tra loro, dove una ha empatia l’altro ha l’astuzia ma il risultato è sempre lo stesso: litigate incredibili che ripercorrono tutti gli anni di dispetti che si sono fatti, in diretta TV.

Nemici in Diretta TV di Elettra Doner ci racconta la storia di Giselle e Nigel in tempo reale e attraverso dei flashback in un arco di tempo di quindici anni. La loro faida nasce quando i due si riconoscono come i figli di due amanti. La relazione tra i loro genitori ha un epilogo molto particolare e i due ragazzini, all’epoca, ne rimangono profondamente segnati. Rivedersi tra i banchi di scuola poteva essere un buon modo per sostenersi e andare avanti e invece no, tra loro, solo guerra pesante, dopo una lite all’ultimo sangue.

Personalmente, leggendo questi flashback mi ha portato a sorridere a denti stretti, perché l’autrice ha saputo rendere questi momenti molto tristi e irosi anche ironici ma, quando dietro tutto questo odio c’è dolore, viene difficile non comprendere le vere ragioni di questi due ragazzi che stanno crescendo con il vuoto nel cuore e hanno trovato reciprocamente, un pungiball su cui sfogarsi.

Quello che sorprende, in questo romanzo, è come i due, ormai quasi trentenni, siano tanto diversi, come l’acqua e l’olio e come facciano fatica a trovare un punto in comune, un piano da condividere, in modo maturo e responsabile. Le prove del reality TV son davvero particolari e lo scopo è proprio la solidarietà e l’aiuto reciproco e, Nigel e Giselle sono così malassortiti che, soprattutto alle prime prove, lasciano a bocca aperta anche noi lettori per quanto combinano… e per quello che dicono, alla macchina della verità…

Nemici in Diretta TV di Elettra Doner quindi si rivela una commedia romantica haters to lovers dove la situazione è davvero complessa e i traumi del passato hanno un ruolo davvero importante sui protagonisti ormai cresciuti. Personalmente pensavo che fosse un romance molto banale ma devo essere onesta, mi ha sorpresa tantissimo perché ci sono tantissimi spunti di riflessione che nascono in tanti momenti sia del passato sia del presente.

Quello che però è chiaro è che Nemici in Diretta TV di Elettra Doner si trasforma in un cammino comune fatto di insidie, di amare verità, di atteggiamenti discutibili e prese di coscienza che lentamente cominciano a farsi sentire nei cuori di questi due protagonisti speciali…

Non voglio spoilerare nulla di questo romanzo, per leggerlo cliccate su questo link: richiedi qui la tua copia

Tags : contemporary romancehaters to loverskiss publishinglibro da leggererecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response