Outfit San Valentino 2023, tutti i consigli dalla testa ai piedi!

La festa degli innamorati si avvicina, avete già scelto l’outfit San Valentino 2023 per festeggiare con il partner? Oggi vogliamo darvi alcuni suggerimenti utili per creare un look minimal molto carino dalla testa ai piedi e la nostra proposta di outfit serale per chi vuole indossare abito, gonna o pantaloni!

Dovete uscire a cena per festeggiare San Valentino e non sapete cosa indossare? Less Is More è la regola base per creare sempre outfit perfetti in chiave effortless chic. Proprio per questo, per creare un look serale per una cenetta romantica al ristorante o in qualche locale, vogliamo darvi alcune dritte che speriamo possano servirvi.

Outfit San Valentino 2023, tutti i consigli dalla testa ai piedi!

Outfit San Valentino 2023: Abito

Volete indossare un abito per San Valentino? Per un look classico, che non stufa, che potete indossare anche in altre occasioni, puntate sempre su un capo monocromo, scegliendo una tonalità che possa andare bene tutto l’anno. Noi preferiamo puntare sul nero, colore elegante, che va sempre bene. Per le più audaci un abito rosso, per chi preferisce altri colori, un bel verde foresta o un blu oceano.

Outfit San Valentino 2023: Abito
collage immagini abiti di SHEIN

Anche le tute lunghe con pantaloni a palazzo sono davvero elegantissime per chi se le può permettere in termini di silhouette! Su SHEIN ci sono tantissimi capi che potrebbero piacerti, proprio come quelli nelle immagini. Se ti piace qualcosa su SHEIN, usando il coupon sconto Q6atrendyexperience hai lo sconto del 15% senza MINIMO di spesa.

Infatti, per quanto riguarda la scelta della misura, è chiaro che bisogna valutare bene la vostra silhouette per scegliere l’outfit giusto per la vostra bodyshape per valorizzare e stilizzare la vostra figura. Ne abbiamo parlato nel dettaglio in questo articolo: come scegliere un abito in base al fisico.

Outfit San Valentino 2023: Pantaloni

Per chi invece preferisce i pantaloni, sempre tenendo conto della fisicità, si può puntare ancora sul velluto o su tessuti come tartan o pied de poule da abbinare a capi monocromo. Una camicietta in seta è sempre elegante e la sera fa la sua bella scena ma per chi preferisce un capo più caldo, un bel maglione lavorato o un dolcevita per chi preferisce un capo più snellente, completano facilmente il look. Per le più giovani o audaci i capi di maglieria versione cropped sono sempre perfetti.

Outfit San Valentino 2023: Pantaloni
collage immagini outfit pantaloni eleganti di Pinterest

I jeans sono da lasciare in armadio per questa serata speciale, puntate su pantaloni eleganti, con pinces oppure che scivolano morbidi come il velluto oppure a palazzo con fantasie a quadri.

Outfit San Valentino 2023: Gonna

Per chi invece vuole indossare la gonna, anche in questo caso la forma mini, midi o lunga varia in base alla vostra silhouette. Anche in questo caso l’abbinamento con maglioncino o dolcevita è l’alternativa alla classica camicia.

Outfit San Valentino 2023: Gonna
collage immagini gonna per san valentino pinterest

Per chi ama i capi cropped attenzione all’altezza della gonna! In questo caso è meglio optare per body in pizzo o body elegante per completare il look senza problemi!

Outfit San Valentino con capi o accessori rossi

Finora abbiamo mostrato dei look casual in stile minimal molto sobri e adatti a tutte. Ora entriamo nel vivo di San Valentino con alcune proposte interessanti per chi vuole mettere nel look un tocco di rosso!

Outfit San Valentino con capi o accessori rossi
look di san valentino in rosso, immagini di pinterest

Outfit San Valentino Capelli e Make up

Per quanto riguarda i capelli, la sera è sempre bello poter raccogliere i capelli in uno chignon oppure in una treccia elegante. E’ San Valentino, scoprire il viso per il nostro amato è una bella pettinatura che vi svela! Se invece preferite un look con i capelli sciolti, provate a cambiare un po’: liscio perfetto per le ricce, boccoli romantici per le lisce!

Leggi anche: tendenze capelli 2023

Per chi invece ha i capelli indomabili o corti, accompagnare la pettinatura con accessori, anche mini ma colorati, meglio se in rosso: via libera a mollettine, clip, fermagli!

Per quanto riguarda il make up per San Valentino, look shadow eye con qualche sfumatura brillante e rossetto rosso sono il trucco migliore per la sera! Non è aggressivo ma molto romantico!

Calzature in base al vostro stile di moda

Per quanto riguarda la scelta delle calzature, alte o basse, eleganti o più casual, indossate solo ciò che ritenete comodo! Non c’è cosa peggiore di un paio di scarpe acquistate per l’occasione che poi vi fanno male per tutta la serata! Chiaramente, devono stare bene con lo stile di moda che vi piace indossare!

Outfit San Valentino 2023: la nostra scelta

Ora vogliamo mostrarvi la nostra proposta total look per il giorno degli innamorati.

Outfit San Valentino 2023: la nostra scelta

ABITO minidress con spalline sottili, scintillante ID di ricerca ➡️
7917902 ✨ https://shein.top/iry5qd8. Se ti piace, usando il coupon sconto Q6atrendyexperience hai lo sconto del 15% senza MINIMO di spesa.

Abbiamo scelto un minidress nero con spalline sottili e tessuto leggermente brillantinato, che abbiamo abbinato a un make up delicato ma brillante. Come decorazione romantica, abbiamo tempestato la chioma con tante mollettine rosse a forma di rosa, nail art di San Valentino. Per completare il look, calzature nere con tacco e pochette nera.

Se ti piace il look che ti abbiamo mostrato ecco dove trovare i nostri alleati fashion e beauty.

palette make up per san valentino SHEIN

SHEGLAM palette make up 4 ombretti Cosmic Crystal Speelbound ID di ricerca➡️ 2960880✨ https://shein.top/aeyckh3 . Se ti piace, usando il coupon sconto Q6atrendyexperience hai lo sconto del 15% senza MINIMO di spesa.

mollette a forma di rosa SHEIN


CLIP capelli a forma di roselline rosse ID di ricerca ➡️ 10932510 ✨ https://shein.top/as6ncgx . Se ti piace, usando il coupon sconto Q6atrendyexperience hai lo sconto del 15% senza MINIMO di spesa.

Tags : #fashiontipsconsigli di modaconsigli di stileoutfit san valentinosan valentino
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response