Gioielli per Piercing orecchie di qualità come sceglierli e dove comprarli online

Vuoi rinnovare il tuo look cambiando i gioielli per piercing orecchie e non sai come trovarli? Questo è uno dei problemi più grandi per chi ha fatto uno o più piercing alle orecchie e vuole rinnovare il suo stile. Non tutti sanno che trago, helix, lobo, rook, Daith e Conch hanno tutti dei gioielli piercing da preferire in base ai propri gusti, misure e all’effetto finale che si desidera.

Per questo, se state cercando dei gioielli di qualità e di alto impatto per decorare le vostre orecchie, ora vogliamo illustrarvi quali sono i diversi tipi di gioielli che si possono indossare in base al tipo di piercing che avete, per aiutarvi a fare la scelta giusta e dove trovare una bella selezione di orecchini adatti a voi.

Gioielli per Piercing orecchie di qualità come sceglierli e dove comprarli online

Gioielli per piercing orecchie dove trovarli

Negli ultimi anni i piercing hanno subito un vero e proprio boom e con essi anche la produzione di gioielli e bijoux particolari per decorare questi fori particolari. I gioielli di design sono davvero tanti e c’è l’imbarazzo della scelta ma non sempre è facile trovare quel gioiello piercing perfetto, perché presso lo studio di un piercer professionale la scelta è limitata e nei negozi tradizionali non sempre sono presenti.

Per chi è alla ricerca di un piercing orecchio di design e di qualità, consigliamo e-commerce come Opale Piercing che offre gioielli di qualità, in argento, oro, titanio, impreziositi con pietre naturali o cristalli. In questo modo il gioiello è anallergico e adatto anche a chi ha la pelle sensibile, basta scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze e il gioco è fatto!

Gioielli per piercing orecchie quale scegliere in base al tipo di piercing

Ogni piercing ha le sue caratteristiche e location speciale e proprio partendo da questo che è molto importante fare un breve recap di tutte le tipologie ed esigenze dei piercing orecchie.

Gioielli per piercing orecchie quale scegliere in base al tipo di piercing

Gioielli per trago piercing

Per chi ha un piercing al trago, i gioielli che si possono scegliere possono avere due tipi di design: anello o barra dritta con perno piatto.

Per quanto riguarda la posizione stessa di questo piercing per esempio, alcuni modelli di gioielli non vanno bene se amate ascoltare la musica con le cuffiette, come ad esempio i gioielli ad anello. Per questo motivo scegliere il gioiello con barra dritta e perno piatto vi permetterà di indossare un gioiello che non va a scontrarsi con altri ostacoli e che allo stesso tempo vi permette di decorare questa porzione di orecchio in modo discreto.

I gioielli per il trago piercing, a differenza di altri piercing sono più piccoli in quanto la zona da decorare è molto limitata. Ad ogni modo si può sempre scegliere un gioiello dal design allungato per chi preferisce un gioiello più vistoso.

Gioielli per helix piercing

I piercing all’elice sono molto particolari e affascinanti e proprio per questo la scelta estetica di uno o l’altro può variare molto. Per chi ama i gioielli per piercing orecchie meno appariscenti, quelli con barra dritta e perno piatto usati per il trago sono una tra le scelte più comuni ma sono gli anelli e i piercing circolari aperti o chiusi a fare la vera differenza.

Quello che però non tutti sanno è che questo tipo di piercing è bello ma può diventare fastidioso se ci si dorme sopra. Per questo motivo è sempre bene preferire un gioiello sottile e poco complicato per impattare nel minor modo possibile sull’orecchio, soprattutto per chi ama dormire su quel lato.

Comodità a parte, tra i vari gioielli di tendenza dell’helix piercing ci sono quelli con catenella che hanno un forte impatto estetico, quelli con borchie per chi vuole un look più grintoso, quelli con pietre o cristalli per chi vuole attirare l’attenzione con un gioiello ultrafemminile.

Gioielli per Rook piercing

Proprio come l’helix piercing anche il rook è bellissimo ma la sua posizione particolare può diventare una posizione critica se si sceglie un gioiello molto pesante o vistoso. Per questo motivo è necessario valutare bene quanta importanza diamo a questa zona del lobo. Se la appoggiamo, se usiamo un caschetto, cappellini ecc, va compreso se questo piercing rischia di impigliarsi oppure no.

Se non ci sono problemi si può scegliere qualsiasi tipo di gioiello, se invece il problema può sussistere, optare sempre a un gioiello con barra dritta e piatta oppure a un cerchietto chiuso senza rilievi che possono incastrarsi.

Gioielli per Daith piercing

Per quanto riguarda il Daith piercing il gioiello da usare è un anello o un gioiello dalla forma chiusa perché questo piercing è molto delicato ed è meglio evitare di impigliare da qualche parte il gioiello.

Gioielli per Conch piercing

Per quanto riguarda la scelta del gioiello per piercing orecchie per chi ha il il Conch invece possiamo scegliere sia un gioiello a barra dritta e piatta sia un gioiello circolare chiuso o semi circolare in base ai gusti personali, perché la sua posizione ce lo permette

Gioielli per piercing orecchie: come fare l’upgrade del piercing

Ogni piercing alle orecchie ha i suoi tempi di guarigione, che vanno rispettati completamente prima di poter sostituire il gioiello di base che viene applicato in fase di foratura da parte del piercing professionista.

Il gioiello di base è molto più ingombrante e lungo rispetto ai gioielli per piercing orecchie perché, quando viene effettuato il foro, la parte si gonfia e necessita di qualche tempo per tornare alle dimensioni normali. Proprio per non interferire con la guarigione vengono usati materiali sterili e anallergici più lunghi e ingombranti che, una volta guarita la parte, diventano eccessivamente grandi quindi vanno sostituiti.

Questa operazione viene chiamata Piercing Upgrade che viene fatta sostituendo i gioielli per piercing orecchie di base con quelli definitivi.

Gioielli per piercing orecchie: come fare l'upgrade del piercing

Noi di Atrendyexperience consigliamo a tutti di fare la prima sostituzione del gioiello presso il piercer perché deve aprire il piercing base e rimuoverlo in poche mosse senza infastidirvi. Fare questa operazione, la prima volta, da soli può rivelarsi molto fastidioso e non sempre si è in grado di procedere con il cambio gioiello.

Inoltre il nuovo piercing deve essere sterilizzato prima di essere usato. Per questo preferiamo rivolgerci allo studio dove fanno questa operazione.

Successivamente si può cambiare il piercing da soli, a casa, il foro è guarito, avete già un gioiello upgrade quindi basta guardare le sue misure per capire quello che va bene per voi, poi basta acquistarlo della misura giusta e del materiale adatto e sterilizzarlo prima di indossarlo ed ecco che i gioielli per piercing orecchie che si trovano online sono davvero bellissimi!

Tags : body artbody piercingbodyartgioiellipiercingpiercing gioiellipiercing orecchio
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response