A Game Of Retribution di Scarlett St. Claire recensione Ade Saga vol.2

A Game Of Retribution di Scarlett St. Claire è il secondo volume della serie fantasy Ade Saga di Queen Edizioni, il punto di vista maschile del volume A Touch Of Ruin della serie Ade & Persefone.

Se non conoscete questa serie, i volumi precedenti sono:

A Touch Of Darkness Ade & Persefone

A Game Of Fate Ade

A Touch Of Ruin Ade & Persefone

A Game Of Retribution Ade

A Game Of Retribution di Scarlett St. Claire recensione Ade Saga vol.2

A Game Of Retribution di Scarlett St. Claire trama

Ade, dio dei morti, non si schiera, non aggira le regole. Su certi valori non fa eccezioni: né per gli dèi, né per i mortali, nemmeno per la sua amata Persefone, dea della primavera. Di solito, la paura fa sì che si evitino le ritorsioni. Quando Era, dea delle donne, si rivolge a Ade con un piano per rovesciare Zeus, il dio dei morti si rifiuta di collaborare. Per punirlo, Era lo condanna a una serie di fatiche. Tra l’uccisione di mostri mitologici, e il recupero di artefatti mortali rubati, ogni fatica sembra più insormontabile della precedente e lo distrae da Persefone, la cui tragedia personale la induce a chiedersi se sia in grado di esistere come regina dell’Oltretomba. Ade riuscirà a difendere l’equilibrio desiderato?

A game of retribution review banner

A Game Of Retribution di Scarlett St. Claire Recensione

Devo dire che Scarlett St Claire ha saputo far breccia nel mio cuore già dalle prime pagine del primo volume della serie, A Touch Of Darkness. Certo è che non avrei mai immaginato di ritrovarmi ad apprezzare molto di più il punto di vista di Ade, in tutte le vicende di Ade & Persefone.

Leggendo il punto di vista di Persefone, ci troviamo davanti a una dea acerba, dal buon cuore, ma così fuori dall’ambiente di Ade che non capisce tutte le sue responsabilità, le sue manovre, i suoi giochi. Ai suoi occhi tante gesta vengono interpretate male, a causa delle poche conoscenze che ha e delle poche cose che Ade le dice.

Lui è troppo. Troppo importante, troppo leale e allo stesso troppo costretto a doversi muovere molto cautamente, soprattutto ora che nella sua vita c’è Persefone. In A Game Of Retribution di Scarlett St. Claire infatti ci ritroviamo immersi nella vita di Ade che sa sorprendere per le sue abilità, per come muove i fili delle vite che contano per lui e come sta ben attento a non farsi fregare da altri dei e da chi vuole fare delle azioni che non approva.

Ade infatti, ci mostra quanto è facile corrompere e ricattare e allo stesso tempo quanto è difficile cercare di trattenersi dal disfare tutto, perché sono troppe le responsabilità e le Moire sono sempre in agguato, pronte a recidere quel filo che lo lega alla donna che ha saputo farlo emozionare.

Il rapporto con Persefone è bellissimo eppure è arrivato in un momento decisamente sbagliato per il dio che, si ritrova a dover fare molte manovre particolari per tenerla a sé.

A Game Of Retribution di Scarlett St. Claire

Il suo punto di vista, il suo modo di affrontare le battaglie quotidiane, il peso delle sue responsabilità e il suo amore, così naturale, spontaneo eppure allo stesso tempo compromesso dai tanti fatti che lo circondano, elevano la sua figura che, in questo volume, si fa amare ancora di più da noi lettrici. Non è dello stesso avviso Persefone che, giustamente, dal suo punto di vista e a causa della sua mancanza di conoscenze, si ritrova a scoprire che Ade per lei è uno sconosciuto e di conseguenza si allontana e gliela fa pesare.

A Game Of Retribution di Scarlett St. Claire

A Game Of Retribution di Scarlett St. Claire ci fa quindi immergere nuovamente nel mondo incasinato e complicatissimo di Ade, che, acquista una posizione di rilievo e un plauso da noi lettori che lo comprendiamo e di conseguenza, siamo dalla sua parte, anche se non vorremmo mai essere nei suoi panni!

Personalmente sono rimasta contenta di questa lettura che ha ampliamente soddisfatto le mie aspettative. Mi piace molto la penna di Scarlett St. Claire e ancora di più il genere fantasy ambientato in questo modo particolare di dei moderni.

Se ti piace quello che ho scritto di A Game Of Retribution di Scarlett St. Claire di Queen Edizioni, richiedi qui la tua copia!

Tags : fantasy romancelibro da leggerequeen edizionirecensione libroScarlett St. Claire
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response