Dear Heart I Hate You di Eliah Greenwood recensione

Dear Heart I Hate You di Eliah Greenwood è il secondo volume della serie Easton High di Heartbeat Edizioni: si tratta di un romanzo haters to lovers con sfumature bully romance e non è autoconclusivo in quanto il finale rimane in sospeso!

Dear Heart I Hate You di Eliah Greenwood

Dear Heart I Hate You di Eliah Greenwood trama

“Cercasi House sitter per l’estate, vitto e alloggio compresi”.

Suppongo di essermi persa la parte sul presuntuoso giocatore di basket che dorme nella stanza in fondo al corridoio…

Finn Richards è sexy, crudele e spezzato in maniera irreparabile. Oh, e ho detto che è determinato a farmi licenziare?

Comunque, il suo fascino non funzionerà su di me. Sono immune ai suoi profondi occhi nocciola e non sono nemmeno un po’ curiosa di scoprire cosa sia successo davvero quella notte.

Sono soltanto due mesi.
Posso resistere due mesi senza strappargli la testa.

L’unico problema è… Non sono sicura che lo stesso valga per i suoi vestiti

Dear Heart I Hate You di Eliah Greenwood

Dopo Dear Love I Hate You che apre la serie Easton High con Xavier e Aveena, ci imbattiamo in Finn e Diamond che, per chi ha letto il primo volume della serie, ci sono già stati presentati incuriosendoci molto…

Dear Heart I Hate You di Eliah Greenwood recensione

Dear Heart I Hate You di Eliah Greenwood ci racconta di Diamond che deve assolutamente tirare su i soldi per comprarsi una macchina. Lei, nota dogsitter, adottata da una famiglia speciale, si ritrova ad accettare l’offerta di lavoro in cui, oltre a badare a un cane, deve anche sorvegliare una casa. La notizia non piace molto alla sua famiglia quindi Dia si ritrova a dover omettere che, il figlio del proprietario, Finn, ha scelto proprio quel momento per tornare a casa e diventare il suo ostacolo principale.

Finn infatti è molto particolare, ha una logica tutta sua di vedere le cose e un drammatico evento del passato che lo ha segnato in modo irreparabile. Si tratta quindi di un ragazzo decisamente problematico e Dia sa bene il rischio che corre a dover convivere sotto il suo stesso tetto per un periodo limitato.

Dia non è una ragazza come tutte. Anche lei ha avuto un passato particolare e la numerosa famiglia che l’ha accolta e che la ama, vuole proteggerla ad ogni costo. Proprio per questo, la giovane si ritrova a dover raccontare varie bugie o ad omettere alcuni dettagli di questo suo lavoro, per non allarmare nessuno e guadagnare quanto basta per avere un mezzo con cui diventare autonoma.

Tra Dia e Finn la situazione parte in modo molto pesante: Finn cerca di eliminare Dia dalla sua vita e dal fare tutto quello che vuole a casa sua. Non sa che Diamond è una ragazza che non molla e quando si rende conto che lei ha il coraggio di affrontarlo e tenergli testa tra i due nasce una sorta di equilibrio strano, che li avvicina, in modo sempre diffidente e che stranamente fa battere anche il cuore di emozioni uniche.

Tra scherzi, vendette, verità sussurrate, i giorni passano e tra i due si crea una sorta di complicità che viene scombussolata ogni volta che Finn ha un cambio di umore o voglia di rompere quella sorta di convivenza. Questo mordi e fuggi, in cui le emozioni spaventano e allo stesso tempo attirano, viene interrotta quando un “imprevisto” sconvolge totalmente il mondo di Finn ed ecco che Diamond fa un passo inaspettato…

Dear Heart I Hate You di Eliah Greenwood ci regala quindi una storia molto particolare con due protagonisti davvero speciali. Entrambi soffrono dell’abbandono, solo che Finn ha anche un trauma indelebile con cui convivere ogni giorno e che mina quindi i suoi equilibri mentre Diamond ha avuto un altro tipo di vita che le ha permesso di trasformare l’evento negativo che ha segnato la sua infanzia in tanto amore e felicità: questo porta i due ad essere agli antipodi eppure, sotto sotto si assomigliano, si comprendono, si completano…

Ed ecco che Dear Heart I Hate You di Eliah Greenwood sa sorprendere, un evento in particolare fa commuovere… e quando si spera nel finale sorpresa… non c’è. bisogna aspettare il prossimo volume della serie per capire cosa succederà tra Finn e Dia!!!

Per leggere questo romanzo, cliccate qui, è un romance young adult che merita anche per le tematiche sensibili e moderne che contiene!

Tags : heartbeat edizionilibro da leggererecensione libroyoung adult romance
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response