Love You Like That di Federica Alessi recensione Michigan University

Love You Like That di Federica Alessi è il primo capitolo della serie new adult romance, sport romance con sfumature haters to lovers, Michigan University di Heartbeat Edizioni.

Love You Like That di Federica Alessi recensione

Love You Like That di Federica Alessi trama

Hudson: “A vent’anni ero già tutto ciò che molti non sarebbero mai stati: un privilegiato, il ragazzo più popolare dell’università, il miglior quarterback esistito nella storia dei Wolverines, il bad boy che molte bramavano.

Avevo tutto, non mi mancava niente. Ma nessuno era al corrente di ciò che mi teneva sveglio la notte… Avrei dovuto essere felice nonostante gli incubi, giusto? Eppure, sentivo di non possedere nulla che appartenesse solo a me. Qualcosa di mio da custodire con cura. Fino a lei. Fino a Jamieson.

Poi, però, avevo rovinato tutto… riducendo in mille piccoli pezzi il suo meraviglioso cuore.” Jamieson: “Una volta mia madre mi disse che le persone non entrano mai per caso nella nostra vita, c’è sempre un motivo se ciò accade. Che quella persona sia giusta o sbagliata, che ti renda felice o che ti faccia soffrire, che sia una benedizione o una maledizione è comunque parte della tua vita. Come tu sei parte della sua.

Ero troppo piccola per capire cosa intendesse. Con il tempo compresi appieno quelle parole, le decifrai nell’esatto istante in cui Hudson ridusse il mio cuore in mille piccoli pezzi.”

Love You Like That di Federica Alessi recensione

Love You Like That di Federica Alessi è il primo volume della serie Michigan University di Heartbeat Edizioni. Per chi ama il genere romance, tra sport e vita universitaria, la storia tra Jamieson e Hudson è davvero singolare, proprio come la penna di Federica Alessi che mi ha saputo sorprendere.

Love You Like That di Francesca Alessi recensione

La storia tra Jamieson e Hudson è molto particolare. I due si conoscono già da bambini e, grazie a varie amicizie in comune, anche ora, all’università sono uniti. La loro unità però è dovuta solo ed esclusivamente agli amici in comune, perché tra i due non corre certo buon sangue. Hudson infatti, trova sempre il modo per stroncare ogni buona conversazione o ogni buona azione nei confronti di Jamieson che, di rimando, sa già che non deve rimanerci male e allo stesso tempo, sa già come reagire a questi comportamenti da stronzo.

Hudston è benestante, è bello ed è un attraente sportivo: tutte gli cadono ai piedi e la sua vita va a gonfie vele fino a quando Jamieson arriva alla Michigan University, sudandosi un posto guadagnato con tanto studio e passione.

Jamie e Savi, sorella di Hudson devono cominciare il primo anno e si ritrovano con il gruppetto di amici d’infanzia tra cui il cugino di Jamieson e Hudson, ad accoglierle al loro arrivo agli alloggi universitari. Ed è proprio quando Jamie e Hudson si rivedono che qualcosa in entrambi si smuove.

Da una parte Jamieson vuole appianare i rapporti con lui e la sua ingiustificata cattiveria nei suoi confronti, dall’altra Hudson che vuole mettere più distanza possibile tra di loro perché Jamie lo spaventa e lo ostacola.

Love You Like That di Federica Alessi ci porta quindi ai primi giorni di università di Jamie e Savannah e di questo gruppo di amici molto legato e affiatato, alle prime feste universitarie, al clima disteso dopo le lezioni e ai primi amori lontani da casa, il tutto però controllato e manipolato da Hudson che mette una vero e proprio cartello di Off Limits su entrambe… fino a quando commette il primo passo falso con Jamie che lo porta a dover prendere delle decisioni che possono costargli davvero caro…

Love You Like That di Federica Alessi è un romanzo che non si svela subito, anzi. La storia principale, quella tra Hudson e Jamie, si legge lentamente, all’inizio non è chiaro il fattore chiave che porta Hudson a comportarsi da prepotente e maleducato, perché i flashback sul passato ci danno solo pochi indizi alla volta e tessono una tela abbastanza articolata che si svela poco a poco. Ed è proprio questo scoprire molto lentamente il perché Hudson è così particolare che ci fa interessare sempre di più al loro legame e alla vita molto ostacolata di Savy e Jamie, etichettate come intoccabili.

Quello che mi piace di questo romanzo è anche la introduzione a questo gruppetto di amici che, chi per merito chi per qualità sportive, è riuscito ad arrivare alla Michigan University e ora deve valere a tutti i costi per mantenere il suo posto e realizzare i suoi sogni. Non posso svelarvi cosa accade ma posso dirvi che Love You Like That di Federica Alessi cattura l’attenzione del lettore e non la lascia più!

Richiedi qui la tua copia di Love You Like That di Federica Alessi.

Tags : haters to loversheartbeat edizioninew adult romancerecensione librosport romance
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response