Come Per Magia TU di Devney Perry recensione Lark Cove vol.3

Come Per Magia TU di Devney Perry è il terzo capitolo della serie Lark Cove di Always Publishing. Per chi non conoscesse questa serie, devo dire che è davvero emozionante e bellissima e la consiglio vivamente, perché tutte le storie sono molto emozionanti.

La serie Lark Cove è composta da:

Come la Prima Volta

Come in Ogni Attimo

Come per Magia TU

Come Per Magia di Devney Perry recensione Lark Cove vol.3

Come Per Magia TU di Devney Perry trama

Due tragici passati che si intrecciano.

Un incontro che sa di magia.

È una tempesta di emozioni struggenti.

Complice un divorzio doloroso e la necessità di ritrovare la serenità, la newyorchese Piper Campbell ha preso una decisione: dire addio alla città e ricominciare da zero tra i boschi incontaminati di Lark Cove, una deliziosa cittadina nel Montana. Qui, circondata dall’amicizia di Thea e Logan, sente di poter ricostruire la propria vita alle sue condizioni, mettendo sé stessa al primo posto per ritrovare quella magia che il dolore aveva schiacciato.

È tra i boschi che si imbatte in quello che scoprirà essere il suo unico vicino, Kaine. Con un’aria da rude boscaiolo e il fisico muscoloso di chi è abituato a stare all’aria aperta, quell’uomo risulta l’esatto contrario di una persona amichevole.

Dopo una terribile tragedia, anche Kaine Reynolds ha scelto di tagliare i ponti col passato. Condurre una vita da recluso per lui èl’unico modo di tirare avanti, giorno dopo giorno. Burbero e pieno di rabbia, non sente il bisogno di alcun contatto umano, per cui detesta profondamente la sua nuova vicina di casa che scatena reazioni quasi dimenticate nel suo corpo e s’impossessa di ogni pensiero della sua mente.

Ma, per quanto diametralmente diversi, Piper e Kaine sono due persone che soffrono, due solitudini che entrano in collisione. E la scintilla innocente della loro attrazione accende una miccia destinata a cambiare per sempre le loro vite. Con una sorpresa che potrebbe riportare nelle loro anime la magia, o condannarli a rivivere la loro più grande paura.

Come Per Magia di Devney Perry recensione Lark Cove vol.3

Come Per Magia TU di Devney Perry recensione

Come Per Magia TU di Devney Perry è il terzo capitolo della serie Lark Cove di Always Publishing che ha come protagonista femminile Piper, l’assistente di Logan, che, approfittando della sua fuga a Lark Cove, decide di seguirlo, lasciandosi New York e ciò che rimane della sua famiglia.

Piper è una giovane donna che ha dovuto prendere alcune difficili decisioni per dare un senso alla sua vita. Tra queste l’avvicinamento a Thea e Logan e la scelta di rimanere indipendente e autonoma. Proprio per questo sceglie di andare a vivere immersa nella natura, nel bosco. Non sa che questa scelta la trasforma nella vicina di casa di Kaine, che vive in modo molto isolato e non ama relazionarsi con altre persone.

Tra i due il primo impatto è duro. Ognuno dimostra immediatamente carattere e temperamento. Piper sta ricominciando a vivere mentre Kaine vive in un limbo, dove ieri, oggi e domani non hanno alcuna sfumatura, fino a quando, appunto, lei entra con forza nella sua vita.

Mentre Piper ha fatto delle scelte per sopravvivere, Kaine ha preferito tagliare la corda dal suo passato, per non dover affrontare una realtà ricca di dolore. Le loro storie, in un certo senso, sono agli antipodi ma entrambi alla fine vivono con il senso di vuoto, di perdita, di incompletezza. Proprio questi fattori, uniti all’isolamento, porta il loro rapporto a prendere una piaga inaspettata, dove la feroce passione li divora e li accende, li fa sentire vivi.

Piper è forte e determinata, lei è una roccia e il suo essere pragmatica la porta a sopravvivere e a relazionarsi in modo concreto con tutto quello che accade mentre Kaine è fragile, troppo sensibile e fuori dal mondo per poter reagire bene, per poter andare avanti. Le sue debolezze sono così trasparenti che Piper le coglie al volo, per cercare di sanarle ma più lei si avvicina più lui capisce che è arrivato il momento di tornare indietro a chiudere quei discorsi rimasti in sospeso e ritrovare sé stesso… un evento in particolare, però, sconvolge completamente la vita di entrambi e le loro vie sembrano prendere nuovamente percorsi inversi…

Come Per Magia TU di Devney Perry ci porta nel mondo complicato di Kaine, un uomo che ha fatto della sua disperazione personale il suo modo per sentirsi vivi. La sua fragilità, il suo modo di abbandonarsi al nulla, la sua tristezza continua sono però la miccia che accende Piper, che, per la prima volta dopo tanto tempo si trova a prendersi cura di qualcuno in modo genuino, naturale. Certo è che, Kaine non è per niente semplice, anzi. Più si avvicina a conoscerlo più lui cambia atteggiamento e si mette sulla difensiva, quando prova ad amarlo lui si allontana… è una vera battaglia con lui e Piper ne è ben consapevole.

In Come Per Magia TU di Devney Perry, ci ritroviamo quindi a contatto con tanto dolore e sofferenza interiore. E’ una lettura molto delicata, che tocca tematiche sensibili, in cui chiaramente è il cuore dei due protagonisti che ci ha sempre rimesso e, anche quando si incontrano, ci rimette nuovamente. Non si può descrivere il loro rapporto come un rapporto felice. Perché nessuno dei due lo è.

In Come Per Magia TU di Devney Perry quindi, ci ritroviamo due anime spezzate che hanno una seconda occasione e che devono saper coglierla oppure lasciarla andare per sempre. Il destino ci mette lo zampino… e la scelta da compiere si fa molto difficile per entrambi. I problemi dei due protagonisti sono parecchi, le cose da mettere a posto sono davvero tante, eppure basterebbe poco per far filare tutto liscio, o per lo meno, provarci almeno un po’.

Personalmente ho trovato in Come Per Magia Tu un romanzo davvero speciale, bellissimo, toccante, per le tematiche affrontate, per la complessità dei due protagonisti. Per me è stata quindi una lettura da 10 e lode, che ha elevato la serie Lark Cove alla potenza.

Se ti è piaciuto quello che ho scritto, richiedi qui la tua copia di Come Per Magia TU di Devney Perry!

Tags : always publishingcontemporary romancerecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response