Tendenze Unghie Primavera 2023: le novità nail art primavera e i 15 colori smalti per la tua manicure

La primavera è alle porte è arrivato il momento di svelarvi le tendenze unghie primavera 2023, quali sono i colori smalto primaverili e le nail art stagionali più popolari per questa stagione coloratissima e felice! La primavera 2023 è una vera e propria esplosione di colori e di pensieri positivi, l’ottimismo ha già sfilato sulle passerelle più famose della moda ed ecco che ora si estende anche alla nail art! Pronte a conoscere tutte le novità per le vostre unghie primaverili?

Tendenze Unghie Primavera 2023: le novità nail art primavera e i 15 colori smalti per la tua manicure

Negli ultimi anni, celebrities e influencers famose lanciano le nuove tendenze in tutti i campi: quest’anno la moda primaverile ce n’è una che piace tanto: “Soft Girl Spring”, la ragazza tenera primaverile, che chiaramente, si riflette non solo sulla moda ma anche sulle tendenze unghie primavera 2023. Le unghie si tingono di fresco, di ottimismo, di spensieratezza e aprono la strada all’arrivo della giocosa e divertente estate, cogliendo tutte le sfumature e l’essenza di questa stagione del risveglio.

Proprio come le giornate si stanno allungando, i fiori cominciano a sbocciare e le foglie tornano a riempire alberi e piante così è la nail art di primavera, una tavolozza di colori e di nail art anche floreale che celebra il periodo più bello dell’anno, quello della rinascita, della spensieratezza, dei primi caldi.

Le tendenze unghie primaverili migliorano l’umore e per farlo ci pensano i colori brillanti delle unghie, texture e finiture innovative per le tue unghie stagionali.

Abbiamo già avuto modo di parlarvi di tutte le tendenze nail art 2023 nelle settimane passate, ora vediamo nello specifico le tecniche nail art primavera 2023 e successivamente i colori nail art primavera 2023.

Nail Art Primavera 2023: tecniche e design più popolari

Sono davvero tante le tecniche nail art che conosciamo ma per la bella stagione, sono poche quelle che piacciono tantissimo e sono di tendenza. Tra queste tendenze unghie primavera 2023 quelle più amate sono:

  1. unghie lipgloss
  2. unghie velluto
  3. unghie monocromatiche
  4. unghie french illusion
  5. unghie neon
  6. nail art cromata
  7. milky nail art
  8. rosso vamp
  9. nail art floreale
  10. nail art preppy
  11. nail art gioiello
Tendenze Unghie Primavera 2023 tecniche e design più popolari
tendenze unghie primavera 2023, collage immagini nail art credits pinterest

Unghie lipgloss

Tra le tendenze più particolari e bellissime della nail art primavera 2023 ci sono le unghie lipgloss, in italiano le unghie lucidalabbra, rappresentate da toni trasparenti e neutri che ci permettono di vedere l’unghia sottostante e di conseguenza, che conferiscono a tutte le ragazze quell’allure di ragazza pulita. Per realizzare le unghie lipgloss perfette è necessario usare una tonalità di smalto adatto al colore della pelle delle dita delle mani, che rende l’aspetto dell’unghia sano e molto lucido

Unghie velluto

Le Velvet Nails sono una tra le tendenze nail art 2023 più amate perché hanno un aspetto davvero meraviglioso a cui è impossibile resistere. I colori più chiari sono perfetti per la primavera, danno un tocco in più alla manicure, un mix tra giocoso e sofisticato, che mantiene sempre l’aspetto molto curato dell’unghia.

Unghie monocromatiche

Tra le tendenze unghie primavera 2023 le unghie monocromatiche sono molto gradite in quanto è una manicure che sa di fresco, soprattutto se abbinata a una tonalità senza tempo. I colori nude, lattiginosi, rossi e anche il nero, sono tra i preferiti di questa nail art.

Unghie French illusion

La nail art francese è stata parcheggiata per questa stagione, lasciando lo spazio alla nail art french illusion, che crea un fantastico aspetto tridimensionale all’unghia, creando un effetto ombré astratto con meravigliose sfumature di colore.

Unghie neon

Unghie neon
nail art neon, collage immagini credits pinterest

Le unghie neon sono tra le tendenze nail art più particolari, effetto apprezzabile per chi le vuole total oppure per colorare le punte francesi.

Nail Art Cromata

La nail art cromata è forse quella che sorprende di più in fatto di innovazione. Si tratta di ottenere un effetto realizzato con smalti brillanti, che sembrano liquidi, realizzati con gel argentati effetto specchio per un look elegante e lussuoso.

Milky Nail art

Tra le tendenze unghie primavera 2023 c’è anche la milky manicure effetto nude

Rosso Vamp

Tra le nail art primaverili includiamo anche le unghie color rosso vampiro, quelle audaci, vivaci, brillanti, già apprezzata alla fine degli anni 2000.

Pattern unghie primavera 2023

Tra i pattern più esclusivi della nail art primavera 2023 troviamo la nail art floreale, i modelli preppy, la nail art gioiello.

Pattern unghie primavera 2023
design nail art primavera 2023, collage credits pinterest

Nail art floreale

Non può mancare per la primavera la nail art floreale. Le unghie floreali sono così carine che sono diventate un evergreen tra le unghie stagionali, sia come nail art completa sia come piccoli dettagli. I fiori preferiti? I fiori di ciliegio e le margherite.

Nail art preppy

Lo stile collegiale domina anche questa primavera e la nail art preppy lo celebra con set di unghie con scacchi, strisce e motivi a quadretti.

Nail art gioiello

La nail art gioiello è una tra le tendenze unghie primavera 2023: si tratta dell’aggiunta di gioielli e bijoux che adornano le unghie, decorazioni 3D ideali per le unghie lunghe.

Colori smalti primavera 2023

Tra le tendenze unghie primavera 2023 troviamo colori più morbidi, con finiture più vibranti. I colori primaverili tradizionali tornano tutti: dal verde erba ai gialli, dai celesti ai viola, tutte le sfumature di rosa, arancioni e rossi accompagnano una nuova classe di colori primaverili.

Il colore dominante per le unghie primavera 2023 è il color lavanda digitale, un lilla pastellato dai toni freddi che lega perfettamente con la nail art. Altro colore di tendenza è il colore Pantone Viva Magenta.
A questi si accompagnano dei colori davvero particolari, che rendono la manicure divertente e felice. Tra questi:

  • unghie rosse
  • unghie rosso ciliegia
  • unghia lampone
  • unghie verdi
  • unghie pistacchio
  • unghie verde menta
  • unghie verde erba
  • unghie blu cobalto
  • unghie blu ortensia
  • unghie marroni
  • unghie rosa
  • unghie arancioni
  • Unghie lavanda
  • unghie viola
  • unghie grigie
  • unghie nere

Tendenze unghie primavera 2023: la nostra scelta

Noi di Atrendyexperience siamo appassionate di smalti e unghie e non ci facciamo scappare tutte le novità. Certo è che, i gusti sono gusti quindi, quando dobbiamo rinnovare la scelta di stili e colori, cerchiamo di fare un mix tra il nuovo e quello che ci piace.

Per la primavera, da metà marzo a metà aprile, abbiamo scelto di fare delle unghie abbastanza semplici.

Abbiamo abbinato a una base nude brillante, il color lavanda che ci fa proprio impazzire, che abbiamo abbinato alle punte in french manicure e ad un piccolo motivo astratto sull’anulare.

Tendenze unghie primavera 2023: la nostra scelta

Abbiamo scelto questo tipo di design e colori per vari motivi, tra cui un matrimonio.

Ora che avete letto quali sono le tendenze unghie primavera 2023, avete qualche idea su come fare le vostre?

Tags : #beautytipsnail artnail art 2023nail art primaverasmalti 2023unghie 2023
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response