Sopravvivenza di Kate Canterbary recensione I Fratelli Walsh vol.7

Sopravvivenza di Kate Canterbary è il nuovo contemporary romance della serie I Fratelli Walsh vol.7 di Hope Edizioni, una storia complessa, particolare, che ci fa apprezzare molto il protagonista sfuggente. Ecco la trama e la recensione!

Sopravvivenza di Kate Canterbary recensione I Fratelli Walsh vol.7

Sopravvivenza di Kate Canterbary trama

Riley Walsh non vuole una finta fidanzata, ma ne ha bisogno.
È l’unica soluzione possibile per affrontare sia un’ex che non crede che tra loro sia finita, sia anni d’amore tormentato per la donna più off limits di tutte: sua cognata.
Alexandra Emmerling non ha un attimo di tregua.


Si ritrova a raccogliere i cocci dei danni causati dalle umilianti bugie e dalle manipolazioni del suo ex, che incrinano in modo quasi irreparabile la sua reputazione all’interno dell’ospedale in cui lei lavora come chirurgo.


Un semplice accordo.
Due mesi. Quattro appuntamenti. Cinque al massimo. O forse sei. Decisamente non più di sei. Devono solo far sembrare che la loro sia una relazione romantica. Nessun altro beneficio è incluso nell’accordo.


Poi… basta un fine settimana per mandare all’aria tutto il piano.
Dopo essersi risvegliati a letto – decisamente nudi e con i postumi di una sbornia – le condizioni iniziali dell’accordo non sono più applicabili.

Sopravvivenza di Kate Canterbary recensione

Sopravvivenza di Kate Canterbary è il settimo volume della serie I Fratelli Walsh Di Hope Edizioni. Per prima cosa devo dire che ogni volume di questa serie è autoconclusivo ma sono tutti comunque collegati tra loro ed è giusto leggerli uno dopo l’altro, perché solo in questo modo si colgono tutti quei particolari che incuriosiscono dei vari fratelli e le loro situazioni familiari e sentimentali.

Fatta questa premessa, è giusto dirvi che Sopravvivenza di Kate Canterbary è un altro romanzo che non mi aspettavo così. Riley Walsh lo avevo etichettato, un po’ come sua sorella Erin, come un casinista. Se Erin ha avuto l’occasione di allontanarsi da tutta la famiglia e vivere la sua situazione lontana dagli occhi e dal cuore, Riley invece è rimasto, un po’ come un sacco da boxe per i vari fratelli e per altre persone della sua vita.

Lui, come tutti i fratelli Walsh è stato vittima di un padre autoritario e senza scrupoli che ha segnato il suo carattere e le sue scelte, diventando così un ragazzo sfuggente, immaturo, debole, arrendevole a tal punto che alcuni vizi lo hanno assorbito completamente. Mentre tutti i fratelli Walsh, chi prima chi dopo, si rimettono in riga e cominciano davvero a vivere e a mettere su famiglia, lui è lì che galleggia nel suo limbo, annaspa nella sua pozza e quando può si arrampica sui suoi stessi segreti e ossessioni, come sua cognata:da sempre, è innamorato di Laurel, moglie di suo fratello Matt, che spera tanto di poter conquistare, un giorno.

Tutto però cambia quando nella sua vita entra Alex, collega di Nick, marito di sua sorella Erin. Lei è un chirurgo, ha sempre cercato di dare il massimo sul lavoro, ha fatto una carriera onesta e sudata e ora sta vivendo l’incubo. Il suo ex comincia a diffamarla e farle perdere l’ottima reputazione che ha in ospedale.

Tra Riley e Alex nasce una sorta di complicità forzata in quanto sono “costretti” a partecipare insieme a degli eventi: tra l’oro non c’è nulla in comune, sembrano acqua e olio eppure accettano e fanno un accordo, cercando di conoscersi il più possibile attraverso il telefono nel poco tempo libero che hanno. Non si tratta quindi di una relazione vera ma di comodo, dove devono apparire complici, confidenti e amanti eppure non lo sono per niente, fino a quando si risvegliano insieme dopo una notte di cui non ricordano nulla.

Ed ecco che tra i due cambia qualcosa, oppure era già cambiato, solo che non se n’erano accorti. L’accordo stipulato diventa stretto e la lontananza imposta anche dal lavoro frenetico diventa un problema … ed ecco che Riley per la prima volta si sente pronto per davvero a fare qualcosa che non avrebbe mai immaginato ma…

Sopravvivenza di Kate Canterbary è un romanzo molto particolare, sottile, profondo. I due personaggi sono spezzati, tristi, vuoti e si ritrovano a condividere per la prima volta, in modo reciproco, quei sentimenti dolorosi che hanno da sempre condizionato ogni scelta. La loro storia è pesante, dettata anche da dei genitori che hanno minato da sempre la loro serenità. Insieme sembrano tanto diversi eppure sono così uguali, che si comprendono, si capiscono… ma il danno interiore è irreparabile e il cammino verso la felicità sembra irrealizzabile…

Quello che mi aspettavo da Sopravvivenza di Kate Canterbary era, come in ogni volume de I Fratelli Walsh, diverso. Già perché alla fine, la bravura di questa autrice è stato mostrarci i vari personaggi a seconda dei vari punti di vista, depistandoci sulle loro vere identità. Riley lo abbiamo vissuto dal primo volume come uno scapestrato, innamorato poi della donna sbagliata, teso, sfuggente, immaturo. I Fratelli Walsh non l’hanno mai condannato ma c’è da dire che noi lettori sì, perché ci eravamo fatti una certa idea che, in Sopravvivenza di Kate Canterbary, abbiamo cominciato a sfaldare in modo molto lento.

Il percorso di Riley è diverso da quello dei fratelli, il suo dolore più grande, perché oltre al rifiuto e l’abbandono, lui era uno tra i più giovani e quindi, quello che ha risentito di più delle mancanze di una vera guida. Ad ogni modo il suo essere fallimentare lentamente si spiega, Riley, per la prima volta, comincia a vivere libero da altri pensieri e ossessioni, scoprendosi quindi una persona determinata a “commettere” volontariamente un grande atto di cambiamento.

Consiglio vivamente la lettura di questo volume, Sopravvivenza di Kate Canterbary sa sorprendere davvero! Richiedete la vostra copia cliccando qui.

Tags : contemporary romancehope edizionirecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response