Pretty Senza Limite di LJ Shen recensione All Saints High Vol. 1

Pretty Senza Limite di LJ Shen è il primo volume della nuova serie new adult, bully romance All Saints High di Always Publishing. Pretty è una lettura davvero sconvolgente, intensa, che lascia a bocca aperta il lettore già dalle prime pagine e che, riesce a sorprendere sotto tantissimi aspetti ed ecco trama e recensione di Pretty Senza Limite di LJ Shen moltoooo particolare!

Pretty Senza Limite di lj Shen recensione All Saints High Vol.

Pretty di LJ Shen trama

«Ogni capitolo è un pugno, ogni parola è una promessa.»

Arriva la All Saints High, la trilogia spin off del bestseller VICIOUS, ambientata tra i banchi di scuola.

C’erano una volta un’ape regina e un uomo di latta. Ma un giorno alla regina cadde la corona…

Daria Followhill ha tutto ciò che un’adolescente potrebbe mai desiderare: è bellissima, ricca e popolare, capitano delle cheerleader della All Saints High, ed è la figlia adorata di uno degli uomini più influenti di Todos Santos. Ma, si sa, non si rimane al vertice della catena alimentare solo grazie a un bel visino: Daria incarna anche il perfetto stereotipo dell’adolescente maligna, invidiosa, vendicativa, incurante delle conseguenze delle proprie discutibili azioni. Forgiata da anni di danza classica, alla ricerca di una perfezione inarrivabile, come ballerina e come figlia, Daria è spinta da un unico motore: la rabbia.

Quando la sua vita si intreccia per la seconda volta con quella di Penn Scully, il capitano della squadra di football della scuola rivale, nonché protagonista del nuovo progetto di beneficenza dei suoi genitori, per Daria comincia una tragica spirale discendente che la porterà a spogliarsi di ogni maschera.

…e all’uomo di latta spuntò un cuore.

Penn Scully ha perso molto nella sua vita, ma la colpevole della sparizione di sua sorella Via è una sola: Daria Followhill, la ballerina dal viso angelico che, un maledetto pomeriggio di quattro anni prima, gli aveva rubato il suo primo bacio.


E lui ha giurato di distruggerla perché, come Daria, da quel giorno è stata la rabbia l’unico motore che lo ha spinto ad andare avanti in una realtà di povertà e privazioni. Ora che vive sotto il tetto dei Followhill, le occasioni di vendetta non mancano e l’attrazione che prova per lei non fa altro che fomentare il suo desiderio di rivalsa.

Ma Daria, dietro la sua fragilità e l’aria da dura, è pericolosa, perché sta riuscendo in un’impresa impossibile: insinuarsi nella cavità vuota del suo petto. E questo Penn non può permetterlo, perché lui e Daria erano destinati a diventare migliori amici. Ma sono finiti per diventare acerrimi nemici.

Pretty Senza Limite di LJ Shen recensione

Prima di parlarvi di Pretty di LJ Shen è necessario fare una breve introduzione su questa serie che non nasce per caso. La protagonista della storia, Daria, è la figlia di Jaime e Melody, a loro volta protagonisti di Infamous di LJ Shen. Si torna quindi a Todos Santos, in California in un ambiente ricco di tensione e segreti.

Pretty di LJ Shen recensione

Per chi ha avuto il piacere di leggere Infamous e la serie Saints, conosce già le dinamiche particolari dei protagonisti di queste serie, e in particolare, Jaime e Melody, lui studente, lei insegnante che hanno sconvolto tutti con la loro relazione…

Conoscendo queste dinamiche, ci si ritrova a comprendere meglio Daria che, già all’inizio del romanzo, viene etichettata da noi lettori come ” stronzetta incompresa”. In conflitto perenne con sua madre e le sue allieve preferite, Daria Followhill, oltre a dare il suo primo bacio, si ritrova a fare un qualcosa di molto particolare che scatena una serie di eventi che non avrebbe mai immaginato. Il tutto perché lei non conosce la verità, vede tutto con gli occhi di una ragazzina gelosa e immatura.

Passano gli anni e Daria ha raggiunto vari obiettivi: è ricchissima, bella ed è a capo delle cheerleader ed è una delle ragazze più influenti della sua scuola. Ma questa è solo una grande facciata, perché Daria in realtà, è solo una giovane donna piena di rabbia repressa, dal rapporto sempre più conflittuale con la figura materna.

Tutto cambia quando sua madre si sente in dovere di ospitare sotto il loro tetto Penn Scully, il ragazzino che rubò il primo bacio di Daria e, combinazione, il fratello di Via, la sua nemica numero uno, scomparsa misteriosamente da qualche anno.

Daria e Penn condividono non solo quel bacio, ma anche un gesto che ha portato alla rovina di Via e alla sua sparizione misteriosa. Solo loro due sanno di questo sporco segreto e, se per Daria, Via era finalmente sparita dalla vita di sua madre, per Penn era l’unica ragione di vita; per questo, Daria si trasforma nella nemica da abbattere e ora, sotto lo stesso tetto, Penn ha tutte le possibilità per portare avanti la sua vendetta personale.

Come Penn non sa nulla della vita di Daria, lei ignora i suoi trascorsi e passato. I due sono simili: all’apparenza sfrontati, combattenti, sicuri di sé eppure, quella è solo la grande corazza che protegge la loro fragilità e i loro difetti. L’odio che scorre tra Daria e Penn è altissimo e sotto lo stesso tetto la provocazione diventa l’arma più letale che c’è: peccato che fa trasformare la rabbia in passione impulsiva e violenta…

In Pretty Senza Limite di LJ Shen, una dinamica che mi ha fatto riflettere molto e che non mi sarei immaginata, è l’evoluzione di Melody, madre e insegnante di danza classica. Lei, che per deformazione personale ha sempre messo tutti gli allievi allo stesso livello, non ha saputo reggere il peso di Daria, sua figlia e “ballerina mediocre” , nella sua classe. Questo, insieme all’atteggiamento freddo e distaccato e ai favoritismi nei confronti di altre allieve, ha portato di odio e amore mamma e figlia a livelli estremi.

Dall’altra parte, quando Daria si ritrova Penn Scully tra i piedi, si ritrova di nuovo a rivivere le sue sofferenze causate da Via. Questo e il desiderio di vendetta, innescano una guerra all’ultimo respiro tra i due protagonisti che invece avrebbero solo bisogno di un grande abbraccio e della possibilità di conoscere tutta la verità e di chiarirsi una volta per tutte.

Onestamente, Pretty Senza Limite di LJ Shen è un romance molto sconvolgente perché tutto quello che accade non è ipotizzabile, da parte del lettore. Per chi non conosce la penna della Shen è un po’ complicato entrare in questo romanzo perché gli eventi che si susseguono, tra passato e presente sono davvero particolari e molto d’impatto. Anche i personaggi secondari, che troveremo nei capitoli successivi di questa trilogia, lasciano a bocca aperta per il loro modo di vivere da bulli, ma non ci sorprendiamo visto che i loro genitori forse erano anche peggio….

Sono rimasta molto colpita da Pretty di LJ Shen e devo dire che non vedo l’ora di leggere i prossimi capitoli della serie.

Se ami i romanzi ricchissimi di suspense, di colpi di scena, passione e odio, non perderti questa lettura, richiedi qui la tua copia di Pretty Senza Limite di LJ Shen.

Tags : always publishingbully romancecontemporary romancenew adult romancerecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response