Tendenze tatuaggi 2023 per te che vuoi fare un nuovo tattoo? La guida pratica tattoo 2023 ti darà un’idea su cosa è IN e trendy e cosa invece è obsoleto! Le tendenze tattoo 2023 per lei e per lui sono molte, c’è davvero ampia scelta per te, sia se desideri un tatuaggio di piccole dimensioni o minimal sia se preferisci un tatuaggio più elaborato e sorprendente.
Noi di Atrendyexperience siamo appassionate di tattoo e ne abbiamo appena fatti alcuni nuovi. avevamo già idea dei soggetti da realizzare ma prima di procedere, abbiamo voluto scandagliare in modo più accurato tutte le nuove tendenze dei tatuaggi per decidere quale usare sulla nostra pelle.
Ed ecco che ora vogliamo farvi un Recap di tutto quello che devi sapere su cosa va e cosa non va, come tecniche e colori tattoo! Ready?

Tendenze tatuaggi 2023: tattoo minimasti
Indice di Riferimento
Tra le tendenze tattoo 2023 la prima, molto apprezzata per la sua semplicità e particolarità è la tecnica minimal e i disegni tattoo minimalisti, realizzati usando linee molto sottili, che possono rappresentare simboli o forme astratte e geometriche, contorni di sagome di persone e animali, come i tattoo foto stilizzata. Tra i minimalist tattoo ci sono anche lettere , simboli di punteggiatura e numeri.

Tendenze tatuaggi 2023: mini tattoo
Altra tendenza per l’anno 2023 è il tatuaggio piccolo, inteso come un tattoo dal design micro realistico, realizzato in modo molto dettagliato e iperrealistico. Per lei questo tipo di tattoo è davvero super, animali portafortuna, simboli particolari e fiori sono i must have di questa tecnica molto precisa, per un tattoo sottile ed elegante.

Tendenze tatuaggi 2023: tattoo steampunk e fantasy
Negli ultimi anni i tattoo personalizzati sono sempre più richiesti e il tatuatore si trasforma anche in ideatore di incredibili opere d’arte che decorano il corpo di chi le immagina.

Tra queste, molto apprezzati, alcuni design che richiamano lo stile steampunk, un mix di personaggi e cose con uno studio particolare anatomico-meccanico, presenza di rotelle e meccanismi particolari, il tutto con una sfumatura dark e fantasy.
Tendenze tatuaggio 2023: tattoo geometrici
Non mancano quest’anno i tattoo geometrici, realizzati con motivi intricati e unici, che occupano una vasta zona di pelle. Questo tipo di tattoo è uno tra i preferiti per lui, soprattutto per chi ha muscoli, per chi vuole fare un tattoo su tutto il fianco o per decorare braccia e gambe.
Tendenze tatuaggi 2023: tattoo glitter permanenti
Negli ultimi anni sono tante le tecniche tattoo che hanno cominciato a farsi notare e per il 2023, il tattoo glitter è tra quelle più particolari e apprezzate da chi vuole tatuaggi scintillanti, glitterati. Si tratta di tatuaggi realizzati con tecniche di colorazione che permettono al disegno di apparire vibrante e sgargiante, che ricordano proprio l’effetto glitter.

Tendenze tatuaggi 2023: i tattoo 3D
Tra le tendenze tattoo 2023, il tatuaggio 3D è sicuramente una di quelle più apprezzate soprattutto per chi cerca un’idea tatuaggio maschile o tatuaggio femminile sorprendente, che gioca su disegni particolari, ombre ed effetti che ricordano un’illusione ottica.

Tendenze tattoo 2023: i tattoo surrealisti
Anche i tattoo surrealisti stanno diventando virali in quanto sono un mix tra elementi reali e immagini oniriche e fantasiose, spesso contornati da cornici geometriche oppure da motivi lettering ispirati. Altra forma di Surrealism Tattoo troviamo quelli ispirati a personaggi celebri, quadri famosi rivisitati, personaggi delle fiabe e così via.

Tendenze tatuaggio 2023: tattoo personaggi videogiochi e anime
Tra le tendenze tattoo 2023, i tattoo ispirati al mondo dei videogiochi si fanno largo, proprio come i tattoo ispirati a personaggi famosi di Anime e Manga! Sono sempre di più i giovani che si avvicinano al mondo dei videogiochi, anime e Manga ed ecco che i personaggi più amati cominciano a diventare nuove decorazioni per il corpo.
Tattoo trendy 2023: tattoo filo spinato
Tra le tendenze più particolari del mondo tattoo 2023 c’è il tatuaggio filo spinato, un tattoo già famoso negli anni novanta, che torna con un mix grunge e girly molto virale, tant’è vero che risulta molto apprezzato soprattutto da chi ama mostrarsi sui socials come Instagram e TikTok.
Tendenze tattoo 2023: tatuaggi floreali
Anche quest’anno il tatuaggio floreale impazza, decorazione tra le preferite su donne di ogni età. Si sceglie il fiore preferito in base al suo significato ed ecco, piccoli o grandi, uno o più fiori vanno a decorare la silhouette femminile!

Tendenze tattoo 2023: tatuaggi di famiglia
Anche i tatuaggi di famiglia diventano importanti nel 2023, siano essi dedicati solo a mamma e figli o papà e figli, siano essi ispirati a tutti i membri della famiglia, anche in perfetto stile Ohana.
Colori tatuaggi
Dopo le varie restrizioni e modifiche dei colori tatuaggi avvenute nei mesi scorsi, alcuni tatuatori si sono specializzati nelle tecniche bianco e nero, con le millemila sfumature di grigio. Altri invece si sono specializzati nel creare tatuaggi dai colori brillanti, vibranti, aggiungendo quel tocco e quelle sfumature tali da trasformare i tattoo in vere e proprie macchie artistiche di colore. Altri ancora hanno continuato ad esplorare le frontiere dei colori arrivando a specializzarsi nelle texture e pattern perfette per le tecniche 3D e glitter.
Passato in secondo piano invece il watercolor tattoo che, nonostante sia bellissimo, non ha riscosso troppo successo. Il tatuaggio 2023 infatti è un vero e proprio gioiello decorativo da indossare, un’opera d’arte del tatuatore, dai dettagli perfetti, dalle linee minimaliste che dicono tutto, dalle sfumature di colore che fanno vivere il disegno sulla pelle.
Il trend del Tatuaggio temporaneo
Tra le tendenze tatuaggi 2023 spopolano anche i tattoo temporanei, quelli che si applicano in pochi istanti e che rimangono per qualche giorno, ideali per chi ama cambiare decorazioni e non è pronto all’inchiostro permanente.
Questo tipo di tattoo oggi è anche personalizzabile ma per chi cerca qualcosa di diverso, nei maggiori negozi online, si trovano tantissimi tattoo temporanei di tutte le forme e dimensioni, per venire incontro a tutti, ma proprio a tutti!
Continua a seguirci per scoprire tutte le novità bodyart 2023 ‘n more!