L’Inferno Del Cuore di Georgia lyn Hunter recensione Fallen Guardian vol.4

L'Inferno Del Cuore di Georgia lyn Hunter recensione Fallen Guardian vol.4

L’Inferno Del Cuore di Georgia lyn Hunter è il quarto capitolo della serie paranormal Fallen Guardian di Hope Edizioni. Per chi ama i romanzi fantasy, questa serie è davvero particolarissima e molto articolata, così travolgente e bella che la raccomando a tutti.

Ecco trama e recensione.

L'Inferno Del Cuore di Georgia lyn Hunter recensione Fallen Guardian vol.4

L’Inferno Del Cuore di Georgia lyn Hunter trama

Lui è un assassino…
Da secoli, il letale Guardiano Týr veglia sul regno dei mortali con una spada intrisa di sangue tanto quanto la sua anima, in attesa della sua vendetta; unico compagno è il sarcasmo, che usa come uno scudo dall’inferno sempre più profondo dentro di lui. E poi lo sguardo mozzafiato e spensierato di una donna lo incatena: Týr sa che deve starle alla larga, ma… lei ha la tendenza a mettersi in situazioni difficili.

Lei è l’incarnazione dell’allegria…
Scontrarsi con immortali intrattabili non rappresenta certo l’idea di divertimento di Kira Smith. Men che meno quando lo sfortunato incontro è con un irritante e super sexy guerriero che manda a monte tutto il suo duro lavoro, consentendo al giovanissimo senzatetto che ha salvato di fuggire di nuovo nei vicoli infestati da demoni. Kira è però determinata a ritrovare il ragazzino, anche se ciò significherà sopportare quel tipo arrogante e saccente, e averlo a fianco come guardia del corpo.

Per lei, lui infrangerà ogni regola…
Uniti in una caccia insidiosa, le emozioni a lungo represse verranno svelate: Týr farà di tutto per reclamare la donna che suscita il suo desiderio più profondo, mentre Kira non vuole altro che soccombere alla felicità che prova quando è con lui. Ma il destino non è sempre gentile ed è pronto a tessere un finale oscuro che potrebbe dividerli per sempre…

L’Inferno Del Cuore di Georgia lyn Hunter recensione

L’Inferno Del Cuore di Georgia lyn Hunter è il quarto volume della serie paranormal Fallen Guardian di Hope Edizioni. Ho avuto il piacere, in questi anni, di leggere tutti i volumi della serie e devo dire che non vedevo l’ora di ritrovarmi tra le mani la storia di Týr e Kira, che, mi avevano già incuriosita precedentemente.

In L’Inferno Del Cuore di Georgia lyn Hunter tra i due, soprattutto all’inizio, è odio e attrazione. Kira per Týr è intoccabile per vari motivi, a partire da chi conosce della sua famiglia. Peccato che la missione di Kira, quella di ritrovare un ragazzino fuggiasco, non solo si incrocia con la vita notturna del norreno, ma viene messa duramente in pericolo.

Tra i due la tensione si fa sempre più alta e per Týr è davvero difficile fare i conti con la sua realtà personale, un passato terrificante, fatto di lievi errori e grandi ingiustizie. Proprio per questo è silenzioso, cupo, per certi versi terrificante e Kira non fa altro che provocarlo con quei capelli particolari, che raccontano tutto di lei e quegli atteggiamenti che lo fanno soccombere.

La ricerca del ragazzino a cui Kira è molto affezionata, li porta a vivere delle situazioni che portano a un solo cammino: quello che devono percorrere insieme, quello che li avvicina come non mai, quello che gli fa toccare delle note del cuore così delicate da farli capitolare entrambi. Peccato che subito dopo tutto svanisce perché il destino di Kira è già segnato e Týr si ritrova a dover affrontare la battaglia più grande della sua vita: quella di ritrovarla e di onorarla per sempre.

Týr è un personaggio che scuote l’animo del lettore. Anche lui ha dovuto pagare un grande pegno prima di essere redento e trasformato in guardiano. Il suo passato di sacrificio, di sofferenza, di tristezza e solitudine lo hanno portato a diventare schivo e prudente. Lui è così devoto alla sua nuova missione che non vuole rischiare di fare alcun passo falso eppure con Kira, la tentazione si fa sempre più alta…

Mentre per Týr viviamo alcuni dolorosi e dettagliatissimi eventi del suo passato, non possiamo dire la stessa cosa di Kira che non conosce molto del suo passato. Questo mistero però, in L’Inferno Del Cuore ha le sue terrificanti risposte, perché scopriamo chi è realmente la sua famiglia… Proprio a causa della nuova consapevolezza di Kira, delle scelte che deve fare e del suo rapporto complicato con Týr, la giovane si ritrova a vivere un momento davvero particolare della sua vita, dove tutto acquista un peso oscuro diverso da quello che avrebbe mai immaginato…

L’Inferno del cuore è un romanzo molto articolato, come siamo ben abituati leggendo Georgia Lyn Hunter, dove il bene e il male, si incontrano e si fondono insieme, tanto da non saper più cosa è giusto e cosa è sbagliato, soprattutto quando c’è di mezzo un sentimento forte come l’amore.

Il rapporto tra i due protagonisti è davvero tormentato eppure, quando scatta la scintilla, ogni decisione è stata presa. Ci ritroviamo dunque a conoscere degli aspetti di Týr che sorprendono, la sua forza e la sua determinazione mentre ci ritroviamo a fare i conti con la grandissima sensibilità e le arti misteriose di Kira, che, più conosciamo, più diventa un’eroina che ricorda tanto Echo, sua grande amica.

Personalmente ho amato molto questa lettura, che, necessita parecchio tempo in quanto ci ritroviamo a leggere di guerrieri valorosi con una storia antica molto complessa alle spalle e una realtà particolarissima da combattere.

L’Inferno Del Cuore di Georgia lyn Hunter ti aspetta! Richiedi qui la tua copia

Tags : fantasy romancehope edizionilibro da leggereparanormal romance
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response