Trucco occhi stanchi, come dare al tuo sguardo un aspetto sveglio

Quando hai lo sguardo spento e assonnato, il trucco occhi stanchi è l’unico modo per dare ai tuoi occhi un aspetto completamente sveglio. Lo stress, la vita frenetica, le ore piccole, sono tutti fattori che minano sul tuo sguardo riposato al mattino. Per questo il viso, soprattutto la zona occhi, può risultare gonfia o vuota, rendendoti meno presentabile, soprattutto se devi recarti al lavoro o mostrarti in pubblico. Ecco tutti i trucchetti per realizzare un make up per nascondere gli occhi stanchi.

Trucco occhi stanchi, come dare al tuo sguardo un aspetto sveglio

Come fare un trucco occhi stanchi

Per prima cosa, prima di realizzare un make up occhi stanchi, è necessario usare un rullo ghiacciato per diminuire il gonfiore causato dalla ritenzione di liquidi. Questo farà drenare l’acqua in eccesso, riducendo visibilmente le borse sotto gli occhi.

A questo punto è necessario usare una buona crema idratante e un siero viso, per dare alla pelle il giusto booster giornaliero e successivamente stendere un velo di correttore illuminante.

Il trucchetto dell’ombretto illuminante

Ora arriva il momento di prenderti cura del tuo sguardo attraverso il make up. Il trucco occhi stanchi perfetto si crea usando un po’ di ombretto scintillante e illuminante nell’angolo interno dell’occhio. In questo modo si contrasta l’aspetto infossato e privato del sonno.

I colori chiari infatti non danno alcuna illusione di profondità, annullano quel senso di arrossamento e quel vuoto che si crea con la stanchezza ma li fanno risaltare in modo positivo e perfetto grazie al luccichio sottile.

Per realizzare il trucco occhi stanchi è necessario scegliere un ombretto scintillante del colore più chiaro di un tono rispetto alla tua pelle. Per esempio chi ha la pelle di un colore molto chiaro può scegliere un color bianco ghiaccio o champagne, chi invece ha la pelle dal tono medio, può optare per il color champagne o oro mentre chi ha la pelle di tonalità più scure può osare oro o rame. Fate attenzione!

L’ombretto scintillante si applica su un pennellino o sul dito che dovete pigiare nell’angolo interno dell’occhio, per avere immediatamente l’aspetto luminoso!

Il piegaciglia è fondamentale

A questo punto è necessario concentrarsi sulle ciglia. Se hai lo sguardo molto addormentano è necessario aprire lo sguardo, curvando le ciglia e alzandole, per creare uno sguardo effetto cerbiatto. L’alleato per questa operazione è il piegaciglia, che permette di arricciare le ciglia dando la giusta curvatura. Si usa ad occhio chiuso sulle ciglia per circa venti secondi. Per chi ha ciglia molto lunghe è necessario spostarlo anche verso l’esterno per dare un effetto incurvante alle ciglia ancora più marcato.

Successivamente basta passare un buon mascara allungante e lo sguardo addormentato lascia lo spazio a uno sguardo aperto e sensuale. In questo caso è da preferire questo tipo di mascara, piuttosto che quello volumizzante, proprio perché allunga ancora di più le ciglia aprendo lo sguardo!

Eyeliner o matita beige chiaro come tocco finale

Ultimo consiglio per un trucco occhi stanchi perfetto è l’uso di una matita o di un eyeliner beige da applicare sulla rima palpebrale inferiore. La palpebra stanca può avere una rima più rosa rispetto al solito, tanto da apparire arrossata o irritata. Per questo, coprendola con una matita o eyeliner beige chiaro, farai apparire il tuo sguardo più sveglio oltre agli occhi molto aperti. Questo perché la rima, darà l’illusione di essere ancora più grande, apportando un tocco di luminosità!

Make Up occhi stanchi: consigli finali

Quando ci si risveglia con un aspetto molto stanco è necessario cominciare a pensare di fare qualche cambiamento di abitudini nella propria vita. Il trucco occhi stanchi è perfetto per nascondere questo vostro aspetto ma non potete usare questo rimedio make up ogni giorno.

Cercate di capire quali sono i fattori della vostra vita che potete modificare per poter riposare meglio oppure più a lungo, ne va della vostra salute psicofisica, non solo del vostro aspetto!

Leggi anche: come migliorare la tua vita produttiva in modo pratico e veloce

Tags : #beautytipsconsigli di bellezzaconsigli di make upmake up
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response