Una dolce nemica di Kelsey Clayton recensione Haven Grace Prep vol.4

Una dolce nemica di Kelsey Clayton è il romanzo new adult con sfumature haters to lovers che chiude la serie Haven Grace Prep di Heartbeat Edizioni, ecco la trama e la nostra recensione!

Una dolce nemica di Kelsey Clayton recensione

Una dolce nemica di Kelsey Clayton trama

Nessuno dice mai di no a Kensington Bradwell. Non da quando ha costruito un impero dal nulla. Non da quando è diventato l’uomo più potente di North Haven. E sicuramente non da quando ha incontrato mia madre.

 Una relazione perfetta, una famiglia felice, e vent’anni di matrimonio — tutto buttato via per un uomo senza morale. Distruggerlo non sarà facile, ma non mi fermerò finché il suo impero non brucerà all’inferno.

Per mia sorella. Per mio padre. Per me.

Devo trovare un modo per spezzarlo. Per mia fortuna, la risposta mi è appena apparsa davanti. La piccola principessa di papà potrebbe essere innocente in tutta questa situazione, ma Lennon sta per essere coinvolta nel fuoco incrociato della vendetta. 

Una dolce nemica di Kelsey Clayton recensione

Oggi vi presentiamo il quarto volume della serie Haven Grace Prep di Heartbeat Edizioni, Una Dolce Nemica di Kelsey Clayton.

Una dolce nemica di Kelsey Clayton recensione di atrendyexperience
Una dolce nemica di Kelsey Clayton banner review tour

Una dolce nemica di Kelsey Clayton ci racconta di Lennon e di Cade. Lei apparentemente, la classica figlia di papà, lui un ex promessa del surf. Le loro vite sono completamente differenti ma sono i loro genitori che li costringono alla convivenza forzata, data la loro unione.

Mentre per Lennon c’è la felicità di una nuova sorellina a cui dare e ricevere affetto per Cade invece è l’inizio di una vera e propria battaglia, soprattutto quando scopre che il ragazzo di Lennon è il più acerrimo nemico che ha.

Ed ecco che la dichiarazione di guerra anche tra Lennon e Cade non tarda ad arrivare e i due si ritrovano a farsi tantissimi dispetti, anche molto crudeli. Più il tempo passa però, più è chiaro che Cade non è il mostro che vuole apparire e Lennon nasconde ben altro, dietro alla sua facciata. Entrambi infatti hanno sofferto di perdita, di abbandono e sono alla ricerca di un affetto che finora non hanno mai avuto… giorno dopo giorno, questa convivenza forzata nutre sì la loro guerra che lentamente si trasforma in alleanza e non solo.

Ecco che Una Dolce Nemica di Kelsey Clayton si rivela essere una lettura per nulla scontata. Mi è piaciuto molto il carattere dei personaggi, complessi, ammaccati, disillusi. Hanno già avuto modo di capire che la vita non è rosa e fiori, che bisogna tenere gli occhi aperti, soprattutto Cade che ha visto suoi sogni sfumare ingiustamente.

Il nuovo inizio di Lennon e Cade non è certo dei migliori, anzi, quello che si fanno dimostra quanto siano disposti a perdere pur di trionfare ma quello che non hanno compreso è che l’alleanza invece è la migliore delle soluzioni, non per boicottare ma per poter cominciare a vivere per davvero…

Per me Una Dolce Nemica di Kelsey Clayton è un romanzo che dona tanti spunti di riflessione sul mondo dei giovani di oggi. Certo, qui si parla di un modo di vivere a cinque stelle, ma Cade, in particolare, vive coi piedi ben piantati a terra, non apprezza il nuovo lusso e soprattutto, tutto quello che luccica in apparenza.

Lennon dal canto suo ci mostra invece una ragazza abituata ad aver tutto e di più ma che alla fine si ritrova senza l’unica cosa che conta, l’amore incondizionato del genitore. La sua battaglia è sicuramente diversa da quella di Cade, che lotta per tornare alla sua vecchia vita, ma il fine è sempre lo stesso: felicità, amore ed equilibrio.

Tra scherzi terribili, colpi di scena e tanta suspense, la vita di Lennon e Cade ci ha appassionate tantissimo e Una Dolce Nemica di Kelsey Clayton, che vi consigliamo caldamente. Per richiedere la vostra copia, cliccate qui.

Tags : contemporary romancehaters to loversnew adult romancerecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response