Before The Storm di Roby A recensione

Before the Storm di Roby A è il nuovo contemporary romance di Heartbeat Edizioni, un romanzo autoconclusivo davvero particolare, che non ci si aspetta. Ed ecco trama, recensione e dove richiedere la vostra copia.

Before The Storm di Roby A recensione

Before The Storm di Roby A trama

Ho sempre pensato alla felicità come a un istante troppo effimero e imprevedibile: nel momento stesso in cui sei pronta ad accoglierla, lei già sta pensando a come lasciarti andare. Per questo scelgo sempre di aggrapparmi all’attimo prima. La calma prima della tempesta. A ventisei anni, sono davvero poche le volte in cui ho visto questo fenomeno esplodere. Un luogo, in particolare: la sala parto.

Ecco perché quando mi è stata offerta l’opportunità di lavorare nella migliore clinica dell’Ohio, ho accettato senza pensarci due volte. Tuttavia, non pensavo che lì mi sarei scontrata contro un’onda di orgoglio, presunzione e arroganza, pronta a travolgermi. Steven Howard è il primario del reparto. È il mio capo e il mio acerrimo nemico. Il nostro è stato odio a prima vista, eppure le nostre frequenti discussioni si trasformano sempre in accese lotte di seduzione. Qualcosa simile a una tempesta indomabile. Una tempesta a cui non ero preparata.

Before The Storm di Roby A recensione

Before The Storm di Roby A è il nuovo contemporary romance di Heartbeat Edizioni, una lettura per nulla scontata, con protagonisti due personaggi davvero particolari.

Before The Storm di Roby A recensione

Victoria si ritrova a dover riprendere in mano le redini della sua vita e per farlo, abbandona il suo passato e si trasferisce a Cleveland per andare a lavorare nel reparto di ginecologia e ostetricia della Cleveland Clinic, come dottoressa in ostetricia. Non sa che l’unico uomo che ha già avuto modo di conoscere, e non in una bella situazione, è proprio il suo futuro capo.

Steven è il primario di ginecologia e ostetricia. E’ un uomo schivo, risoluto, sempre serio. La sua vita cambia quando Victoria lo affianca. Dapprima rassegnato ad avere un entourage poco brillante ora si ritrova ad avere un braccio destro molto capace e ambizioso. L’attrazione tra i due c’è e i segnali equivoci non mancano. Steven più volte ha degli atteggiamenti che mandano in confusione Victoria che, da parte sua, continua comunque a vivere la sua vita come nulla fosse.

Con il tempo e varie situazioni professionali molto particolari, i due si avvicinano sempre di più ma il loro rapporto è sempre sfuggente, complicato, improbabile infatti nessuno osa fare mezzo passo fino a quando arriva l’inevitabile. Lo scontro, sempre molto acceso nelle corsie del loro reparto, si trasforma in passione intensa ma allo stesso tempo sono troppi i segreti che circondano Steven e che tengono lontana Victoria.

Il loro rapporto, nonostante alcuni episodi in cui cedono ai loro istinti si fa sempre più complicato proprio a causa di alcune debolezze e misteri di Steven che, al posto di affrontarli scappa o innalza nuovi muri. Peccato che il suo passato si trasforma in presente e la minaccia della verità lo mette alle strette. La vita di Steven subisce un grande scossone che lo devasta nuovamente e allo stesso tempo Victoria si ritrova a prendere delle decisioni che la allontanano dall’unica persona che desidera.

Before The Storm è un romanzo molto particolare, articolato, che ci porta nel mondo di Victoria e Steven, un mondo dove non sono concessi errori e dove il miracolo della vita può anche trasformarsi in qualcosa di imprevedibile e drammatico.

Conoscendo in modo abbastanza corretto la vita di reparto dato che lavoravo nel settore, come lettrice ho apprezzato molto questa autrice che ha saputo dare al romanzo una buona dose di realtà, soprattutto per tutti quei lettori che conoscono l’ospedale e cosa succede dietro le quinte solo grazie a serie tv come Grey’s Anatomy. In Before The Storm troviamo una bella finestra sulla vera vita di chi ci lavora, le tensioni, il nervosismo, la concorrenza tra colleghi e degli eventi che riescono a minare gli equilibri e l’integrità di ognuno.

Anche il passato di Steven, seppure sia stato accennato e non descritto in modo molto accurato, ci permette di capire perché lui è diventato l’ombra di sé stesso e perché confida molto in Victoria e la sua grinta. Mi è piaciuto quindi leggere quel senso di debolezza che lo ha trasformato in una persona all’apparenza algida e senza scrupoli. Ho apprezzato molto la sua lenta trasformazione, il suo percorso personale e individuale.

Di Before The Storm, il bello è proprio la mancanza di un rapporto rose e fiori tra i due protagonisti ma di un vero e proprio campo di battaglia, dove, tra i nemici, ci sono anche il passato di entrambi e i veri sentimenti. La tensione che si crea pagina dopo pagina anticipa una vera e propria tempesta, solo che quando si scatena rimaniamo davvero sorpresi, colti alla sprovvista e spiazzati, perché sul più bello, entrambi cedono a sé stessi, umanamente ma individualmente.

Non voglio spoilerare nulla, Before The Storm di Roby A di Heartbeat Edizioni è davvero tutto da leggere e da scoprire e il finale, beh, quello è stato un piccolo raggio di sole… Richiedi qui la tua copia!

Tags : contemporary romanceheartbeat edizionilibro da leggererecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response