Lacrime e Stelle di Naike Ror recensione

Lacrime e Stelle di Naike Ror è il nuovo contemporary romance di Always Publishing che ci racconta la storia travagliata tra Trixie e Archi Bau. Per apprezzare appieno questa lettura è consigliabile leggere Petali E Spine, che ci racconta la faida tra York e Lancaster. Ecco a voi trama, recensione e dove richiedere la vostra copia.

Lacrime e Stelle di Naike Ror recensione

Lacrime e Stelle di Naike Ror trama

Nella battaglia per la vendetta, l’amore tra due nemici si rivelerà la più affilata tra le armi.

Trixie Montgomery ha vissuto infinite vite, e ha ricevuto altrettante seconde occasioni.
Ha ingoiato bocconi amari, digerito pesanti compromessi, e senza mai rinnegare il suo passato è riuscita a conquistarsi un futuro privilegiato all’interno delle Lancaster Industries e nella vita di Jaxon York, presidente della holding e suo migliore amico.

Tutto sembra filare liscio, finché Trix non si troverà di fronte al bivio che cambierà la sua e molte altre esistenze, ponendola tutto a un tratto di fronte alla scelta di annientare o salvare il suo peggior nemico.


Ad aspettarla al varco predisposto dal destino tentatore, c’è la persona più impensabile e pericolosa: Archie Lancaster, storico nemico di Jaxon, e l’unica persona in grado di minare tutte le seconde occasioni di Trix.
L’uomo a cui è legata da una passione travolgente e feroce, da un sentimento intraducibile agli altri e da un segreto ingombrante, in grado di stritolare la vita di chiunque.

A passi cadenzati, come condotti dalla potente musica di un’opera lirica, Trix e Archie si avvicineranno l’uno all’altra, delicati o irruenti, allineati o distanti. Ma un contorto meccanismo di menzogne e sotterfugi li avvolge nelle sue spire intricate, e in più un cinico nemico è pronto ad abbattersi su di loro senza esclusione di colpi.
La disperazione prenderà il sopravvento, le lacrime di dolore sovrasteranno quelle di stupore e di gioia, o questo amore irrazionale sarà alla fine illuminato dal candore delle stelle?

Un principe moderno diseredato e deluso.
Una dama forte e indipendente,
Il cielo d’Inghilterra torna a essere palco di una nuova efferata battaglia, stavolta di cuori.

Lacrime e Stelle di Naike Ror recensione

Per prima cosa devo dire che, nonostante siano passati parecchi mesi dalla lettura di Petali E Spine, Naike Ror e la sua penna graffiante mi sono rimaste nel cuore, proprio come la faida tra York e Lancaster.

Lacrime e Stelle di Naike Ror cover review party

Leggere Lacrime e Stelle di Naike Ror è stato doveroso, soprattutto a causa di tutti i misteri che hanno avvolto Archie Bau e Trixie in Petali e Spine. Lei è da sempre stata una figura molto particolare, graffiante, dispotica, autoritaria, furba ma non era chiaro come inquadrarla, soprattutto a causa delle rivelazioni fatte a Jaxon sul suo rapporto con il nemico numero 1 di entrambi, Archie Lancaster. A sua volta, noi abbiamo letto Petali e Spine conoscendo l’odio di sempre tra Jaxon e Archie Bau, senza saper nulla della vita del rampollo messo da parte da un padre egoista e manipolatore.

Ritrovarmi a leggere Lacrime e Stelle è stato un piacere. Sapendo bene a cosa sarei potuta andare incontro mi sono ritagliata varie ore di “do not disturb”, per non perdermi nemmeno una battuta, conoscendo già il temperamento dei due protagonisti, ed eccomi qui a raccontarvi le mie impressioni, senza spoiler.

In Lacrime e Stelle di Naike Ror ci ritroviamo immediatamente a conoscere come tutto ha inizio, dal primo incontro tra Trixie e Jaxon. Trixie ha già avuto modo di conoscere il peggio della vita e dopo un acceso colloquio, diventa l’assistente di Jaxon, appena approdato alle Lancaster Industries.

All’inizio è una ragazza priva di ambizione, che cerca di tirare avanti rifacendosi una vita, cara amica di un tassista che viaggia con il machete e che conosce bene le realtà dei sobborghi malfamati di Liverpool. Sopravvivere a Jaxon non è facile ma con il suo temperamento Trixie riesce in poco tempo a dimostrargli quanto ci sa fare e non ci mette molto a spalleggiare il suo nuovo capo per guadagnarsi il trono in quell’impero.

Scaltra e senza peli sulla lingua, Trixie, in più occasioni, si avvicina ad Archie, fratellastro di Jaxon e suo rivale già dai tempi di scuola. Tra i due il rapporto è molto particolare e per nulla rose e fiori. Pieni di rancore e rabbia, pieni di cattive intenzioni e di reciproca antipatia i due, si ritrovano legati da un ricatto.

E’ Archie che ha saputo costruire la sua ragnatela malvagia intorno a Trixie che viene dolorosamente catturata e immessa nel suo mondo crudele. Archie, deluso e arrabbiato, la tratta sempre male, i nomignoli con cui la chiama sono terrificanti e pieni di disprezzo eppure, nonostante questo, l’attrazione malata tra i due è fortissima.

A causa di un passo falso, di un incidente di percorso e del seguente trasferimento di Archie in un’altra sede delle Lancaster Industries, Trixie si ritrova a dover cambiare i programmi della sua vita, creando un piano di fuga da tutto e da tutti, anche se a lungo termine. Lei, custode di numerosi segreti e per certi versi, un po’ traditrice di Jaxon, si ritrova in pericolo eppure non vuole chiedere aiuto a nessuno, cerca di uscire da sola da una situazione più grande di lei e questo suo atteggiamento la porta a una dichiarazione di guerra silente proprio ad Archie, che, tra le tante cose, si è preso anche il suo cuore calpestandolo.

Quando tutto finalmente sembra girare nel modo giusto, quando il comando delle Lancaster Industries sembra aver trovato un certo equilibrio ecco che Archie viene messo al corrente di alcuni misteri di Trixie e quando scopre l’amara verità che lo coinvolge decide di cominciare la guerra più grande di tutte quante contro di lei…

Lacrime e Stelle di Naike Ror è un romanzo diviso in più atti, che ci racconta la travagliata vita di Trixie e Archie, mostrandoci il meglio e il peggio di loro. Entrambi hanno sofferto, non sono persone felici e appagate ma rancorose, pronte a scaricare le loro frustrazioni sugli altri. Trixie, nonostante sia un’assistente, è il terrore di ogni dipendente delle Lancaster Industries, proprio come Archie e Jaxon.

Solo l’arrivo di Scarlett riesce a riequilibrare un po’ i legami nel trio, anche se lei non si schiera apertamente con nessuno. E’ chiaro dunque che anche Trixie è sola, proprio come Archie, proprio come Jaxon. Tre giovani brillanti, lasciati a loro stessi, a crescere in un ambiente spietato e crudele, dove l’unica cosa che possono fare per sopravvivere è far soccombere i più deboli di carattere.

Ora però Trixie ha un segreto da difendere a costo della vita, un segreto così delicato che si trasforma nella sua grande debolezza e Archie, che lo ha scoperto, lo rivendica a tutti i costi. Una battaglia terrificante, inaspettata, dove una cosa bella si trasforma in un dramma, dove il nemico di tutti è un passo avanti e sa muovere i fili giusti per ottenere ciò che vuole.

Lacrime e Stelle di Naike Ror quindi si trasforma in una storia così particolare e devastante, che lascia ben poco all’immaginazione e alla felicità. Perché anche ciò che potrebbe rendere tutti più felici si trasforma in un’arma pericolosa e letale, soprattutto in mano di Archie che si trasforma in una macchina da guerra inarrestabile, pronta a schiacciare tutti quelli che si mettono sul suo nuovo cammino.

Devo dire che Lacrime e Stelle di Naike Ror mi ha conquistata: un romanzo dolce e crudele, una storia d’amore tragica, dolorosa, complessa, dove tutti personaggi che conosciamo svolgono un ruolo cruciale e determinante, dove ad un certo punto non è più chiaro chi è il vero cattivo, dove alla fine, anche il più grande peccatore può sperare nella redenzione.

Coinvolgente ed emozionante, Lacrime e Stelle di Naike Ror merita davvero di essere letto. Richiedi qui la tua copia!

Tags : always publishingcontemporary romancelibro da leggererecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response