Micro French Manicure la nail art più elegante del 2023

Tra le tendenze unghie 2023, la Micro French Manicure torna a gran sorpresa per il suo look minimalista irresistibile soprattutto per la primavera e l’estate. La micro french manicure, che si differenzia dalla french classica, rende le unghie semplicemente eleganti ed è facile da realizzare anche a casa! Ecco tutto quello che devi sapere su cos’è la micro french manicure, a chi sta bene e come si fa a casa in modo pratico e facile!

Micro French Manicure la tendenza unghie più elegante del 2023
micro french manicure, collage ph credits Pinterest

L’evoluzione della manicure francese

La manicure francese è la tecnica di nail art più classica in quanto esalta l’aspetto naturale, per esaltare l’eleganza della gestualità femminile, minimizzando imperfezioni e inestetismi. Con questo trattamento per unghie La French Manicure è un grande classico fra i trattamenti per unghie e con il tempo si è evoluta in French Evolution e la trendy Micro French Manicure.

Tutti i nail look nati dalla French Manicure creano unghie originali ed eleganti e sono classificati come French Evolution: comprendono tutti quei trattamenti che prevedono la French con un colore diverso dal bianco oppure una diversa lunetta sull’estremità.

Tra queste Evoluzioni della french c’è la micro french manicure. Vediamo di cosa si tratta.

Micro French Manicure: cos’è

La Micro French Manicure è semplicemente la versione attuale, moderna e minimalista delle French Evolution. La cura e alla bellezza della classica french viene affiancata dal disegno di una lunetta sottilissima, bianca o colorata, anche versione glitter e metallizzata, su unghie color nude o basi neutre!

Micro French Manicure cos’è
micro french manicure ph credits Pinterest

C’è da dire che questa moda non è attualissima in quanto già negli anni ’90 andava di moda. Ad ogni modo quello che piace di questa nuova micro french è l’unghia corta o media, anche a mandorla, nella versione più minimal che c’è.

A chi sta bene la micro french manicure

Per prima cosa c’è da dire che ogni persona ha una forma ben distinta di mani e piedi e per fare la scelta migliore per le proprie unghie è capire qual è la silhouette delle proprie dita per poterle valorizzare al meglio.

Brevemente le forme delle unghie in base alle dita sono varie ma possiamo riassumerle in questo modo:

Forme Delle Unghie Per Mani Piccole

Le mani piccole non sono appariscenti, sono quasi infantili per questo motivo evitate forme troppo particolari ma preferite la forma quadrata, squoval e a mandorla.

Forme Delle Unghie Per Mani Grandi

Le mani grandi sono molto in evidenza, l’unghia deve essere curata ma come forma è meglio scegliere quella ovale o a squoval.

Forme Delle Unghie Per Dita Sottili E Lunghe

Chi ha le dita sottili e lunghe può scegliere qualsiasi forma di unghia, staranno tutte bene!

Forme Delle Unghie Per Dita Corte

Chi ha le dita corte e un po’ pienotte è meglio favorire una forma naturale, ovale, a mandorla o squoval, insomma niente che le mozzi.

Detto questo torniamo alla micro french, che, sta bene a tutte perché rende la mano otticamente ben modellata e sottile. Questo trattamento nail può essere fatto sia su unghia corta sia su unghia media. Per chi preferisce si può fare una doppia micro french che può essere anche colorata o di design.

Micro French Manicure: idee nail art

Questa nail art spopola in quanto, può essere elegantemente bianca oppure colorata. Per questo viene apprezzata da tutte: c’è chi la ama in versione bianco classico, chi invece preferisce decorare la lunetta con una linea sottile colorata in stile primaverile o estivo, chi invece preferisce sorprendere con una linea sottile glitter o metallizzata e, per chi ama un tocco più personale con qualche sfumatura dark, una nail art con lunetta sottile nera.

Micro French Manicure idee nail art
micro french manicure ph credits Pinterest

Le french sottili più di tendenza sono realizzate su base lucidissima e nude, e per chi ama i colori vivaci, imperdibili le lunette multicolor, quelle verde lime, arancioni, viola o lavanda.

Come fare la mini french manicure a casa

Se non avete un’estetista di fiducia per la vostra manicure, fare la mini french a casa è possibile, anche usando lo smalto normale. Per chi non è abituata o non ha manualità l’uso delle lunette adesive è d’obbligo.

  • Per prima cosa si effettua la dry manicure, spingendo le cuticole verso il basso per liberare la superficie ungueale, successivamente devi limare le unghie per renderle tutte della stessa lunghezza.
  • A questo punto applica la base trasparente oppure color nude e lascia asciugare. Per lo smalto nude scegli sempre una tonalità simile a quella che hanno le tue unghie.
  • Dopo aver fatto asciugare bene, se hai la mano ferma usando un pennellino a punta fina, ricalchi la linea dell’unghia con uno smalto bianco o colorato a seconda di quello che preferisci. Se non hai manualità posiziona la lunetta bianca lasciando un minimo spazio per la linea dell’unghia. Ti consiglio di posizionare prima tutte le lunette adesive, facendo attenzione a disporle tutte uguali e solo a questo punto, passare lo smalto bianco.
  • Quando le lunette bianche sono asciutte elimina gli adesivi e passa uno smalto colorato, color rosa nude o beige in base al tuo incarnato, sigilla il tutto con un top coat e la manicure è fatta.

Come vedi è molto semplice realizzare la french anche a casa, basta avere gli smalti dai colori giusti, la base e il top coat, le lunette adesive e il pennellino fino!

Leggi anche: tutte le tendenze nail art primavera estate 2023

Tags : #beautytipsconsigli di bellezzanail artnail art 2023nail art primaveraunghie 2023
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response