Tendenze costumi estate 2023: tutte le novità moda mare donna da indossare in spiaggia

tendenze costumi mare donna 2023 collage ph credits Pinterest

Quali sono le nuove tendenze costumi estate 2023? L’estate è dietro l’angolo, è arrivato il momento di sbirciare quali sono le tendenze costumi da bagno 2023 e fare i primi programmi per le vacanze! Negli ultimi anni sono tante le tendenze moda mare donna tornate in vigore, dai modelli più eleganti a quelli più audaci, dai modelli minimal a quelli più elaborati, da quelli monocromo a quelli variopinti. Dai costumi da bagno in denim alle stampe floreali, quest’anno al mare sarà una vera e propria sfilata di moda e di stili. Sei pronta a conoscere quelli più trendy?

Tendenze costumi estate 2023: tutte le novità moda mare donna da indossare in spiaggia
tendenze costumi mare donna 2023 collage ph credits Pinterest

Prima di presentarvi quali sono i modelli di costume da bagno donna per il 2023, vi ricordiamo che è bene scegliere il costume da indossare in base alla vostra silhouette. Se non sai qual è il modello più indicato per te, leggi la nostra guida alla scelta del costume da bagno ideale.

Scegliere il costume da bagno in base alla silhouette è fondamentale per celare i difetti ed esaltare i pregi in modo pratico e facile.

Tendenze costumi estate 2023: il costume intero

Il costume interno nel 2023 è il modello più amato. Nato nel 1900 ancora oggi è considerato un capo chic ed estremamente comodo, soprattutto per chi vuole nascondere inestetismi e curve nella zona dell’addome. Il costume interno per la stagione estiva 2023 si trova anche nei modelli cut out, con tagli strategici zona fianchi o sterno!

Tendenze costumi da bagno 2023: fantasia denim

Tra le tendenze moda mare 2023 troneggia il costume denim su denim, soprattutto nei modelli bikini jeans e due pezzi e, in base al design, perfetti per chi vuole apparire sofisticata e chic oppure grintosa.

Tendenze costumi donna 2023: bicolore

Tra le tendenze costumi estati 2023 troviamo il costume bicolore, il bikini duo. In questo caso il costume si tinge di colori vivaci o di contrasti elegantissimi, per un look chic e mai scontato.

Tendenze costumi estate 2023: a vita alta

Anche quest’anno il costume a vita alta è una scelta molto apprezzata per chi ha il fisico curvy o da pin up. Nasconde la pancia, allunga le gambe e danno un tocco vintage al look di chi li indossa.


Tendenze costumi mare 2023: uncinetto

Tra i modelli più popolari per l’estate 2023 troviamo il costume a uncinetto, una tra le mode di tendenza per la primavera estate. Questo modello torna tra i favoriti anche grazie alla serie tv Daisy Jones and The Six. Anche in questo caso da favorire il modello bicolore!

Tendenze costumi estate 2023: fantasia animalier

Tra le fantasie più popolari per la moda mare 2023 i costumi da bagno con fantasia animalier sono trendy e seducenti: via libera a maculati, zebrati, pitonati sempre nelle versioni a costume intero o bikini, per chi ama sentirsi libera e attirare tante attenzioni su di sè.

Tendenze costumi estate 2023: fantasia floreale e tropicale

Per chi non ama la tinta unita, i costumi con fantasie floreali e tropicali sono quelli più popolari per la stagione estiva 2023.

I colori dei costumi da bagno 2023

Tra i colori più gettonati per la bella stagione, via libera al colore verde, anche nella versione verde acqua, celeste, lilla, lavanda, rosa cipria. Per chi ama i colori più vivaci, giallo, verde lime, blu oceano. Immancabili anche i modelli ultra chic neri e bianchi, i primi per snellire la silhouette, gli ultimi per risaltare l’abbronzatura.

I costumi da bagno che vi abbiamo mostrato li potete trovare su Pinterest nella bacheca dedicata Swimwear 2023. Potete trovare tantissimi modelli di tendenza e cliccando sulle immagini, trovare gli shop che li vendono!

Cosa ne pensi delle ultime tendenze 2023? Sceglierai un motivo floreale o punterai sul bikini in denim? Mi raccomando, prima di fare la tua scelta scopri qual è il dress code da spiaggia suggerito dal galateo!

Tags : #fashiontipsconsigli di modacostumi da bagnocostumi da bagno 2023
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response