Bianca di Ashley Jade recensione Libro Primo serie Royal Hearts Academy vol.3

Bianca di Ashley Jade è il terzo volume della serie new adult romance con sfumature bully romance, haters to lovers Royal Hearts Academy di Hope Edizioni. Il romanzo si divide in più parti.

Bianca di Ashley Jade recensione Libro Primo serie Royal Hearts Academy vol.3

Bianca di Ashley Jade trama

Sembra proprio che il destino abbia deciso di accanirsi contro di me.
Io che non ho mai avuto paura di essere ciò che sono.
Io che sono sempre stata “troppo” per chiunque avessi attorno.


Quando all’improvviso tutto crolla e resto da sola, nel buio, l’unica cosa a cui posso aggrapparmi sono i ricordi. Peccato che mi dipingano come una persona che, a stento, riesco a riconoscere: un’estranea che si è impossessata del mio corpo e che cerca in tutti i modi di ingannare la mia mente.


Le persone mi definiscono una stronza spietata e una perfida manipolatrice. Persino una principessa malvagia che ama far soffrire la gente. Mi dicono che sono accadute delle cose terribili, cose che hanno cambiato per sempre il corso della mia vita. Ma queste persone raccontano di qualcuno che io non conosco e di un’esistenza che non può essere stata la mia.


Loro parlano, parlano, parlano e io non smetto di guardare il mio riflesso allo specchio: non sono quella che loro vedono, ma non sono nemmeno quella che vorrei essere.
Mi chiamo Bianca Covington e… non riesco più a ricordare niente.

Bianca di Ashley Jade recensione

Bianca di Ashley Jade è il terzo capitolo della serie Royal Hearts Academy di Hope Edizioni. Per leggerlo e apprezzarlo al meglio è necessario conoscere anche le storie dei suoi fratelli:

1 Jace

2 Cole

Premessa: i fratelli Convington appartengono all’élite ma a causa del loro passato molto particolare e drammatico sono cresciuti con tanti problemi personali causati dalle ferite dell’anima come l’abbandono e il rifiuto. Bianca è la loro sorellina. La conosciamo già nei primi due volumi della serie in cui assistiamo tacitamente alla sua trasformazione. Mentre Jace e Cole trovano la loro redenzione lei diventa la nuova terrificante bulla, odiata e temuta da tutti: fredda, spietata, senza peli sulla lingua. Ed ecco che ora, leggendo questo romanzo, rimaniamo a bocca aperta per quello che le accade.

Bianca di Ashley Jade recensione

Bianca di Ashley Jade inizia con il botto. Ci ritroviamo nei ricordi di una Bianca bambina che vive il peggiore incubo della sua vita, come spettatrice e protagonista innocente, che la segna in modo indelebile. E’ chiaro che noi lettori, che conosciamo già Bianca per come si è comportata male con Dylan e Sawyer ( oltre alle centinaia di compagni di scuola ) rimaniamo a bocca aperta, leggendo il suo dramma. Certo è che, per tutto quello che lei ha passato, non è comunque facile perdonare i suoi atti.

Eppure Ashley Jade, in modo molto abile, ha creato la storia perfetta per lei, che si ritrova a ripiombare in altri momenti del passato che riguardano anche Liam il gemello scomparso. E’ proprio in questo contesto che noi lettori rompiamo quella diffidenza verso Bianca che, non ricordando nulla del presente, deve rimettere insieme i pezzi di quel passato doloroso che lentamente torna a galla in modo spietato.

Bianca si sta riprendendo dall’incidente in cui non ci ha lasciato le penne ma la memoria. La sua vita si ferma ai ricordi di quanto è bambina e per lei, tornare a mettere insieme i pezzi del suo passato più recente è sofferenza pura. Primo di tutto perché si ritrova a vivere nuovamente il dolore provato in certi momenti drammatici, poi perché si rende conto di quanto è diventata cattiva nei confronti delle persone che la conoscono.

Il suo passato torna a tratti e con esso, le risposte a varie cose che subisce, già perché Bianca si ritrova a tornare in ospedale pochi giorni dopo esser stata dimessa. La sua cattiveria ha scatenato altra cattiveria senza freni. Lei da carnefice è diventata vittima ma lo accetta, perché ha rivisto, con occhi diversi, una sé stessa del passato che non le piace proprio.

I nuovi eventi portano Bianca e i suoi fratelli più grandi a fare delle scelte molto particolari e un grandissimo sacrificio per favorire la sua ripresa. Tutti, chi più chi meno, cercano di starle vicino ma anche di lasciarle i suoi spazi per tornare a respirare. Allo stesso tempo però, i ricordi di Bianca si alternano alla realtà e per lei non è facile dover accettare certe presenze.

In questo grandissimo casino, Bianca si ritrova fianco a fianco proprio con Stone, colui che è stato brutalmente trascinato nella vita dei Covington. Lui dovrebbe essere il nemico numero 1 eppure c’è qualcosa che li lega e man mano si vedono e si scontrano, Bianca comincia a ricordare anche di lui e quello che è accaduto non si può cancellare facilmente…

Bianca di Ashley Jade è un romanzo per nulla scontato, molto articolato, molto particolare che rapisce l’attenzione già dalle primissime pagine, facendo spalancare la bocca anche il lettore più preparato ad affrontare la più piccola e terribile dei Covington. Personalmente sono rimasta molto colpita di questa ragazza, impressionata della sua coscienza, dall’accettazione dei nuovi eventi, dalla voglia di provare a perdonare e chiedere scusa.

La vita le ha dato un conto molto salato da pagare, il fardello di Liam e la mancanza di mettersi il cuore in pace per quello che è accaduto le fa oltrepassare dei limiti invalicabili, proprio come l’avvicinamento a Stone che dovrebbe essere totalmente off-limits.

Avete già conosciuto Bianca nei volumi precedenti della serie? Se sì, vi dico solo che in questo romanzo la troverete anche a servire nella mensa dei poveri…. e non sto scherzando!

Non vi dico come si conclude… non vedo l’ora di leggere il Bianca Libro 2 per capire come va a finire questa storia che sa un po’ di Romeo e Giulietta….. intanto vi lascio il link per richiedere qui la vostra copia di Bianca di Ashley Jade!

Tags : bully romancecontemporary romancehaters to lovershope edizionilibro da leggerenew adult romancerecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response