Il Re Delle Nebbie di Jenna Wolfhart recensione The Mist King vol.1

Il Re Delle Nebbie di Jenna Wolfhart è il primo capitolo della serie fantasy The Mist King di Heartbeat Edizioni. Una lettura davvero avvincente che sorprende già dalle prime pagine, una copertina affascinante, un titolo e una trama che sanno di suspense. Ecco a voi la trama e la recensione di questo romance!

Il Re Delle Nebbie di Jenna Wolfhart recensione The Mist King vol.1

Il Re Delle Nebbie di Jenna Wolfhart trama

Quando il viscido Re dei Fae sorprende la giovane Tessa intenta a rubare le sue preziose gemme, decide di punirla crudelmente.

Dovrà lasciare la sua famiglia e gli amici e diventare la sua sposa umana. Tessa non è mai stata nella scintillante Città dei Fae, a nessun umano è concesso di entrarvi. Tuttavia, una volta lì scopre che ci sono cose ben peggiori di quel che immaginava. Il Re Oberon la umilia, la terrorizza e minaccia tutti quelli che lei ama. Ma quando riesce a fuggire si imbatte in qualcuno ancora più spaventoso: il letale Re delle Nebbie, colui che ha intrappolato la sua gente nel regno del Re Oberon, colui che ha distrutto le città degli umani guardandoli bruciare tra le fiamme.

Il suo nuovo carceriere non ha intenzione di lasciarla andare e le propone un patto: se ucciderà il Re Oberon, lui libererà il suo popolo. Ma le nebbie che avvolgono il regno sono pericolose, tante insidie si nascondono all’interno così come tanti pericoli. Tessa deve prendere una decisione in fretta: accetterà l’offerta del Re delle Nebbie?

Il Re Delle Nebbie di Jenna Wolfhart recensione

Il Re Delle Nebbie di Jenna Wolfhart è il primo avvincente capitolo della serie The Mist King di Heartbeat Edizioni. Abbiamo avuto il piacere di leggere in anteprima questo romance e di partecipare al review tour.

Il Re Delle Nebbie di Jenna Wolfhart recensione The Mist King vol.1

Per prima cosa dobbiamo dire che siamo grandi appassionate di romanzi fantasy. Abbiamo scoperto questo genere tanti anni fa con Holly Black e le sue fate cattivissime e da lì abbiamo cominciato a stare attente a tutte le uscite che parlassero di Fate. Quando abbiamo visto che Heartbeat Edizioni lanciava questa serie abbiamo perso un battito dall’emozione e oggi, che scriviamo questa recensione siamo davvero emozionate, perché è una lettura davvero pazzesca ( in positivo ).

Il Re Delle Nebbie di Jenna Wolfhart ci racconta la storia di Tessa un’umana che vive nel regno di re Oberon con sua madre e sua sorella. Da qualche tempo, la giovane ha cominciato a raccogliere delle pietre particolari sapendo bene i rischi che corre, in quanto tutto quello che si trova e che vive nel regno, appartiene al suo Re.

Sfortuna vuole che Tessa viene colta in flagrante e Re Oberon alla cerimonia in cui annuncia quale sarà la sua futura sposa sceglie proprio lei. Le voci di paese e i sentito dire sulla fine delle regine umane di Re Oberon sono tutte tristemente spaventose e Tessa non ha certo il carattere da sottomessa. Lei, che scopriamo avere dei trascorsi drammatici proprio con questo re, ha però un ruolo così importante che, quando fugge dalle sue grinfie, finisce dritta dritta in quelle del Re delle Nebbie, che tutti temono e che le fa una proposta molto particolare.

In Il Re Delle Nebbie di Jenna Wolfhart Tessa è la protagonista principale, una giovane donna disillusa dalla vita, che ha conosciuto il dolore in tutte le sue forme e che si ritrova a vivere da ribelle mettendosi in pericolo per una buona causa. Quando si ritrova a scoprire la dura verità sulla sua vera missione, rimane nuovamente tradita ma allo stesso tempo la voglia di proteggere le persone che ama più della sua vita è più forte. Per questo motivo, stringe un patto molto rischioso e particolare che l’avvicina sempre di più al Re Delle Nebbie, che non vede l’ora di sconfiggere Re Oberon.

Il Re Delle Nebbie in questo primo capitolo della serie rimane un personaggio parecchio misterioso, si fa scoprire appena e per certi versi è molto più umano di Re Oberon che, leggendo la descrizione che ne fa Tessa è anche, spaventosamente orribile. Chiaramente, il nuovo re di Tessa è anche bello, particolare, altruista a tal punto che non si capisce più chi sia il vero cattivo della storia, perché era il Re delle nebbie il malvagio distruttore prima di fare la sua comparsa nella vita di Tessa.

In ogni caso, il patto che Tessa e il nuovo re stringono prevede un viaggio molto pericoloso, che li porta a confrontarsi con mille pericoli, in un mondo ostile, pieno di creature senza scrupoli. Carneficine, assalti, combattimenti spietati avvicinano sempre di più Tessa e Il Re Delle Nebbie che più lo conosciamo più diventa un principe azzurro ma nero…. ma il patto vien prima di tutto e Tessa deve portare avanti la sua promessa ad ogni costo…

Il Re Delle Nebbie di Jenna Wolfhart è un romanzo fantasy davvero ricchissimo di avvenimenti. I personaggi che incontriamo non sono molti ma sono tutti quanti decisivi, la descrizione dei posti è così accurata che sembra di vederli e viverli con i nostri occhi. pagina dopo pagina, colpi di scena che lasciano a bocca aperta e sentimenti imprevisti che diventano sempre più forti rendono questo romanzo davvero bellissimo e interessante!

Richiedi qui la tua copia

Tags : heartbeat edizionilibro da leggererecensione libroromanzo fantasy
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response