Olio viso cos’è e come si usa, quale scegliere: consigli pratici

L’olio viso è un trattamento di bellezza adatto a tutti i tipi di pelle, che, tra i vari prodotti per la beauty routine, occupa lo step finale della skincare quotidiana. Per pelli secche, miste o grasse, l’olio viso si rivela essere un grande alleato di bellezza in quanto massimizza gli effetti dei prodotti applicati precedentemente e sigilla i pori! Avendo la pelle mista ed essendo alla ricerca di un face oil perfetto per noi, abbiamo provato U.F.O HUILE VISAGE ANTI-IMPERFECTIONS. In questa guida, ti spieghiamo cos’è l’olio facciale, come si usa, la nostra opinione su UFO e dove trovarlo!

Olio viso cos'è e come si usa, quale scegliere: consigli pratici

Cos’è l’olio viso

L’olio viso è uno degli ultimi trattamenti di skincare, che permette di avere un finish eccellente nella beauty routine quotidiana, in quanto crea un filtro protettivo che sigilla i pori. Questa sua capacità, permette di ottimizzare le proprietà delle creme e dei sieri viso usati nella skincare e si usa prima del primer viso e del make up. L’olio viso non solo sigilla i pori, protegge anche la pelle da tutte le impurità, make up incluso, ma uniforma l’incarnato restituendo alla pelle la sua luminosità e contrasta la formazione delle rughe.

Gli oli, in natura, contengono tantissime vitamine, minerali e altri nutrienti. Tra le varie caratteristiche che li distinguono e li fanno amare da tutti, ci sono anche la forte idratazione della pelle, che risulta perfettamente nutrita e sana e il rallentamento del suo invecchiamento naturale.

Esistono vari tipi di oli ma è sempre bene scegliere quello più adatto alla tipologia della pelle, in base anche al livello comedogeno che può variare da 0 a 5. In pratica, più è alto il livello comedogeno più si eleva il rischio di occlusione dei pori e di conseguenza della formazione di acne. Detto questo è chiaro che chi ha la pelle grassa deve scegliere un olio leggero, non comedogeno, come quelli di argan, canapa o jojoba. Tra gli oli comedogeni invece, troviamo l’olio di lino e di cocco.

  • Per chi ha la pelle secca sono consigliati gli oli d’albicocca, argan, rosa, ricino
  • Per chi ha la pelle sensibile sono consigliati gli oli di lavanda, argan, rosa
  • Per chi ha la pelle mista l’olio d’uva, jojoba,
  • Per chi ha la pelle grassa, oli d’uva, jojoba, rosa canina, canapa

 In commercio, è possibile trovare mix di oli secchi, arricchiti di sostanze benefiche e studiati per moltiplicare gli effetti. Tra questi, anche U.F.O olio viso anti imperfezioni, di cui vi parliamo ora.

U.F.O HUILE VISAGE ANTI-IMPERFECTIONS cos’è

U.F.O HUILE VISAGE ANTI-IMPERFECTIONS di Sunday Riley è un mix di oli che arriva dagli U.S.A.. Realizzato con oli di melaleuca e nigella purificanti, hexylresorcinolo e liquirizia antimacchie, l’1,5% di acido salicilico per combattere le imperfezioni è adatto alle pelli miste e a chi è soggetto alla formazione delle macchie, in quanto non solo rende uniforme l’incarnato ma lo schiarisce, attenuando le discromie. Tutti gli ingredienti sono vegani, non hanno origine animale e non sono testati su animali.

Questo olio anti imperfezioni combatte imperfezioni, elimina impurità che ostruiscono per una pelle uniformemente liscia e luminosa, dove anche le discromie vengono attenuate.

 Inci U.F.O HUILE VISAGE ANTI-IMPERFECTIONS

INGREDIENTI:
–    Acido salicilico 1,5%: combatte le imperfezioni ed elimina le impurità
–    Oli di melaleuca e nigella: purificano la pelle e donano una tonalità della pelle più uniforme
–   liquirizia e hexylresorcinolo: attenuano la visibilità delle macchie

Per chi ama leggere gli INCI ecco quelli di U.F.O HUILE VISAGE ANTI-IMPERFECTIONS

U.F.O HUILE VISAGE ANTI-IMPERFECTIONS INCI

Olio viso U.F.O HUILE VISAGE ANTI-IMPERFECTIONS come si usa

La casa madre suggerisce di usarlo in questo modo:

Massaggiare U.F.O. sulla pelle detersa di viso, collo e décolleté, secondo necessità. Questo olio secco ad assorbimento rapido può essere applicato la mattina o la sera.Può essere utilizzato sul cuoio capelluto e la schiena.

Come si usa l’olio viso in modo corretto

L’olio facciale ha un risultato efficace solo se si usa in modo corretto. Per l’applicazione è necessario attuare la tua beauty routine quotidiana, dalla detersione e pulizia del viso all’applicazione di crema e siero abituali. A questo punto, dopo aver applicato la crema o il siero, prendi l’olio viso e applica tre gocce sulle dita, poi con le mani, effettui un massaggio tale da scaldarlo leggermente. A questo punto, puoi applicarlo sul viso con massaggi circolari delicati. L’olio viso ha una rapida assorbenza, basta usarlo in modo moderato per ottenere tutti i suoi benefici sulla pelle.

L’olio viso si può usare la sera, prima di coricarsi oppure come abituale trattamento prima di procedere al make up giornaliero.

Olio viso U.F.O HUILE VISAGE ANTI-IMPERFECTIONS recensione

Per prima cosa devo dire che ho ricevuto un campione gratuito di UFO. La mia pelle non è particolarmente grassa, ma è mista, quindi devo combattere la pelle secca e la formazione di brufoletti, soprattutto nei periodi delle mezze stagioni.

Olio viso U.F.O HUILE VISAGE ANTI-IMPERFECTIONS recensione

Ho apprezzato gli ingredienti VEG e la confezione con contagocce. Sto usando questo olio viso anti imperfezioni come trattamento finale della beauty routine giornaliera. Ha un leggero profumo erbaceo, non è per niente fastidioso o maleodorante, anzi, è un vero piacere anche per l’olfatto, applicarlo.

Dopo aver terminato l’abituale pulizia viso, prendo tre gocce di UFO e le massaggio con le mani, scaldandole un po’ poi le applico facendo un massaggio circolare con le dita, insistendo soprattutto nelle zone più grasse o miste.

Ti è piaciuto quello che ho scritto? Scopri tutti i consigli di bellezza viso proposti su Atrendyexperience!


Tags : #beautytipsbellezza visoconsigli di bellezzapulizia visotrattamento visoviso
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response