Il Regno Delle Bugie di Abigail Owen recensione The Liar’s Crown

Il Regno Delle Bugie di Abigail Owen apre la serie fantasy romance The Liar’s Crown di Newton Compton Editori.

Il Regno Delle Bugie di Abigail Owen

Il Regno Delle Bugie di Abigail Owen trama

La vita di Meren è un’immensa bugia. Pur essendo una principessa, la sua esistenza è stata tenuta segreta sin dalla nascita affinché nessuno sapesse che la legittima erede al trono, Tabra, ha una gemella. Le due sorelle sono perfettamente identiche e Meren, nata per seconda, assume l’identità di Tabra ogni volta in cui si teme che qualcosa possa minacciare la vita della principessa.


Quando la regina madre muore, il destino del regno di Aryd dipende dall’incolumità della nuova regina, Tabra. E così la gemella Meren si presenta alla cerimonia di incoronazione al suo posto, consapevole che tra le centinaia di occhi che la guardano potrebbe esserci qualcuno che non lo fa con benevolenza. Ma quello che accade va oltre ogni possibile previsione: una creatura fatta di oscurità la rapisce, portandola via con sé. Le ombre che brandisce, però, non bastano a spaventare Meren.

È cresciuta preparandosi al pericolo, ha dovuto imparare a non averne paura. E a guardare oltre le apparenze. Riuscirà a salvarsi e a mettere al sicuro il futuro del Regno?

Il Regno Delle Bugie di Abigail Owen recensione

Il Regno Delle Bugie di Abigail Owen è il primo capitolo della serie dark fantasy Liar’s Crown di Newton Compton Editori. Ho avuto il piacere di leggere questo romanzo in anteprima e devo dire che mi è piaciuto tantissimo per tanti motivi… ad ogni modo, la trama non svela molto e per questo, preferisco evitare di spoilerare gli eventi…

Il Regno Delle Bugie di Abigail Owen recensione

Il Regno Delle Bugie di Abigail Owen è un fantasy romance molto particolare, ambientato in un mondo fantastico dove il bene e il male sono in eterno conflitto. Meren è una giovane donna che da sempre ha saputo il suo ruolo nella società: sorella gemella della futura regina del regno di Aryd, vissuta come un fantasma, è la vittima sacrificale perfetta in caso di attentati o peggio ancora.

Nonostante questo futuro molto particolare, Meren ha sempre vissuto in modo temerario, sfidando la corte. Spacciandosi da popolana ha vissuto nel suo villaggio, Enora, ha imparato a difendersi, ha compreso le sorti della popolazione. Ora però il suo tempo è finito, è stata richiamata a corte dove deve sostituire sua sorella Tabra per l’incoronazione. Peccato però, che, proprio in quell’occasione, viene rapita al posto della regina dallo Spettro delle Ombre, Reven che la porta in un altro regno.

Meren deve proteggere sua sorella anche se sa bene che, ora, senza di lei come sostituta negli eventi ufficiali, è in pericolo. Per questo decide di non svelare al suo rapitore chi è davvero. La presenza di Reven la disturba, la distoglie dal suo unico compito, quello di salvare Tabra eppure Meren continua la farsa mentre il viaggio con Reven continua. In questo cammino pericoloso Meren apprende tante verità che non avrebbe mai immaginato e Eidolon, l’essere più malvagio di tutti diventa ancora più pericoloso, ora che la giovane conosce la verità…

Meren e Reven sono nemici eppure diventano complici, per loro fermare Eidolon e salvare il regno di Aryd e non solo quello diventa la priorità.

In Il Regno Delle Bugie di Abigail Owen ci ritroviamo quindi a leggere una lunga e articolata storia mozzafiato, un viaggio incredibile in luoghi incredibili dove creature pericolose e magia sono all’ordine del giorno. Tra Meren e Reven la complicità aumenta quando lei scopre il suo grande segreto. A quel punto è chiaro che la salvezza è tutta nelle sue mani, a costo di rischiare la vita in un modo che mai avrebbe immaginato…

Tra colpi di scena, combattimenti mozzafiato, incontri da brivido, Il Regno Delle Bugie di Abigail Owen si spinge oltre ai limiti del fantasy regalandoci un romanzo davvero incredibile, una storia così particolare che già me la vedo sul grande schermo… inutile dire che non vedo l’ora di leggere il seguito!

Sinceramente adoro i romanzi fantasy e negli ultimi anni ne ho letti vari che hanno tanto potenziale e devo dire che già dalle prime pagine Il Regno Delle Bugie di Abigail Owen ha suscitato in me tanta attenzione. Essendo molto articolato serve tempo per leggerlo. Non è per niente banale, è molto descrittivo, ogni dettaglio ha la sua importanza e grazie alla meticolosità di ogni elemento che riusciamo a immaginare molto chiaramente tutto quello che accade. Certo è che la storia di Meren e di Tabra rimangono comunque un bel mistero, sono tanti i dubbi che nascono, soprattutto le doti di Meren che, sono davvero speciali… allo stesso modo la figura di Reven attira molto. Lui frutto di qualcosa che non doveva esserci, ora vuole combattere una battaglia molto pericolosa. Il suo nobile intento ha tantissimi rischi e la sua fiducia in Tabra, che poi è Meren ma lui non lo sa, è totale…

inutile dire che non vedo l’ora di leggere il secondo volume della serie…

Se ti ha incuriosito quello che ho scritto, richiedi qui la tua copia

Tags : fantasy romancenewton compton editorirecensione libroromanzo fantasy
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response