L’intimo donna perfetto per la stagione estiva

Persino per una fashion addicted la stagione estiva mette a dura prova la tolleranza ad abiti, gonne, pantaloni e vestiti in generale. Lo stesso dicasi per l’intimo donna estivo: quante volte ci è capitato di non desiderare altro se non “avere nulla addosso”? Eppure, l’intimo femminile resta irrinunciabile per affrontare la bella stagione all’insegna del comfort e dello stile. Basta solo sapere quali modelli scegliere!

L'intimo donna perfetto per la stagione estiva
Indoor portrait of relaxed woman in dressing gown having rest on blue couch stretching hands up, smiling with closed eyes on sunday morning with copy space on the right side of picture

L’intimo donna perfetto in estate: ecco come sceglierlo

L’estate, in effetti, richiede qualche attenzione in più nella scelta del tipo di intimo e dell’abbigliamento. Il calore intenso dovrebbe portare a prediligere materiali organici di prima scelta, più rispettosi della pelle e, soprattutto, più idonei a farci tollerare le altre temperature della calura di giugno, luglio e agosto. Per non parlare della traspirabilità, fondamentale per non ritrovarci immerse in un bagno di sudore molto poco fashion!

Discorso simile per il colore del nostro intimo. Se d’inverno il nero è il grande must assoluto per la sua capacità di attirare e conservare il calore, in estate è meglio indirizzare le mira verso modelli dai colori tenui. Via libera dunque al bianco, al rosa cipria, al sabbia, al grigio e tutti quei colori considerati più freschi ed estivi! E se vuoi stupire con scollature e spacchi vertiginosi, ricorda che una buona opzione sono anche i modelli color carne o effetto nude, da abbinare alla tua carnagione abbronzata.

Le migliori collezioni per l’intimo donna estivo

Ma tutte queste regole non rischiano di limitare le scelte?

Assolutamente no. Smontiamo il vecchio mito che per essere bella bisogna soffrire: la verità è che si può essere fascinose e sexy anche con un intimo comodo!

Quindi guarda all’estate come a un’occasione per ampliare il tuo guardaroba con proposte comfort chic che non prenderesti in considerazione: scoprirai che ne hai solo che guadagnare!

E se vuoi un aiuto in più, dai un’occhiata alla nostra selezione di proposte di intimo donna perfetto: magari il tuo prossimo completo intimo estivo si nasconde proprio in uno di questi cataloghi!

L’intimo donna per la stagione estiva firmato Pura

Pura è uno dei brand che meglio incarna i valori di comodità ed eleganza. Le sue proposte di intimo femminile spaziano dai modelli di ”pura” sensualità ad articoli confortevoli che sembrano scivolare sulla pelle come aria. Il merito è dell’impiego di materiali di prima qualità, super traspirabili e assorbenti.

Immagina la bellezza di indossare un reggiseno Pura in una giornata calda e afosa: a fine giornata scoprirai che il tuo reggiseno è rimasto perfettamente asciutto e fresco! Una magia?

No, è la semplice realtà di un brand di intimo attentissimo alla ricerca di soluzioni capaci di far sentire a proprio agio qualsiasi donna. E poiché la raffinatezza non prescinde dal comfort, scoprirai che il catalogo di articoli di intimo femminile di Pura è pieno di proposte come brasiliane, slip e top dall’appeal sensuale, perfetto per un’estate… bollente!

L’intimo donna di Cotonella per chi ama il comfort

Cotonella è un vero e proprio punto di riferimento per le donne che ricercano massima comodità nei loro completi intimi. Le proposte intimo donna di Cotonella sono infatti sempre caratterizzate da un occhio di riguardo per il comfort e la vestibilità, oltre che per l’impiego di cotone di altissima qualità. Una scelta che premia, soprattutto in estate, quando le alte temperature fanno desiderare la freschezza di tessuti naturali come il cotone biologico 100% e l’assenza di cuciture, altro grande must dell’intimo Cotonella.

Se la confortevolezza riveste un posto speciale per Cotonella, lo stile non è da meno. Come recita anche l’ultima campagna del brand in vista per l’estate, “se è bello da vedere, figurati da indossare”. Ed è così che il catalogo Cotonella si compone di ogni genere di proposta, dagli slip a vita bassa al set di brasiliane, fino ai più confortevoli slip a vita alta, passando per le canotte, le brassiere e i reggiseni in cotone organico. Ce n’è per tutti i gusti!

Gian Marco Venturi per un’estate da passare in intimo!

Un ottimo compromesso tra comodità e stile è senza dubbio la collezione di intimo donna proposta da Gian Marco Venturi. Da decenni il celebre brand propone cataloghi di intimo in cui il comfort si sposa al fascino e al carisma.

La prova è nella sua linea basic micro, pensata appositamente per la donna dalla pelle sensibile che predilige morbidezza e leggerezza. Fidati: sembrerà quasi di non indossarla!

Non è da meno la linea in pizzo, più sensuale ma mai volgare. Grazie ai raffinati dettagli in pizzo, slip, reggiseni, brassiere e top assumono contorni del tutto nuovi. Pensa allo scenografico effetto vedo non vedo che puoi ottenere semplicemente indossando questi splendidi modelli di intimo sotto una canottiera en pendant!

Lovely Girl, l’intimo donna estivo per le più sbarazzine

Infine, per chi è donna ma si sente ancora una ragazzina, non mancano le proposte di un brand giovane e sbarazzino come Lovely Girl.

L’intimo femminile di Lovely Girl gioca con le forme e i colori, proponendo modelli di sicuro appeal tra le giovanissime, ma non solo. Scommettiamo che anche chi ha passato da tempo l’epoca dei teen rimarrà affascinata dalle sue collezioni di intimo che includono perizomi, brasiliane, bra e top che strizzano l’occhio alle nuove tendenze.

Moderne e comode, sbarazzine e sportive, le donne moderne troveranno in Lovely Girl degli articoli di intimo di prima scelta, adatti a superare l’estate a pieni voti. Soprattutto dal punto di vista dello stile!

Scopri i migliori articoli di intimo donna per l’estate sullo shop online di Bizzarre Intimo!

Tags : #fashiontipsbiancheria intimaconsigli di modaintimo donna
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response