Bella, Piccola e Selvaggia di Lucy Smoke recensione Sick Boys vol.1

Bella Piccola e Selvaggia di Lucy Smoke è il primo volume della serie New Adult, Dark Romance Sick Boys di Heartbeat Edizioni che fa parte della mia collezione digitale di libri.

Bella Piccola e Selvaggia di Lucy Smoke recensione

Bella, Piccola e Selvaggia di Lucy Smoke trama

Regola n. 1: Non fare incazzare i Sick boys

Sono crudeli. Spericolati. Irreparabilmente incasinati.

I Sick Boys si nutrono dell’ordine che creano. Governano la Eastpoint University proprio come hanno fatto le loro famiglie per decenni. Ma il loro potere non si ferma qui. I tre sono eredi di alcune delle più grandi fortune del mondo, e dietro quel tipo di ricchezza si nasconde un mondo sotterraneo di corruzione.


In superficie, sono principi perfetti e lui è il loro re. Ma nel profondo, sono coperti di sangue, bugie e segreti. Con tutti i loro legami, hanno il potere di schiacciare chiunque si metta sulla loro strada. Ma solo perché sono perversi come me non significa che darò loro un pass gratuito.
Perché io, Avalon Manning, non mi inchino di fronte a nessuno e vivo per infrangere le loro fottute regole.

Bella Piccola e Selvaggia di Lucy Smoke recensione

Bella Piccola e Selvaggia di Lucy Smoke apre la serie New Adult, dark romance Sick Boys di Heartbeat Edizioni che ho avuto il piacere di leggere in anteprima insieme a un gruppo di bookbloggers.

Bella Piccola e Selvaggio di Lucy Smoke review party

Devo dire che il titolo di questo volume, Bella Piccola e Selvaggia e la presentazione del romanzo, scritta dall’autrice all’inizio del libro ci fa capire di non sottovalutare questo racconto, di non etichettarlo come un classico bully romance. Immergendomi nella lettura sono rimasta a dir poco sconvolta dalla vita di Avalon prima del suo accesso nel regno dei Sick Boys e per me è stato davvero difficile rapportarmi con questo personaggio problematico e molto pericoloso.

Avalon Manning è una ragazza che ha già capito come funziona il mondo quando non hai nulla. Costretta a vivere sotto un tetto con una madre a dir poco discutibile, ha fatto della scuola il suo regno, perché sa che l’unica via d’uscita dalla sua situazione di miseria è lo studio e della strada il suo ring. Lei è cruda, realista, pragmatica, non si fa incantare da niente e da nessuno e i suoi livelli di aggressività sono a dir poco estremi. Insomma, incontrare Avalon sulla propria strada significa abbassare lo sguardo e attraversare il più velocemente possibile per evitare di sfiorarla, perché il rischio di prenderle è troppo alto.

La vita di Avalon fa quindi, chiaramente schifo e lei ha imparato tutto quello che le serve per sopravvivere ogni giorno, mettendo da parte l’integrità morale e la coscienza. Detto questo è chiaro che un lettore impreparato, mentre legge le prime pagine della vita di questa ragazza si trova davvero a spalancare la bocca per quello che vi trova scritto. Penso che sia una reazione normale, per chi, come tutti noi, abbiamo una famiglia decente e nessun problema come i suoi.

Quando Ava mette piede nella prestigiosa Eastpoint University si ritrova immediatamente a comprendere il perché lei è lì. Proprio perché è una persona impulsiva che non ama farsi mettere i piedi in testa a nessuno attira immediatamente i Sick Boys che si ritrovano a doverla “contenere” in ogni modo, ordini dall’alto, sono proprio questi ordini dall’alto che rendono la storia di Avalon misteriosa.

Dean è il leader dei Sick Boys. Lui, che preferisce comandare ed evitare di assumersi responsabilità in quanto il re degli intoccabili, si ritrova ad occuparsi personalmente di Ava che non perde tempo a mostrare tutta la sua folle personalità anarchica.

I due insieme sono esplosivi, Dean, che ha l’ordine di tenere sempre sott’occhio Ava si ritrova a dover combattere contro sé stesso perché lei è così incontenibile, selvaggia, senza regole che meriterebbe davvero una raddrizzata come si deve… ed ecco che le vacanze di primavera portano al culmine di quella lotta…

Bella Piccola e Selvaggia di Lucy Smoke è un romanzo con tantissime sfumature dark che fa da grande anteprima a una serie che incuriosisce molto. Devo dire che sono tante le domande che mi sono posta durante questa lettura, sono molti i personaggi che avrei preferito vedere più attivi, come la sua compagna di stanza e l’unica “ragazza bene” che hanno avuto il piacere di conoscerla un po’ meglio.

Ad ogni modo, da persona adulta, mi sono ritrovata a pensare molto ad Avalon e alle sue scelte di vita, una ragazza che non sa cosa sono i sogni, le speranze e tutto ciò che ne deriva. Sicuramente l’incontro con Dean le serve per dirigere la sua violenza estrema verso di lui, usando altri canali di comunicazione e di scambio ma la redenzione non c’è, troppo le è stato negato ingiustamente e ora lei è una bomba pronta ad esplodere.

Proprio quando ci troviamo in un punto tale in cui Avalon finalmente ha una reazione diversa dal solito, chiaramente motivata da un’azione di Dean molto particolare ecco che va incontro a ciò che non avrebbe mai immaginato… la sua vita si complica ulteriormente e i nemici a quanto pare sono molti di più di quelli che pensava. Finale scioccante che lascia a bocca aperta chiunque…

Inutile dire che non vedo l’ora di leggere il seguito!

Lettura particolarissima e molto interessante, se siete curiosi la trovate qui: richiedete qui la vostra copia

Tags : dark romanceheartbeat edizionilibro da leggerenew adult romancerecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response