From A Distant Star di Karen McQuestion recensione

From A Distant Star di Karen McQuestion è il nuovo romanzo fantasy di Queen Edizioni. Una storia davvero particolare che ci porta ai confini della realtà e in un viaggio davvero speciale. Ecco trama e recensione di questa lettura.

From A Distant Star di Karen Mc Question recensione

From A Distant Star di Karen Mc Question trama

Quando Lucas Walker guarisce inspiegabilmente da una malattia terminale, rimangono tutti esterrefatti. Ad eccezione della sua ragazza, Emma, che non ha mai perso le speranze. Tuttavia, mentre la famiglia e gli amici festeggiano il miracolo, Emma si intimorisce. Lucas è cambiato. Parla in maniera scostante, non ricorda alcuni eventi passati, e anche il suo cane stenta a riconoscerlo. Emma comincia a sospettare che sia successo qualcosa di strano.

Cos’è accaduto al Lucas che amava? È possibile che gli insoliti comportamenti di Lucas abbiano a che fare con la luce intermittente che è scesa nel suo cortile, la notte in cui è guarito? I due intraprendono un viaggio alla ricerca della verità, ma il percorso prende una piega inaspettata. Nuovi nemici si metteranno contro di loro, e improbabili alleati cercheranno di aiutarli.

Ben presto, Emma e Lucas si ritroveranno coinvolti in una disperata corsa contro il tempo. E sarà una questione di vita o di morte. Ricco di intrighi ed emozioni, From a Distant Star è un affascinante romanzo sulla lealtà e il potere dell’amore.

Chi è Karen McQuestion

Karen McQuestion è un’autrice bestseller. Il Wall Street Journal, Entertainment Weekly e NPR hanno trattato la sua storia editoriale. Inoltre, è apparsa anche su World News Now e America This Morning della ABC.

From A Distant Star di Karen McQuestion recensione

From A Distant Star di Karen McQuestion è il nuovo fantasy romance di Queen Edizioni. La lettura è stata davvero particolare, ci racconta di un viaggio davvero particolare con un protagonista che va al di là di ogni immaginazione.

Per Emma, Lucas è tutto. E’ così importante per lei che ne segue ogni respiro, mentre è al suo capezzale e il suo corpo si sta lentamente spegnendo. Nonostante sia appena diciottenne, ha fatto delle scelte ben precise per lui a tal punto da diventare una presenza fastidiosa anche per sua madre, che deve condividere con lei gli ultimi giorni di vita del figlio.

Tutto cambia all’improvviso. Lucas, si risveglia e lentamente si riprende dalla sua malattia. Eppure i suoi modi, il suo silenzio, le sue parole particolari lo fanno sembrare un po’ estraneo.

Una serie di eventi portano Emma a scoprire la verità che si nasconde in Lucas e per questo motivo ora le loro vite sono in pericolo. L’unica cosa che Emma può fare è portare Lucas nell’unico posto in cui lui può sperare di salvarsi ma alle costole hanno dei nemici ben determinati a mettere le loro grinfie su di lui…

Il viaggio di Emma e di Lucas è molto particolare e i due cominciano a conoscersi. Due mondi così lontani, dalle abitudini così diverse che rendono il nuovo Lucas molto particolare e dotato di poteri particolari e allo stesso tempo privo di emozioni e di modi di vivere molto umani. Mentre Emma capisce quindi la superiorità di evoluzione di Lucas lui comprende che il mondo antiquato e particolare degli umani è invece ricchissimo di vita e di stati d’animo che non ha mai conosciuto…

From a Distant Star di Karen Mc Question è un romanzo molto leggero da leggere in poche ore, che ci racconta la strana storia di Lucas e di Emma, un viaggio della speranza, un’avventura particolarissima e ricca di imprevisti e di ostacoli pericolosi, uno scambio di idee sui veri valori della vita e dei suoi piccoli grandi piaceri da apprezzare in ogni istante.

From A Distant Star di Karen McQuestion mi ha colpita in modo particolare, personalmente ho vissuto la malattia un po’ come Emma, qualche anno fa. Fino all’ultimo respiro ho anch’io supportato e aiutato una persona a me cara e devo dire che questi istanti, raccontati dalla protagonista, sono stati scritti in modo molto reale, come il dolore e la forza di chi deve stare al capezzale di qualcuno. Allo stesso modo mi è piaciuto molto anche il personaggio della mamma di Lucas che, giustamente, si è sentita privata di poter amare e stare affianco al figlio nei suoi ultimi momenti. La sua umanità mi è piaciuta molto.

Da questa lunga introduzione alla storia di From A Distant Star ecco che a Lucas viene concessa una seconda chance molto speciale. E da lì una rapida ripresa con tante differenze, rispetto al suo passato.

In tutto questo, mi sono ritrovata ad apprezzare anche la figura del fratello minore di Lucas, e tutti gli eventi e i personaggi che hanno fatto irruzione nella vita dei due, ognuno con il suo ruolo ben preciso. Per quello che mi riguarda, From A Distant Star non è stata una lettura banale, perché ha saputo regalarci una storia molto alternativa e particolare in un contesto decisamente reale. L’avventura di Emma e Lucas è stata descritta in modo ingegnoso, così ben descritta da farmi immergere completamente in quel contesto, come fossi una spettatrice presente, durante il viaggio in macchina e tutto quello che è successo ai due giovani.

Personalmente ho apprezzato molto questa lettura che, nonostante sia molto fantasiosa, ha saputo regalarmi qualche momento di riflessione sulla vita e su quello che a volte ci perdiamo, troppo presi da altri pensieri anche banali, anche se sono ancora combattuta su quel finale perché avrei davvero voluto che il nuovo Lucas…

Non voglio spoilerare di From A Distant Star di Karen Mc Question ma devo dirvi che è una lettura che merita, se amate il genere fantasy!

Richiedete qui la vostra copia e buona lettura!

Tags : fantasy romancelibro da leggerequeen edizionirecensione libroromanzo fantasy
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response