Dove organizzare un matrimonio in estate?

Ci sono molte bellissime destinazioni per organizzare un matrimonio in estate, dipende dal tipo di atmosfera e ambiente che si desidera creare. Per darvi questi suggerimenti abbiamo cercato tra le tante foto di matrimoni civili sul web. Se volete vedere anche voi servizi fotografici di matrimoni civili emozionanti seguite il link e scoprirete tanti spunti sulle location più esclusive eseguiti da Girolamo Monteleone, un fotografo romano esperto di fotoreportage matrimoniali all’aperto. Ecco di seguito alcune idee selezionate per voi:

Spiaggia: se amate il mare e il sole, una cerimonia sulla spiaggia potrebbe essere perfetta per voi. Potreste organizzare una festa in spiaggia con musica, cibo e bevande fresche, oppure una cerimonia più intima al tramonto per un matrimonio in estate indimenticabile.

Campagna: se siete amanti della natura e desiderate un matrimonio rustico, potreste considerare una location immersa nella campagna, circondata da campi di grano o girasoli per un matrimonio in estate molto particolare e suggestivo. In questo modo potrete creare un’atmosfera romantica e rilassante. Vanno sempre più in voga tra i giovani della fascia 30 – 50 i matrimoni cosiddetti country chic.

Dove organizzare un matrimonio in estate?

Caratteristiche di un matrimonio country chic

Un matrimonio country chic è un tipo di matrimonio che unisce l’atmosfera rustica della campagna ad un tocco di eleganza e raffinatezza. Ecco alcune caratteristiche che lo contraddistinguono:

La location di un matrimonio in estate country chic dovrebbe essere immersa nella natura, preferibilmente in una fattoria, in un agriturismo, in un giardino rustico o in una tenuta di campagna. Le location scelte devono essere caratterizzate da un’atmosfera rustica e autentica, ma al contempo elegante.

L’arredamento di un matrimonio country chic deve essere caratterizzato da elementi in legno, pietra e metallo. Gli oggetti vintage e rustici possono essere inseriti come centrotavola o come decorazioni sparse in giro per la location. L’arredamento deve essere semplice, ma allo stesso tempo curato nei dettagli.

Abbigliamento: lo stile country chic richiede abiti da sposa e da sposo che riflettano l’atmosfera rustica del matrimonio. Gli abiti da sposa possono essere in stile boho, con tessuti leggeri e ricchi di dettagli come il pizzo o le frange. Gli abiti da sposo possono essere in lino o in cotone, con colori neutri come il beige o il blu. Il cibo di un matrimonio country chic deve essere genuino e preparato con ingredienti locali e biologici. Piatti tipici della cucina tradizionale e campestre possono essere serviti come primo o secondo piatto. Le bevande possono essere in stile “country”, come ad esempio la limonata o il tè freddo.

La musica deve essere in linea con l’atmosfera del matrimonio. La scelta ideale potrebbe essere un gruppo di musica country o un DJ che suoni musica folk o country. In generale, un matrimonio country chic deve essere caratterizzato da un’atmosfera informale, rilassata e allo stesso tempo elegante, con un forte accento sulla bellezza della natura circostante.

Altre location estive per cerimonie

Scegliere delle location suggestive per il matrimonio è una delle soluzioni più pratiche e allo stesso tempo più in voga tra chi vuole un evento perfetto.

Villa o Castello: se desiderate un matrimonio elegante e raffinato, potreste considerare una villa o un castello storico. Questi luoghi offrono spesso giardini meravigliosi e spazi interni eleganti, perfetti per una cerimonia di classe. L’Umbria è una regione ricca di castelli storici che possono essere il luogo perfetto per celebrare un matrimonio. Ecco alcune delle location più belle e suggestive umbre:

Castello di Montignano: situato a Massa Martana, il Castello di Montignano è un’antica fortezza medievale risalente al XII secolo, che è stata recentemente ristrutturata per diventare un hotel di lusso. Il castello dispone di una splendida sala da pranzo, di un giardino con piscina e di una terrazza panoramica con vista sulla campagna circostante.

Castello di Rosceto: situato a San Gemini, il Castello di Rosceto è un’antica rocca medievale risalente all’XI secolo, situata in una posizione panoramica sulla valle del fiume Nera. Il castello dispone di una corte interna, di una sala da pranzo con volte a crociera e di una splendida terrazza con vista sulla campagna.

Castello di Petrata: situato a Assisi, il Castello di Petrata è un antico castello risalente al XIV secolo, che è stato trasformato in un hotel di lusso. Il castello dispone di una sala da pranzo con volte a crociera, di una terrazza con vista sulla campagna e di una piscina esterna.

Castello di Titignano: situato a Orvieto, il Castello di Titignano è un antico borgo medievale risalente all’XI secolo, che è stato recentemente ristrutturato per diventare un hotel di lusso. Il castello dispone di una sala da pranzo con volta a crociera, di un’ampia terrazza con vista sul lago di Corbara e di una piscina esterna.

Questi sono solo alcuni dei bellissimi castelli che si possono trovare in Umbria per celebrare un matrimonio, ma ce ne sono molti altri che potrebbero essere adatti alle vostre esigenze e ai vostri gusti.

Montagna: se amate la natura ma preferite il fresco della montagna, potreste organizzare un matrimonio in montagna. Ci sono molte location panoramiche che offrono una vista mozzafiato sui monti circostanti e la natura circostante.

Dove organizzare il matrimonio in estate consigli finali

L’estate è una delle stagioni migliori per organizzare il matrimonio in quanto le temperature alte e le lunghe giornate permettono ampia scelta, per questo è molto importante valutare con attenzione le varie possibilità in base alle vostre esigenze.

In ogni caso, ricordate di scegliere una location che rispecchi il vostro stile e la vostra personalità, e di prenotare in anticipo per avere la disponibilità nella data prescelta.

Tags : matrimoniomatrimonio di tendenzamatrimonio estivo
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response