Come nascondere le cosce grosse con l’abbigliamento

Nascondere le cosce grosse soprattutto nei mesi primaverili ed estivi diventa un problema per tante di noi, soprattutto di coloro che non si piacciono così come sono. Nascondere e camuffare i difetti è possibile grazie all’abbigliamento perfetto per ridimensionarle, proprio per questo oggi vogliamo proporvi alcuni outfit cosce grosse per aiutarvi a migliorare la bodyshape, il vostro look e la vostra autostima!

Diciamocela tutta. C’è chi ha la fortuna di nascere e crescere con una silhouette longilinea o petite, quindi alta o magra o mignon e magra e chi invece nasce con quelle dimensioni normali tendenti all’ingrossare facilmente. Spesso, causa gambe corte, madre natura si è dimenticata di regalarci quei cinque centimetri provvidenziali di altezza, le cosce tendono ad ingrossarsi facilmente, soprattutto se lo stile di vita è molto sedentario e l’alimentazione non è perfetta.

Come nascondere le cosce grosse con l'abbigliamento
outfit cosce grosse collage ph credits Pinterest

Cosce grosse quando e come affrontarle…

Nascondere le cosce grosse con l’abbigliamento è facile ma, quando ci si trova a questo punto è anche arrivato il momento di comprendere che, se volete celarle è perché quella parte di voi non vi piace.

La corporatura comincia a cambiare con l’arrivo dell’adolescenza. Seguendo una classe di danza classica di ragazzine di dai nove ai dodici anni mi sono ritrovata personalmente a vedere l’evoluzione di crescita di ognuna di loro si sta già distinguendo anche in fatto di dimensione delle cosce. Ci sono genitori che, osservando le proprie figlie durante questa fase scelgono di farle avvicinare a delle attività sportive tali da riuscire a limitare i danni, ci sono ragazze che, notando le cosce più voluminose del normale scelgono di mettersi sotto tra palestra, attività sportiva e dieta.

Ognuna poi può scegliere che via intraprendere ma magari questo post può essere lo sprint iniziale di un vostro cambiamento più importante, per ritrovare la forma fisica perduta e cominciare ad amarvi per quello che siete.

Questo perché, più passa il tempo, più il metabolismo comincia a rallentare e se la vita si fa sempre più sedentaria è chiaro che il corpo comincia a diventare un grande deposito di liquidi in eccesso e grassi accumulati…

Dopo i trentacinque anni diventa sempre più difficile rimettersi in forma e con l’arrivo della menopausa e gli squilibri ormonali arriva la fase “ciaone”.

Insomma, ognuna fa le sue scelte ma prima o poi è necessario o accettare il cambiamento e di conseguenza non badare più a nascondere le cosce grosse oppure arriva il momento della dichiarazione di guerra, con tanto di rimessa in forma che, prima si fa più veloci sono i risultati.

Ora, dopo questo sermone, torniamo ai consigli su come vestire per nascondere le cosce grosse!

Come vestire per nascondere le cosce grosse

Se non ti piace mostrare le tue cosce grosse perché sono troppo flaccide, sappi che esistono leggings e jeans che riescono a comprimerle nei punti giusti per dare una forma più regolare, senza salsicciotti.

Leggi anche: come vestire in base alla tua forma del fisico

Ad ogni modo, se non ti piace questa soluzione perché appunto, le mette in vista, ecco che devi puntare su capi realizzati con tessuti morbidi, che scivolano sul corpo senza stringere.

Le cosce grosse quindi vanno d’accordo con tessuti dalle tonalità scure come velluto, satin, raso, lino per capirci o cotone quando i modelli di pantalone o gonna non sono attillati.

Via libera quindi a modelli di pantalone a palazzo, che scendono larghi senza stringersi o allargarsi ulteriormente, gonne midi o lunghe. Se non vuoi rinunciare ai jeans prova i modelli jeans mum, sono a vita alta e molto rilassati sulle cosce e credetemi, le snelliscono e vi slanciano!

Leggi anche: come snellire la silhouette e sembrare più magra

Come vestire per nascondere le cosce grosse
outfit casual cosce grosse di Atrendyexperience

Se anche i tuoi polpacci sono importanti la gonna midi con spacco laterale o lunga sono la soluzione ideale, se invece i tuoi polpacci meritano attenzione scegli gonne o vestiti fino al ginocchio.

Chi ha le cosce grosse ama molto lo stile di moda boho, perché realizzato con abiti, maglie, bluse e gonne morbide, e gioielli ornamentali che annullano completamente l’effetto visivo delle cosce grosse! Anche gli abiti chemisier possono essere una soluzione e se hai polpacci regolari puoi pensare anche all’uso di camicie oversize da abbinare a pantaloni regular fit.

Per nascondere le cosce grosse, da evitare come la peste i pantaloni e le gonne cargo con tasche laterali che vi raddoppieranno la circonferenza cosce!

Per quanto riguarda le scarpe, abbiamo trattato questo argomento in modo molto dettagliato, lo trovi cliccando qui, come scegliere le scarpe in base alla corporatura mentre per quanto riguarda gli accessori ricorda sempre che borse troppo piccole o troppo grandi tendono a sfalsare la figura e nel caso di cosce grosse è sempre meglio puntare su dimensioni regolari per non dare nell’occhio!

Tags : #fashiontipsconsigli di modaconsigli di stilemoda donnamoda femminilemoda ragazza
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response