Vacanze in famiglia: le più belle spiagge di Corfù da raggiungere con i bambini

Quando si parla di vacanze estive, la Grecia non può che apparire in cima alla lista delle destinazioni più ambite. Sarà per la grande storia che custodisce, sarà per il suo mare a dir poco incantevole e per i suoi arcipelaghi altrettanto incantevoli, ma non si può rinunciare per niente al mondo di trascorrere almeno una volta nella vita le ferie estive da queste parti. Tra queste, una delle località più gettonate è sicuramente Corfù.

Vacanze in famiglia: le più belle spiagge di Corfù da raggiungere con i bambini

Per chi viaggia in famiglia e con i bambini potrebbe essere un gran problema riuscire a organizzare una vacanza adatta anche per loro: i più piccoli, infatti, sono sempre alla ricerca di spiagge sabbiose dove poter giocare, mentre i genitori prediligono sicurezza e acque tranquille. Per chi è quindi sul punto di partire e non vuole trovarsi impreparato, ecco 5 spiagge di Corfù perfette per i bambini.

5 spiagge di Corfù da vedere con i bambini

Organizzare un viaggio a Corfù può essere una buona idea per chi cerca una meta per tutta la famiglia. É facilmente raggiungibile dall’Italia: si può prenotare un traghetto per Corfù con partenza da Bari, Ancora o Brindisi a seconda delle proprie comodità. Una volta sull’isola, poi, si può dare il via a gare di tuffi (per i bambini) e tintarelle (per i più grandi). Ecco dove.

Spiaggia Kontokali

Questa spiaggia si trova a soli 6 chilometri di distanza dal porto dove ferma il traghetto per Corfù. Si tratta di una spiaggia di sabbia, e in alcuni tratti di sassolini, che digrada lentamente in mare. Le acque da queste parti sono poco profonde, per questo è una delle località più apprezzate dalle famiglie. Qui si trovano anche bar, ristoranti e servizi turistici che propongono attività come per esempio tour in barca.

Gardenos Beach

Questa spiaggia è una lunga distesa di sabbia posizionata nella zona sud-ovest dell’isola. É caratterizzata da un basso fondale, perfetto per far stare tranquilli i genitori mentre i bambini giocano sulla spiaggia o nuotano in acqua. Il mare è sempre piuttosto tranquillo e le sue acque sono particolarmente calde, pulite e limpide. Inoltre, qui si possono trovare lidi attrezzati e servizi. Insomma, l’ideale per le famiglie.

Glyfada

La spiaggia di Glyfada è una delle più note dell’isola. Se si è arrivati con un traghetto per Corfù e si è approdati a Corfù Town è una delle spiagge più vicine da raggiungere: si trova infatti ad appena 15 chilometri di distanza. É molto apprezzata per la vicinanza al paese e a tutti i servizi che offre, ma anche e soprattutto per la sua sabbia particolarmente fine.

Santa Barbara

La spiaggia di Santa Barbara si trova in località Pervali ed è frequentata da chi viaggia in famiglia. Il motivo, ovviamente, è legato alle caratteristiche del litorale e del mare: sabbia dorata, aree attrezzate alternate da aree libere, mare sempre poco mosso, acqua calda e vicinanza a punti di ristoro e supermercati.

Spiaggia di Stefanos

Infine, la Spiaggia di Stefanos, sebbene sia più lontana da Corfù Town, è anch’essa un ottima scelta per chi vuole trascorrere una vacanza rilassante. É abbastanza frequentata, grazie anche al fatto che è facilmente raggiungibile e ben attrezzata per le esigenze di grandi e piccini.

Tags : Greciavacanza in famigliavacanze 2024viaggi per famiglie
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response