Una Promessa In Riva Al Lago di Carley Fortune recensione

Powerless di Lauren Roberts recensione

Una Promessa In Riva Al Lago di Carley Fortune di Newton Compton Editori è stato uno dei romanzi più attesi di questa primavera. Dopo Un’Estate Dopo L’Altra che ha fatto innamorare milioni di lettori, impossibile resistere a questo nuovo racconto speciale. Ecco a voi trama e la mia opinione!

Una Promessa In Riva Al Lago di Carley Fortune recensione

Una Promessa In Riva Al Lago di Carley Fortune trama

Dall’autrice del bestseller Un’estate dopo l’altra
Fern Brookbanks è stanca di pensare a Will Baxter. L’ha conosciuto per caso nove anni prima e ha trascorso con lui una giornata indimenticabile. Il tempismo dell’incontro non è stato dei migliori, eppure tra i due c’è stata una sintonia immediata: si sono confessati ogni segreto, ogni sogno e si sono ripromessi di rivedersi l’anno successivo.

Fern si è presentata all’appuntamento, Will, però, no.

Malgrado ciò, Fern non riesce proprio a toglierselo dalla testa, soprattutto ora che è tornata a vivere nella cittadina in cui è nata e cresciuta, e gestisce il resort in riva al lago di sua madre, cosa che aveva giurato che non avrebbe fatto mai. Fern ha bisogno di un piano e di un’ancora di salvezza. Con sua grande sorpresa, è proprio Will a venirle in aiuto, con quasi un decennio di ritardo.

È lui l’unico a capire davvero cosa passa per la mente di Fern, che, tuttavia, proprio non riesce a fidarsi di un miraggio che non assomiglia per nulla al ragazzo che l’aveva tanto affascinata. Nonostante i segreti tra loro, riusciranno a darsi finalmente un’occasione?


Un romanzo autentico, romantico e di seconde occasioni, firmato da Carley Fortune, una delle autrici più amate dal Booktok.
«Nostalgia, brezza estiva, seconde occasioni e puro cuore.»
Elena Armas
La magia dell’estate. Una promessa che cambia la vita. Un amore che fa sognare.

«Carley Fortune con Un’estate dopo l’altra ha spopolato su TikTok e con Una promessa in riva al lago continua ad abbagliare.»
Popsugar

Una Promessa In Riva Al Lago di Carley Fortune recensione

Devo dire che quando ho visto la copertina di questo romanzo già mi si è stretto il cuore per l’emozione che mi ha provocato essendo stata una delle vittime di Un’Estate Dopo L’Altra.

Ebbene, per chi ha avuto il piacere di passare delle vacanze da sogno nella propria vita e in quelle conoscere persone speciali, sicuramente troverà nelle pagine di Carley Fortune alcuni momenti in cui si riconosce… e proprio per questo è giusto dirvi, compratelo, leggetelo, innamoratevi di questa storia perché fa bene al cuore, perché ci fa sognare, ci catapulta anche nel nostro passato che, anche se diverso, diventa nostalgico. Il racconto ricco di flashback è ben strutturato, per nulla pesante, adatto a tutte le età.

In questo romanzo, la protagonista, Fern, è una giovane donna che, per vari motivi, non avrebbe mai voluto ritrovarsi a dover gestire l’attività di sua madre eppure, eccola lì, a dover affrontare quella realtà e prendere in mano le redini di quell’albergo e di tutti i ricordi che ne derivano. Fern è combattuta, rassegnata ma allo stesso tempo, da brava combattente si rimbocca le mani per valutare come rinnovare la struttura per renderla nuovamente competitiva e al passo con i tempi.

Quello che però non è in grado di gestire è Will, colui che le ha fatto trascorrere un’estate indimenticabile e poi l’ha tradita, sparendo. La sintonia che si era creata tra loro era così grande che la delusione provocata brucia ancora oggi, a distanza di tanti anni. Will è l’unico che ora può aiutarla ma dargli nuovamente fiducia, dopo la grande delusione provata, è davvero difficile. Ci sono troppi sospesi tra loro, troppe parole non dette, troppe cose da dover chiarire… eppure eccoli lì, di nuovo insieme, con qualche anno in più e una maturità diversa… a lottare insieme per qualcosa che vale davvero.

Una Promessa in Riva Al Lago è un romanzo che non delude, che rapisce l’attenzione di noi lettori, tra passato e il presente, circa dieci anni dopo, il tutto magistralmente orchestrato con flashback per nulla pesanti.

Siamo a fine aprile, l’estate si avvicina, questa lettura è come una promessa di una bellissima vacanza per tutti! Se ti è piaciuto quello che ho scritto, Richiedi qui la tua copia di Una Promessa In Riva Al Lago di Carley Fortune


Tags : contemporary romancenewton compton editorirecensione libro 4
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response