Faster. Il Brivido dell’Amore di Paola Chiozza Recensione

Faster di Paola Chiozza è il nuovo sport romance di Always Publishing che ci porta a conoscere due piloti davvero particolari, Savannah e Alejandro. Ecco a voi trama e la nostra recensione, buona lettura!

Faster di Paola Chiozza recensione

Faster di Paola Chiozza trama

Due piloti, un odio profondo, una vicinanza forzata e una gara romantica da correre fino all’ultima curva: non resta che scaldare i motori.

A tredici anni Savannah Swan, treccine ai capelli e apparecchio ai denti, sa già spingere sull’acceleratore per raggiungere i suoi traguardi: diventare una pilota seguendo le orme di suo padre, il pluricampione di Formula 1 Sidney Swan, e conoscere il bellissimo pilota spagnolo Alejandro Santacruz.

Soprannominato “El Matador”, Alejandro è arrogante, spregiudicato nelle curve quanto rigoroso nelle prove tecniche e, nonostante sia il peggior nemico su pista del padre, ha rubato il cuore di una ragazzina cresciuta a pane e motori.

Il loro incontro nel paddock, però, è molto diverso dai sogni di Savannah e il ritorno alla realtà è sconvolgente. La tremenda cotta per Alejandro svanisce veloce quanto il giro di pista sulla sua monoposto, sostituita da un odio viscerale.

Sette anni dopo, Savannah sta per coronare il proprio sogno: esordirà come pilota nella Formula 3, l’unica donna del circuito, e contribuirà a sviluppare la monoposto di Formula 1 della scuderia dello zio. Cosa potrebbe macchiare la sua felicità? Scoprire che a guidare quell’auto sarà proprio la sua vecchia e odiata cotta.

Dopo un anno lontano dalle corse, Alejandro ha accettato di tornare a gareggiare per la scuderia più scarsa del Mondiale, e non ha intenzione di spiegare a nessuno le sue motivazioni, tantomeno alla figlia del suo più acerrimo rivale. Savannah, ormai cresciuta, è affascinante, sfrontata e piena di talento, e litigare con lei accende in lui un’adrenalina che solo le corse gli hanno fatto provare.

Quando le telecamere iniziano a seguirli a ogni passo, e gli sponsor a spingere affinché i due piloti si fingano una coppia, Alejandro si ritrova a correre una gara che non può vincere, perché i contorni dell’odio e dell’attrazione si sfumano. Ma nei circuiti del cuore il talento non basta: bisogna imparare a conoscersi, a fidarsi e a perdonarsi. Così Savannah e Alejandro fonderanno il battito dei loro cuori col suono delle ruote sull’asfalto, scambiandosi piccole paure, grandi speranze e quel brivido speciale di una passione condivisa. Il brivido, intenso, dell’amore.

Per la prima volta in libreria con Always Publishing l’autrice in vetta alle classifiche digitali italiane con una commedia romantica ambientata nel mondo della Formula Uno!

Faster di Paola Chiozza recensione

Premetto che non sono una esperta di Formula 1 e Formula 3 ma una cosa la so. La figlia di una cara amica sta tentando la scalata in questo mondo dove le femmine fanno molta più fatica. Quando mi racconta cosa accade prima, durante e dopo le gare rimango davvero allibita da certi atteggiamenti… Faster di Paola Chiozza di Always Publishing ci racconta quindi di Savannah, figlia di un campione di F1 che a sua volta sta facendo il suo bel cammino per raggiungere la vetta, come suo padre e suo fratello.

La sua voglia di riscatto è altissima e la fatica che sta facendo per imporsi nella Formula 3 mi ha fatto ripensare a tanti racconti reali, su questo mondo. Per questo devo dire brava Paola Chiozza, hai centrato un bel tema delicato.

La storia di Savannah e Alejandro è un po’ particolare. I due, a causa di una scelta sbagliata fatta in un momento sbagliato si ritrovano a dare una grande svolta alla loro vita. Non voglio svelarvi cosa è successo e tantomeno la catena di eventi che sono nati successivamente dato che anche noi lettori abbiamo scoperto tutto a un buon punto della lettura… dovete faticare pure voi!

Savannah pensa solo ai motori e ad ascendere. La competizione è altissima e lei, sempre affiancata dalla sua amica fidata, ha costruito una bella fortezza intorno a sé che però vacilla quando nella sua vita viene introdotto a forza Alejandro.

Lui non ha avuto i vantaggi di Savannah, per lui competere, sempre per una serie di motivi che dovete leggervi, ha fatto delle scelte particolari che lo hanno reso molto più umano di quello che poteva sembrare ma ora deve fare i conti con nuove realtà che lo costringono a stringere dei patti che non avrebbe mai voluto accettare.

Tra Savannah e Alejandro per una nuova serie di motivi la situazione si fa molto critica e proprio cavalcando questo rapporto particolare i due sono costretti a scendere a nuovi compromessi che li vedono fianco a fianco.

La vicinanza è quasi letale. I rancori del passato si fondono con quella tensione particolare del presente. Per Alejandro e Savannah il sentiero di guerra si trasforma in un sentiero di rinascita, anche se noi lettori lo capiamo molto prima di loro…

Faster di Paola Chiozza è un romance particolare, che colpisce subito e che fa amareggiare qualsiasi lettore che si immedesima in Savannah e che chiaramente, etichetta immediatamente Alejandro come un str#@%o di primo ordine. Ad ogni modo, addentrandoci nella lettura, conosciamo meglio Alejandro e gli diamo una seconda chance.

Tra i due il legame è forte, ricco di pepe, di ironia ma anche di passione. Nel frattempo però c’è anche il brivido della gara, dalla preparazione in poi. Quello che mi è piaciuto infatti è la cura dei dettagli che la Chiozza ha usato per descrivere questo ambiente che, sembra conoscere davvero molto bene.

Detto questo posso solo terminare col dirvi che questo sport romance merita una chance e non nego che spero ci nasca una bella serie perché appassiona anche chi come me non ha alba di questo settore eppure… ne è rimasto affascinato!

Richiedi qui la tua copia se ti ho ispirato su questa lettura!

Tags : always publishingrecensione librosport romance
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response