Bad Cruz di LJ Shen recensione

Bad Cruz di L J Shen è il nuovo romance enemies to lovers di Always Publishing. Per chi non conoscesse la Shen dico solo di non farvi distrarre da quella copertina così giocosa… ed ecco trama e recensione!

Bad Cruz di LJ Shen recensione

Bad Cruz di L J Shen trama

Il dottor Cruz Costello è decisamente fuori portata. Tennessee Turner è decisamente… fuori di testa.

Tennessee Turner è talmente abituata a essere l’oggetto dei pettegolezzi e il bersaglio delle occhiatacce delle malelingue della piccola città di Fairhope da essersi costruita una corazza. Dietro il trucco deciso e la succinta divisa del diner in cui serve ai tavoli, infatti Nessy va avanti con la sua vita consapevole che nessuno, la sua famiglia in prima linea, ha intenzione di dimenticare gli errori che lei ha commesso né di credere che sia diversa dalla sexy svampita che appare.

Il dottor Cruz Costello, dal canto suo, ha ben altri problemi. Considerato da tutto il paese il meglio che Fairhope possa offrire, ha trascorso la vita saltando da un successo all’altro, riempiendo di orgoglio la sua famiglia e assecondando ogni aspettativa riposta sulle sue spalle – anche se incarnare la perfezione non è sempre facile o divertente.

Quando la sorella di Tennessee si fidanza col fratello di Cruz, le loro due famiglie organizzano una crociera prematrimoniale per conoscersi meglio e trascorrere del tempo insieme.

Peccato che Nessy, senza smentire la sua pessima reputazione, combini un guaio enorme e finisca bloccata sulla nave da crociera sbagliata, in una cabina per due… con Cruz. Per di più, il premuroso e gentile dottore tira fuori il suo lato antipatico solo con lei. Ma quando l’alcol comincia a scorrere e i segreti a venire a galla, dieci orribili giorni in mare con l’uomo che Tennessee ha sempre destato (e anche sempre sognato) possono prendere una piega impensabile.

Di certo, tra una pecora nera e un ragazzo prodigio si accenderanno strabilianti fuochi d’artificio, ma saranno le premesse per navigare felici verso l’orizzonte o per un naufragio assicurato?

Una storia romantica tutta da ridere perfetta per prepararsi all’estate: lo scontro tra due arci-nemici, sullo sfondo di una crociera da favola.

#EnemiesToLovers #romcom #ForcedProximity #OneBed

Bad Cruz di L J Shen recensione

Bad Cruz di L J Shen di Always Publishing è un romanzo enemies to lovers che colpisce dritto al cuore già dalla prima pagina. Per prima cosa devo dire che adoro la Shen perché crea sempre dei personaggi dalle mille sorprese. Nel caso di Bad Cruz sia Tennessee sia Cruz lo sono eccome. Lei, una vera e propria apparenza vivente, si veste e si atteggia per recitare la parte che la sua famiglia e la gente del posto ha deciso di cucirle addosso. Lui il bambino perfetto che diventa ragazzo perfetto e ora è un uomo perfetto e rispettato da tutti.

Lei è sprezzante con tutti, Cruz solo con lei.

Noi lettori capiamo immediatamente che Tennessee è molto diversa da ciò che appare e che quello che deve subire non è per nulla facile eppure lei lo fa, stringendo i denti e sperando di poter dare una svolta con tanto di fuga da quel posto che odia, sparendo definitivamente e facendosi dimenticare. Allo stesso tempo capiamo che anche Cruz non è proprio quello che appare. Dentro di lui ci sono grandi segnali di rivolta, solo mentali.

Sarà la loro vicinanza in quella crociera sbagliata che permette ai due nemici di calare le maschere che indossano almeno per qualche giorno. Quello che accade su quella nave però non rimane soltanto lì, perché una volta tornati a casa Cruz e Tennessee non sono più quelli di prima.

In Bad Cruz di L J Shen un ruolo cruciale lo hanno i personaggi secondari del romanzo che hanno un impatto molto influente con entrambi i protagonisti. A causa del matrimonio di famiglia, ci ritroviamo dunque a scoprire chi sono e cosa combinano il fratello di Cruz e la sorella di Tennessee che non sono certo santerellini ma, nonostante questo, l’etichetta affibbiata a Tennessee 14 anni prima rimane sempre la più discussa e discriminante.

Più noi lettori ci addentriamo nella lettura di Bad Cruz di L J Shen più è chiara la situazione di Nessy che ha dovuto sopravvivere creandosi una corazza non da poco e che ancora oggi si ritrova oggetto di scherno anche da parte di chi non la conosce direttamente. Lei in pratica, è come se avesse una lettera scarlatta stampata sulla fronte e questo è un promemoria che influisce su ogni tipo di scelta che fa.

Dall’altra parte scopriamo che tra di loro c’è stato un momento molto particolare che ha dato vita a una sorta di guerra. Durante la loro “vacanza” sbagliata ha modo di dire certe cose e di tornare indietro di qualche tempo per spiegare la sua versione dei fatti… ed ecco che, delle parole dette in modo discutibile hanno pregiudicato qualcosa di grande, anzi di enorme, che poteva modificare le vite di entrambi, ma ora non c’è più tempo per pensare al passato, il presente è quello che è e il futuro tutto da riscrivere.

Bad Cruz di L J Shen è una lettura che fa riflettere molto su tanti aspetti della vita. Devo dire che sono rimasta piacevolmente coinvolta in tutta questa meravigliosa, complicata storia e come sempre ho penato e penato, pagina dopo pagina, perché la Shen è così tremenda che sa sempre come complicare le cose, come inserire elementi a sorpresa e colpi di scena che ci tengono ancora più incollati alla lettura…

Ed ecco che la storia di Tennessee e Cruz si complica e si intensifica sempre di più… e noi lettori non possiamo fare altro che innamorarci di loro e del loro cambiamento che lascia a dir poco a bocca aperta.

Richiedi qui la tua copia di Bad Cruz di L J Shen!

Tags : always publishingcontemporary romanceenemies to loversrecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response