Recensione Garnier Fructis Ripara & Rinforza la nuova linea alla cheratina per capelli danneggiati

Recensione Fructis Ripara & Rinforza tutto quello che c’è da sapere sulla nuova linea Garnier Fructis alla cheratina che ripara fino al 99% i capelli danneggiati dopo 5 applicazioni!

Ciao! Se ci stai leggendo è perché la linea per capelli Fructis Ripara & Rinforza sembra la soluzione più adatta per i tuoi capelli danneggiati. Bene, noi l’abbiamo provata veramente e oggi vogliamo darti tutte le informazioni pratiche affinché tu possa decidere se vale davvero la pena usarla oppure no! Buona lettura!

Recensione Fructis Ripara & Rinforza la nuova linea di Garnier per capelli danneggiati alla cheratina

La linea completa Ripara & Rinforza

La linea completa Fructis Ripara & Rinforza è composta da 4 prodotti tutti con Cheratina riparatrice e olio di Marula che penetrano fino a 10 strati di profondità del capello riparando i danni ( se vuoi maggiori informazioni o gli ingredienti dei prodotti basta andare su sito Garnier e trovi tutto nel dettaglio ).

  • Keratin Filler: sigilla le cuticole e il capello è più forte perché recupera la sua naturale robustezza.
  • Shampoo: il capello che risulta più resistente, meno secco e meno crespo.
  • Balsamo: più resistente, meno secco e meno crespo
  • Maschera Hair Bomb Keratin: rimpolpa e ripara la fibra del capello, all’esterno le cuticole sono sigillate ed il capello è forte e appare meno crespo con evidente riduzione di doppie punte.

Olio di Marula caratteristiche e benefici

Tra gli ingredienti base della linea Fructis Ripara & Protegge c’è l’olio di Marula noto per i suoi numerosi benefici per la cura dei capelli. Derivato dai semi del frutto dell’albero di marula, è ricco di nutrienti che aiutano a migliorare la salute e l’aspetto dei capelli. Offre:

  1. Idratazione profonda: Grazie al suo alto contenuto di acidi grassi, come l’acido oleico e linoleico e aiuta a mantenere l’umidità e prevenendo la secchezza e la fragilità.
  2. Riparazione e protezione: la presenza di vitamina E e altri composti fenolici, proteggono i capelli dai danni causati dai radicali liberi e dalle aggressioni ambientali, ( raggi UV e l’inquinamento).
  3. Miglioramento della lucentezza: rende i capelli più luminosi e sani.
  4. Controllo del crespo: L’idratazione profonda dell’olio di marula rende il capello meno crespo.
  5. Miglioramento dell’elasticità: l’uso regolare olio di marula migliora l’elasticità dei capelli.

Cheratina caratteristiche e benefici

La cheratina è una proteina naturale che costituisce la struttura principale dei capelli, delle unghie e della pelle. Offre:

  1. Riduzione del crespo: liscia la cuticola del capello, riducendo significativamente il crespo.
  2. Ammorbidimento e lisciatura: rende i capelli più lisci e morbidi.
  3. Miglioramento della lucentezza: riempiendo le aree porose e danneggiate del capello, la cheratina migliora la riflessione della luce e di conseguenza la lucentezza.
  4. Forza e resistenza: riduce la rottura e le doppie punte.
  5. Protezione contro i danni: forma uno strato protettivo attorno al fusto del capello.

Cheratina e Olio di Marula sono i due componenti principali di Fructis Ripara & Rinforza.

Fructis Ripara & Rinforza la nostra esperienza

Per prima cosa è giusto dire che abbiamo avuto il piacere di provare gratuitamente la linea Garnier Fructis Ripara & Rinforza grazie al progetto Provato da Voi di Al Femminile in collaborazione con Garnier Italia.

Fructis Ripara & Rinforza la nostra esperienza

Ed ecco cosa ne pensiamo. Per prima cosa devo dire che io sono over 40 avevo i capelli lunghi fino al sedere fino a un mese fa. Ormai indeboliti e terribilmente piatti li ho tagliati dalla parrucchiera, fino alle spalle. Proprio dalla parrucchiera ho scoperto che la cheratina è l’alleato da preferire quando si scelgono prodotti per capelli quindi quando ho scoperto questo progetto di Provato Da Voi ho partecipato volentieri.

Il trattamento Fructis Ripara & Rinforza è facile da usare e ho impiegato circa 15 minuti per tutto. Ho usato prima di tutto il Filler Keratin, sui capelli bagnati ma non lavati che ho massaggiato bene su tutte le lunghezze e lasciato in posa per 5 minuti, per poi sciacquare bene. Successivamente ho applicato lo shampoo e massaggiato per due minuti per poi sciacquare e il balsamo, anche questo per circa due minuti prima di sciacquare. Ultimo ho applicato la maschera, che ho massaggiato bene e poi ho lasciato altri 5 minuti prima di risciacquare profondamente.

Opinione su Fructis Ripara & Rinforza

Ho i capelli lisci ma tendenti al secco e crespo e fino a quando non ci saranno 30 gradi non smetterò di usare l’asciugacapelli. La linea Fructis Ripara & Rinforza è semplicissima di usare basta rispettare gli step e allo stesso tempo, ha un profumo delicato e piacevole. Già durante i vari risciacqui, al tatto, i capelli bagnati cominciano a prendere un’altra consistenza. Una volta asciugata la chioma i capelli sembrano leggeri come fossi appena uscita dalla parrucchiera, morbidi e leggeri come le nuvole.

Devo dire che già dalla prima applicazione ho notato una bella differenza tra il prima e il dopo ma è con il quarto lavaggio che apparivano decisamente più morbidi, brillanti e sani. Per questo consiglio caldamente di usare tutti i prodotti della linea e di aspettare almeno 5 lavaggi prima di esprimere un giudizio su tutta la linea!

Insomma io sono davvero felice di aver scoperto questa linea di prodotti per capelli e sicuramente continuerò ad usarla perché mi sto davvero trovando bene!

Tags : #beautytipscapellicapelli 2024consigli per capelli
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response