Dark and Light di Sabrina Pennacchio

Oggi vi presento un urban fantasy davvero particolare, Dark and Light di Sabrina Pennacchio che ho avuto il piacere di conoscere insieme ad alcune colleghe book bloggers.

Trama Dark and Light di Sabrina Pennacchio

Un’isola ricoperta costantemente da una strana nebbia grigia e fitta, un nuovo college e un incontro inaspettato in aeroporto… Isabel non poteva aspettarsi un nuovo inizio più incasinato, eccitante e oscuro di così.
Dopo la morte del padre, sopraggiunta all’improvviso, lei e la madre si trasferiscono a Shadow City, dove ogni cosa non è mai come appare realmente. Dietro la fitta nebbia si nascondono creature misteriose e, nonostante Isabel sia innamorata di tutto ciò che è fantasy, non avrebbe mai il coraggio, nemmeno nei suoi sogni più audaci, di immaginare quello in cui si sta lanciando: una faida familiare, un ragazzo su cui girano strane voci e il suo cuore, pronto a guarire, graffiato, lapidato e oscurato dalla tenda del terrore.

Immergetevi in un mondo Urban Fantasy che saprà tenervi col fiato sospeso.

Dark and Light di Sabrina Pennacchio

Recensione Dark and Light di Sabrina Pennacchio

Ho avuto il piacere di partecipare al review party di questo romanzo insieme ad altre colleghe book bloggers. Per prima cosa ci tengo a dire che questo urban fantasy è nato circa 10 anni fa, pubblicato su alcune piattaforme note per scrittori emergenti e oggi è il primo volume di una trilogia.

La storia è molto semplice. Isabel McKansy ha perso il padre e sceglie di raggiungere sua madre Monique a Shadow City che si trova su un’isola, abbandonando la caotica New York. Quello che la attende è davvero deprimente. Una cittadina sperduta, un liceo da raggiungere in macchina oppure attraversando a piedi un fitto bosco, compagni di scuola che non vedono l’ora di diplomarsi per abbandonare l’isola mortorio e farsi una vita vera. Eppure, nonostante questa apparente tranquillità Isabel colpisce immediatamente l’attenzione di Max un aitante giocatore di basket e allo stesso tempo riesce a scontrarsi con Alex un “bad boy” molto misterioso. Le nuove amiche di Isabel infatti le raccontano di misteriose scomparse di ragazze e quindi, di fare attenzione ad Alex… ed ecco che un bel giorno Isabel è costretta a recarsi a scuola a piedi e mentre attraversa il bosco fa una terribile scoperta ..,Grazie alla sua passione per i libri e alla sua fiducia verso il prossimo Isabel sceglie comunque di dare una possibilità ad Alex ma i problemi, quelli veri e pericolosi devono ancora arrivare…

Dark and Light di Sabrina Pennacchio

Per chi ama le saghe con vampiri e lupi mannari questo romanzo è da leggere assolutamente. Insomma la storia è interessante, un’atmosfera sinistra accompagna tutta la lettura che si fa sempre più interessante. Il finale ci fa capire che c’è un seguito e sinceramente non vedo l’ora di leggerlo per capire cosa succede ai protagonisti. Se volete leggere l’estratto del romanzo vi invito a farlo cliccando su Amazon.

Tags : paranormal romancerecensione librourban fantasy
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response