Seno abbondante o fisico curvy? La collezione curvy di Yamamay

La scelta del reggiseno è una questione molto delicata a qualsiasi età e con qualsiasi fisico, perché consente di mettere in risalto una parte del corpo femminile molto importante. Non si tratta di un problema esclusivamente estetico, ma di individuare la taglia esatta e un tessuto che riesca a sostenere un seno abbondante, senza stressarlo. Si tenga conto che un reggiseno eccessivamente stretto e con ferretti doppi e fastidiosi può causare anche problemi di salute. Quali reggiseni scegliere dunque se si indossa una taglia curvy?

Emblema di femminilità e simbolo di grazia, il reggiseno deve rappresentare la personalità di chi lo indossa, parlare di sé e del suo stile, raccontare la sua storia personale oltre la camicetta che lo lascia intravedere. Quando si tratta, poi, di un seno grande, la vera abilità del brand sarà quella di rivelare audacemente l’essenza di una femminilità prorompente con eleganza e sensualità, senza trascurare la necessità di un sostegno adeguato.

Seno abbondante o fisico curvy? La collezione curvy di Yamamay

Collezione Yamamay per donne curvy

La nuova collezione curvy di Yamamay esprime l’esigenza di comunicare alle donne un dettaglio fondamentale: la bellezza non passa necessariamente attraverso la taglia, perché anche le donne curvy sono belle e sensuali, e devono sentirsi libere di esprimere la propria femminilità attraverso la lingerie, come ogni donna ama fare. Grazie a Yamamay indossare i capi intimi non è mai stato così comodo, perché la nuova collezione si adatta anche alle forme più morbide e voluttuose.

La curvy collection di reggiseni di Yamamay

Chi dice che magrezza è sinonimo di femminilità? La seduzione è un qualcosa che di certo trascende dai kg superflui e che è insita in ogni donna. Di questo ne è ben consapevole il brand Yamamay, che da anni è ormai dedita alla realizzazione di collezioni per donne formose, a cominciare dai reggiseni.

La collezione di Yamamay per le donne curvy contiene infatti una linea completa di lingerie in taglie comode, le cui caratteristiche principali risiedono nella leggerezza, nella comodità e nel comfort, tutti dettagli che consentono alle donne formose di esprimere la propria femminilità senza pensare al proprio peso, perché una donna è bella e raffinata a prescindere dalla sua linea “curvy”. Tutti i vari modelli per donne formose di Yamamay sono realizzati con diversi tessuti: in tulle, in raso o in jersey, in modo da rispondere alle esigenze di tutte le donne.

Il capo intimo più “prezioso” per le donne, è sicuramente il reggiseno; Yamamay è da sempre consapevole dell’importanza di questo capo per le donne. E’ per questo motivo che ha lanciato la linea di reggiseni per curvy Yamamay composta da i reggiseni a balconcino, con ferretto o con push-up, i modelli a triangolo e tanti altri, disponibili nelle più varie taglie (ovvero nelle coppe B, C, D, E ed F).

Anche i modelli, naturalmente, sono molto vari, e spaziano tra quelli semplici, privi di pizzo o tulle (ma realizzati con semplice tessuto in puro cotone), e quelli più elaborati, ricchi di tulle, di dettagli in pizzo e altri accessori decorativi, realizzati in molteplici colori e modelli, per permettere alle donne di abbinare l’intimo a qualsiasi capo di abbigliamento (i colori spaziano tra quelli più semplici, come il nude, il nero e il bianco; o quelli più “appariscenti”, come il colore amaranto e il rosa, anche quello shocking).

Quasi tutti i modelli, peraltro, sono realizzati in combinazione con gli slip, ma anche in assenza di una coppia combinata possono essere facilmente coordinate in base alla proprie esigenze, grazie alla grande varietà di colori e modelli delle nuove collezioni. Tutti i reggiseni Yamamay sono realizzati con tessuti confortevoli e di elevata qualità, offrono una vestibilità eccellente e consentono di muoversi con estrema disinvoltura, proprio perché elastici, traspiranti e modellanti.

Seno abbondante o fisico curvy? La collezione curvy di Yamamay

Ad ogni curva il suo Yamamay

“Ognuna ha il suo stile” detta un vecchio proverbio, ma il segreto del successo è quello di dare voce ai desideri della donna che indossa il capo, saper decifrare un codice unico e inimitabile che parla si sé e che parte proprio dalla sua fisicità. Il seno abbondante, infatti, può essere segno di orgoglio per chi ne è dotato e desidera metterlo bene in vista e dunque necessita di modelli che riescano ad esaltare e a sostenere allo stesso tempo. In altre donne, però, può essere motivo di imbarazzo che le porta a cercare escamotage per nasconderlo ed è dunque più opportuno un modello contenitivo, che tenda a dargli meno visibilità. Con Yamamay è possibile trovare modelli e tessuti per qualsiasi esigenza, con design e stili perfetti per ogni donna.

Ad ogni curva il suo Yamamay, dunque, perché un corpo curvy con un seno abbondante non siano più un problema quando si deve indossare un abito più scollato o un outfit che necessita di biancheria intima adatta. Indossare un reggiseno appropriato, infatti, garantisce una buona vestibilità anche nel caso di scollature e tagli particolari. Gli stilisti del passato amavano ricordare alle donne con un seno grande che tutto comincia dalla biancheria intima, con particolare riguardo al reggiseno. Un accessorio che deve possedere caratteristiche base di primaria importanza come quella del sostegno ma anche la capacità di creare morbidezza e forme sinuose che ogni donna desidera.

Tags : #fashiontipsabbigliamento donnacurvy girlintimo donna
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

17 commenti

  1. Bellissima questa collezione per donne curvy! Mi sa che andrò a curiosare, perchè il mio seno è sempre stato importante e sono spesso andata in crisi con la scelta del giusto reggiseno, comodo ma bello e trendy!

  2. Conosco benissimo il problema di avere un reggiseno che non regge/stringe/sega le spalle e chi più ne ha più ne metta..in sostanza scomodo.
    Sono sempre pronta a provare i marchi che decidono di aumentare un pochino le taglie e permettono anche a noi con seno abbondante di avere un sostegno adeguato, con Yamamay non ho ancora avuto esperienze in merito, ma ho visto la loro pubblicità e mi aveva molto incuriosita!
    E’ ora che ne provi uno!

    XOXO

    Cami

    Paillettes&Champagne

  3. La collezione curvy di Yamamay mi piace davvero tanto. Spesso per chi ha molto seno è difficile trovare dei reggiseni che siano “funzionali” ma anche belli.
    Questi mi convincono.
    Maria Domenica

  4. Molto interessante, bella la nuova collezions, perfetta per me che sono curvy. Devo andare a fare un giro al negozio per un po’ di shopping

  5. Finalmente qualcuno che pensa alle donne curvy perché come giustamente hai detto Non è solo questione di estetica ma anche di comodità perché un reggiseno Deve prima di tutto essere comodo e reggere bene Deve essere confortevole ma al tempo stesso una donna non ha mai voglia di rinunciare all’estetica per cui a reggiseni con pizzi e che siano sexy

  6. Anche io faccio parte della categoria curvy e me ne vanto! A parte il petto che non è generoso acquisto sempre gli slip Yamamay perché sono comodi, confortevoli e sexy allo stesso tempo

  7. Finalmente qualcuno che ha pensato alle donne curvy; anche noi possiamo essere femminili con un intimo in cui ci sentiamo bene e non necessariamente “da nonna”

  8. Una collezione davvero stupenda che ci fa riflettere e capire quanto una ragazza curvy possa essere sexy! Fortunatamente ultimamente alcuni canoni di bellezza sono stati superati, molti brand stanno puntando sulle ragazze curvy, è un messaggio molto positivo a parere mio

  9. davvero molto varini questi completini intimi per le ragazze curvy…. devo dire che Yamamay è un brand che mi piace davvero molto

Leave a Response