I migliori trattamenti per le occhiaie sotto gli occhi

Oggi parliamo dei migliori trattamenti per occhiaie e borse sotto gli occhi, un inestetismo che colpisce molte donne e uomini e che spesso si rivela molto faticoso da nascondere perché la crema per gli occhi non è sufficiente: proprio per questo vogliamo suggerirti alcune procedure minimamente invasive possono schiarire le occhiaie e stendere le borse sotto gli occhi per ridurre al minimo il problema e dare al tuo volto la luminosità che merita.

Quando vai a letto, ti aspetti di svegliarti con una pelle che sembra ringiovanita e piena di energia, soprattutto se hai un approccio serio riguardo alla cura notturna. Invece, ti svegli e vedi occhiaie scure sotto gli occhi che ti fanno sembrare stanco ed esausto perché appesantiscono il viso e lo sguardo. E questo è tutto su un bellissimo sogno.

Le occhiaie e le borse sotto gli occhi nella maggior parte dei casi sono risultato di mancanza di sonno, disidratazione e predisposizione genetica, e una crema per gli occhi è raramente sufficiente per trattarli. “Poiché le occhiaie sotto gli occhi spesso si verificano per diversi motivi, abbiamo bisogno di più della crema per gli occhi per ottenere un notevole miglioramento”, afferma Amanda Doyle, dottore in dermatologia di New York City.

Quindi, quali sono i migliori trattamenti per occhiaie e borse sotto gli occhi? Qui, due dermatologi condividono le loro soluzioni.

Motivi dell’apparizione di borse e occhiaie
 

Per sapere come trattare le occhiaie, bisogna sapere perché appaiono. “Prima di tutto, potrebbe essere una componente genetica”, afferma il dott. Doyle. In effetti, l’anatomia del viso è la causa più comune delle occhiaie. “A causa del trucco facciale, gli occhi di alcune persone potrebbero diventare più “profondi”, il che si traduce in aloni scuri che appaiono sotto gli occhi”, spiega Orit Markowitz,M.D., dermatologo di New York City.

Ma le occhiaie non sono sempre ereditate. “Anche la stanchezza, lo stress, l’esaurimento muscolare intorno agli occhi e l’invecchiamento possono svolgere un ruolo importante”, ha affermato il Dott. Doyle. Consumo di alcolici, eccessivo consumo di bevande con caffeina e fumo possono aggravare il problema.

In misura minore, alcune malattie possono colpire l’area sotto gli occhi. “Condizioni sistemiche come la sindrome da esaurimento (debolezza ed esaurimento a causa di gravi malattie croniche), malattie gastrointestinali, disfunzione tiroidea, carenza di vitamina K, disturbi ormonali e malattie cardiache e renali possono causare questo tipo di scolorimento scuro”, spiega Doyle. In alcuni pazienti, i colpevoli sono l’eczema, la dermatite da contatto o qualsiasi allergia aerea o alimentare. Alcuni farmaci, come contraccettivi orali, terapia ormonale, farmaci psichiatrici, ferro, oro e chemioterapia, possono contribuire alla comparsa di occhiaie intorno agli occhi.

Ma anche in questo caso, “il più delle volte vediamo una combinazione di affaticamento, perdita di volume intorno agli occhi e la componente genetica”, afferma il Dr. Doyle.

Perché solo una crema non è sufficiente
 

Le creme per l’area intorno agli occhi sono destinate a risolvere problemi comuni come il sollevamento, lo schiarimento e l’esfoliazione, ma spesso non sono sufficienti per cancellare le occhiaie sotto gli occhi, in particolare quelle causate dalla genetica o dall’età. “Se le occhiaie sotto i tuoi occhi sono il risultato dell’anatomia del tuo viso, non puoi “sbarazzartene””, ha detto il Dr. Markowitz. Ma questo non significa che dovresti buttare via i tuoi cibi preferiti. Per le borse sotto gli occhi causate da fattori esterni, può essere utile una crema per gli occhi. “Se le occhiaie sono il risultato di allergie o mancanza di sonno, puoi prendere alcune misure preventive e usare le creme per trattarle”, aggiunge.

Migliori trattamenti per occhiaie


 

migliori trattamenti per occhiaie schiarimento e distensione borse sotto gli occhi

Se vuoi ridurre al minimo l’aspetto delle occhiaie persistenti, l’aiuto professionale è il migliore. “Di solito usiamo filler, peeling e laser per ridurre la pigmentazione e rendere l’area intorno agli occhi più giovane e fresca”, spiega il Dott. Doyle. “Questo può davvero fare un’enorme differenza in questo settore.”

●     Filler e plasma arricchito di piastrine (PRP): tra i migliori trattamenti per occhiaie queste punture “aiutano ad appianare i vuoti e riempire le aree di perdita di volume, rendendo le cavità sotto gli occhi meno visibili”, afferma il Dr. Doyle.

●     Peeling chimico: “Usiamo anche delicati peeling chimici per rimuovere la pigmentazione scura e migliorare la qualità della pelle intorno agli occhi”, osserva.

●     Trattamento laser: Allo stesso modo, tra i migliori trattamenti per occhiaie, i laser delicati possono essere utilizzati per schiarere o rimuovere il pigmento scuro sotto gli occhi.

Molto spesso, un filler sotto gli occhi con un prodotto a base di acido ialuronico dà il risultato più impressionante e per questo motivo è da considerarsi uno dei migliori trattamenti per occhiaie. “Il filler sotto gli occhi è il modo più efficace per sbarazzarsi delle occhiaie”, afferma il Dott. Markowitz. “Funzionano riempiendo i vuoti in quest’area e i risultati diventano più evidenti sotto gli occhi, privi di ombre e occhiaie.” Il filler viene inserito nel canale lacrimale e di solito dura da 6 a 12 mesi.

In conclusione
 

Sebbene le creme per gli occhi possano risolvere una serie di problemi agli occhi (ad esempio gonfiore, zampe di gallina e rughe sottili), le occhiaie spesso richiedono più attenzione. A seconda della causa, tra i migliori trattamenti per occhiaie, procedure come filler, peeling chimico e laser possono schiarire l’area sotto gli occhi. Consulta un dermatologo certificato o un chirurgo plastico per ottenere il miglior trattamento che soddisfi le tue esigenze.

Tags : #beautytipsconsigli di bellezzatrattamentotrattamento di bellezzatrattamento esteticitrattamento viso
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response