Coppetta mestruale di Intimina Ziggy Cup 2: cos’è, come si usa e come lavarla

La coppetta Mestruale di Intimina Ziggy Cup 2 è un presidio sanitario studiato per le donne in fase mestruale. Si tratta di una alternativa agli assorbenti e ai tamponi, non comporta rischi ed è riutilizzabile.

Questo tipo di coppetta mestruale è realizzata da Intimina, brand svedese che si occupa della realizzazione di prodotti dedicati alla donna e al suo benessere e igiene intimo.

Coppetta Mestruale Di Intimina Ziggy Cup 2: Cos'è, Come Si Usa E Come Lavarla

Coppetta Mestruale Di Intimina Ziggy Cup 2 caratteristiche

Intimina Ziggy Cup 2 è la nuova coppetta mestruale dal design sottilissimo e morbido: al tatto ricorda un petalo ma tecnicamente è rinforzato, flessibile, perfetto per adattarsi alla forma del corpo, con una vestibilità importante. L’uso di questo tipo di presidio sanitario rende il ciclo mestruale più comodo e sicuro.

Si tratta di una coppetta in silicone di grado medico al 100% che, una volta inserita, ha una durata non-stop fino a 8 ore. Il design flat-fit offre la massima comodità ed è dotata di doppio bordo per evitare qualsiasi tipo di perdita e di una linguetta in rilievo per la rimozione facile e pulita. La linguetta si trova nella parte anteriore della coppetta per essere distante dalla cervice e dall’osso pubico.

Intimina Ziggy Cup 2 si può trovare in due misure: A e B

Intimina Ziggy Cup 2 si può trovare in due misure: A e B
  • La coppetta di taglia A è ideale per le donne e ragazze che non hanno partorito in modo naturale ma con taglio cesareo e hanno un flusso medio.
  • La coppetta di taglia B è ideale per le donne che hanno partorito e per quelle che hanno un pavimento pelvico più debole o un flusso mestruale più abbondante.

Uso e durata Intimina Ziggy Cup 2

La coppetta mestruale Intimina Ziggy Cup 2 può essere usata durante le mestruazioni anche durante i rapporti intimi, per fare sesso senza problemi o macchie.

La durata totale della coppetta è di due anni, se viene conservata in modo corretto.

Come si lava e come si conserva

La coppetta mestruale è un presidio sanitario che va usato con molta cura e attenzione. Per prima cosa si può indossare la notte, in quanto garantisce otto ore di protezione ma la casa è la casa, come fare quando si usa all’aperto, al lavoro o a scuola?

La disinfezione della coppetta mestruale è importante per ridurre i microorganismi presenti sulla sua superficie, quindi disinfettarla accuratamente a fine ciclo ci permette di eliminare tutti i batteri presenti, prima di usarla e successivamente, alla fine del ciclo.

E’ chiaro che Intimina Ziggy Cup 2, come tutte le cugine coppette mestruali, va lavata e pulita dopo averla svuotata. La comodità di usare le salviette igieniche specifiche ci permette di igienizzarla dopo averla sciacquata sotto l’acqua, ma ogni 12 ore si consiglia l’uso di un detergente per una pulizia più profonda, prima del nuovo inserimento o prima di riporla nella sua custodia fino al prossimo ciclo.

Per chi preferisce sterilizzarla, si porta ad ebollizione l’acqua in un pentolino e si fa bollire per tre/cinque minuti oppure si usa uno sterilizzatore da microonde.

Come indossare la coppetta mestruale Ziggy Cup 2

La coppetta deve essere pulita: sterilizzate prima dell’utilizzo.

Lava e igienizza le mani prima di procedere con l’applicazione

  • Stringi i lati del bordo della coppetta per formare un 8, usando pollice e indice.
  • Inserisci prima il bordo posteriore della coppetta, lo riconosci perché non ha il lato con la linguetta.
  • Indirizza la coppetta verso la schiena, tenendola verso il basso, per collocarla oltre la cervice
  • Spingi il bordo anteriore con la linguetta dietro l’osso pubico, in questo modo la coppetta si inserisce correttamente e raccoglie il flusso.

Estrazione della coppetta mestruale Ziggy Cup 2

L’estrazione della coppetta mestruale richiede manualità e un bagno pulito dove poter lavorare in modo più igienico possibile.

Prepara un appoggio rigido per la coppetta, facilmente raggiungibile dal WC. Se ti trovai in un bagno pubblico senza un lavandino a portata di mano, sarà più complicato fare questa operazione. In qualsiasi bagno, soprattutto se non quello di casa, non è “simpatico” quello che stai per fare, quindi il lavoro deve essere pulitissimo e discreto, per te e per gli altri… per questo motivo suggeriamo di portare sempre con te un contenitore rigido delle dimensioni della vostra coppetta, dove appoggiarla appena estratta, perché una volta rimossa tu sei ancora con le “chiappe all’aria” sul WC, devi ancora pulirti ecc….

Lava e igienizza le mani prima di procedere all’estrazione

  • infila il dito e aggancia la linguetta
  • estrai la coppetta delicatamente mantenendo la posizione orizzontale
  • non inclinare la coppetta per evitare la fuoriscita delle perdite…
  • svuota la coppetta e riponila sul piano rigido che hai organizzato per contenerla appena rimossa
  • pulisci le mani con una salvietta igienizzante
  • pulisci la coppetta con acqua e successivamente con una salvietta igienizzante
  • inseriscila nuovamente o lava il suo contenitore per poi riporla fino al nuovo utilizzo.
confezione coppetta mestruale ziggy cup

Se ti ha incuriosito quello che hai letto, clicca qui per vedere tutte le caratteristiche di Ziggy Cup 2.

Tags : consigli igiene intimaigiene intimaigiene intima femminile
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response