Vorrei Solo Averti Qui di Kennedy Ryan recensione

Oggi vi presento il meraviglioso contemporary romance di Newton Compton editori, Vorrei Solo Averti Qui di Kennedy Ryan primo volume della serie Shot Series.

Vorrei Solo Averti Qui di Kennedy Ryan recensione

Vorrei Solo Averti Qui di Kennedy Ryan trama

August e Iris sanno di essere fatti l’uno per l’altra. Ma il tempismo dei loro incontri è sempre stato pessimo e così, nonostante la sintonia che c’era tra loro, hanno finito per prendere strade diverse. Lui è diventato una stella dell’NBA e lei combatte con la sua quotidianità. Ma non si sono mai dimenticati. Nel corso degli anni, nei loro momenti più bui, August e Iris ripensano all’unico, indimenticabile bacio che si sono scambiati. A quella notte, a quel bivio che ha cambiato le loro vite per sempre. E anche se sanno che è difficile, continuano a sperare in una seconda occasione.

recensione Vorrei Solo Averti Qui di Kennedy Ryan

Vorrei Solo Averti Qui di Kennedy Ryan è un contemporary romance davvero molto intenso che tratta delle tematiche molto sensibili. La storia non è per niente semplice anzi. August e Iris si incontrano per caso, una sera, in un locale e in quell’unica sera si raccontano cose che mai avrebbero detto ad altri. Questa chiacchierata finisce con un arrivederci solo che August non sa che Iris è la ragazza del suo peggior nemico sul campo da gioco. I due si incontrano in più occasioni e l’attrazione è evidente ma il marito di Iris, Caleb Bradley, ci tiene molto a definire il suo ruolo soprattutto con August che però non riesce a spiegarsi il cambiamento della ragazza. Il tempo passa e i due giovani si incrociano in alcune occasioni mondane ma Iris non è più la stessa e quando August capisce cosa sta succedendo è troppo tardi.. o forse no?

A me questo romanzo è piaciuto davvero tantissimo. Piaciuto non nel senso che libro simpatico, che forza, che ironia. E’ toccante. E’ un libro davvero drammatico con sfumature dark pazzesche. Se lo si legge con la mente aperta e senza pensieri vi porta in un modo oscuro e terrificante, quello della violenza domestica subita da donne come Iris, mogli di giocatori famosi che si sfogano su di loro. Iris è una ragazza troppo intelligente e viene incastrata in modo molto subdolo da Caleb che è un pazzo squilibrato sempre protetto da genitori e bodyguard pronti a nascondere il suo ruolo di aguzzino, e proprio grazie al ricatto, è costretta a vivere una vita fatta di torture e paura.

Abuso. In questo libro chi non ha mai avuto la sfortuna di conoscere sulla propria pelle il significato di questo termine riesce davvero a farsi un’idea di quello che vuol dire. La violenza che subisce Iris è così dettagliata e chiara che sembra di subirla anche noi lettrici eppure lei è forte e per proteggere l’unica cosa buona che ha fatto nella sua vita cerca di non mollare e di vivere.

August ogni volta che la vede ripensa alla loro serata insieme a quanti punti in comune avevano ma ignora completamente quello che sta accadendo alla ragazza nella sua vita reale e quando capisce la verità è troppo tardi. Iris vuole solo una cosa la libertà.

In questo romanzo amerete e soffrirete proprio come i protagonisti. Il romanzo è davvero meraviglioso, toccante, profondo. Ve lo consiglio col cuore. Nel frattempo io sto leggendo tutti gli altri romanzi di questa scrittrice che è davvero forte! Per leggere l’estratto del libro potete cliccare sulla copertina su Amazon.

Tags : contemporary romancenewton compton editorirecensione librosport romance
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response