Requiem di Primavera di Krisha Skies recensione

Oggi vi presento il romanzo dark fantasy Requiem di Primavera di Krisha Skies di Words Edizioni, il seguito di Requiem d’Inverno di cui vi ho parlato recentemente.

Per chi volesse leggerlo è obbligatorio conoscere tutti gli eventi di Requiem d’Inverno, che ci spiegano esattamente le dinamiche che ci introducono nella vita degli Oboli, in particolare di Lenora.

requiem di primavera di Krisha skies recensione

Requiem di Primavera di Krisha Skies trama

Il destino del Dio dei Morti è tutto nelle sue mani.

Il mondo dell’oltretomba non è semplicemente la dimora dei defunti, ma terra di creature infide, di anime destinate a perdersi o a salvarsi, di demoni e dèi.

Qui, dove persino nei paradisiaci Campi Fioriti si annidano insidie, Lenora è costretta a cominciare la sua nuova vita al fianco del principe Acheron, rinunciando alla propria esistenza mortale.

Tanti sono però i segreti che il Sommo Giudice cela, così come gli innumerevoli peccati commessi in nome della vendetta e del desiderio di redenzione. Eppure, i gesti inaspettatamente teneri e le premure che le rivolge fanno vacillare Lenora nel proposito di non cedere al serrato, quanto inspiegabile, corteggiamento del Principe degli Inferi.

Quando il loro legame muta in qualcosa di profondo e passionale, però, scioccanti rivelazioni sconvolgono vita e cuore di Lenora, che diventa consapevole di essere lo strumento per la fine di Acheron o per la sua salvezza. Nel mondo dei vivi, intanto, l’inverno ha ormai ceduto il passo alla primavera e le note del Requiem suonate nella cattedrale di Kraven potrebbero nascondere le chiavi del destino dell’Ade.

Requiem di Primavera di Krisha Skies

Requiem di Primavera di Krisha Skies è il capitolo finale della Dilogia che ci racconta di Lenora e Acheron. Lei è un obolo che, alla sua prima missione, ha un incontro con il dio degli inferi che la lega a sé. La sua vita dopo quel momento cambia, ogni missione diventa sempre più impegnativa e non sempre va a buon fine, ma non solo: data in sposa a un nobile dalla fama poco lusinghiera, per sopravvivere a tutti fa delle scelte che la portano ad allontanarsi dai Campi Fioriti ma la sua pace dura davvero poco perché un nuovo drammatico evento la porta a voleri rinunciare alla vita terrena.

In Requiem di Primavera di Krisha Skies, Lenora cerca di adattarsi alla vita nell’Ade, con Acheron e i suoi “amici”, le loro tradizioni e modo di vivere. In questo contesto Lenora scopre che il dio dei morti è molto staccato da tutti coloro che vivono nelle sue terre e ha modo di scoprire e di ritrovare alcune persone care che, una volta lì, sono cambiate in modo molto diverso ma allo stesso tempo positivo. La sua presenza lentamente comincia a modificare le abitudini e gli atteggiamenti anche di Acheron che lentamente si lascia andare alla primavera.

Proprio in questo contesto, quando tutto finalmente sembra andare per il meglio ecco che Lenora scopre i segreti di Acheron che, sempre ermetico, aveva omesso dei dettagli sconvolgenti che riguardano anche lei… tutto è nuovamente da rifare, i pericoli sono aumentati e la serenità di Lenora è messa nuovamente a dura prova…

Requiem di Primavera di Krisha Skies è un romanzo che ci permette di comprendere meglio Acheron che, nel primo capitolo di questa serie, era troppo ermetico e silenzioso. Onestamente avevo già sospettato alcune cose e sono felice e triste allo stesso tempo di averle azzeccate. In questo epilogo incredibile tutti i dubbi e domande che sono nati durante la lettura hanno le loro risposte, Acheron non perde certamente il suo fascino anzi, lo acquista sempre di più e Lenora, diventa una pedina inaspettata e allo stesso tempo importantissima, di un disegno davvero grandissimo e insospettabile!

Richiedi qui la tua copia se ti è piaciuto quello che ho scritto!

Tags : dark fantasy romancelibro da leggererecensione libroromanzo fantasywords edizioni
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response