Requiem D’Inverno di Krisha Skies recensione

Oggi vi presento il romanzo dark fantasy Requiem D’Inverno di Krisha Skies di Words Edizioni, una lettura che ti lascia con la bocca aperta dalla prima all’ultima pagina.

Requiem D'Inverno di Krisha Skies

Requiem D’Inverno di Krisha Skies trama

Lei è un Obolo, il migliore di tutti.
Lui è il Dio degli Inferi.


«Ti ho dato il tuo primo bacio. L’unico che non ricorderai.»

Lenora ha tutto ciò che potrebbe desiderare: è giovane, bella, ricca, anche se sprovvista di titolo nobiliare. Eppure, la sua vita non è come quella delle altre fanciulle dell’alta società della Repubblica. Il profumo inebriante dei narcisi, le maschere di pizzo, i raffinati balli aristocratici nascondono misteri legati alla morte e alla sorte dell’anima.

Misteri noti solo a quelle come lei: gli Oboli, donne nate con il dono di poter aprire varchi tra il mondo dei vivi e quello dei morti. In una società in cui il denaro può comprare un posto nei Campi Fioriti dell’oltretomba, dietro lauti compensi Lenora presta i suoi servigi a facoltosi borghesi e a influenti aristocratici, protetta dall’irruente fratello maggiore Julian e desiderata dal perverso Duca di Burdak.

Durante una delle traversate oltre la soglia dell’Ade, però, qualcosa sembra andare storto: la giovane incappa nel sovrano dell’oltretomba, l’affascinante e pericoloso Sommo Giudice Acheron. Ma cosa lega Lenora e Acheron? E quando lei ne implorerà l’aiuto, cosa pretenderà in cambio il Dio dei Morti?

Requiem D’Inverno di Krisha Skies recensione

Requiem D’Inverno di Krisha Skies è un romanzo dark fantasy di Words Edizioni dove si parla di vita ma soprattutto di morte. E’ una lettura fantasy, ambientata in un luogo che non esiste con una società fittizia ma, l’argomento di cui tratta e alcune descrizioni sono molto forti, proprio per questo devo dire subito che questo romanzo ha un forte impatto emotivo su chi lo legge.

Protagonista è Lenora una ragazza che ha il dono di poter condurre le anime dei morti nell’aldilà, proprio per questo lei è un Obolo e, al momento opportuno, viene condotta nelel case di ricchi e facoltosi appena deceduti per liberarli nei Campi Fioriti. La sua presenza ha un prezzo e questo permette a lei e alla sua famiglia di vivere in modo dignitoso ma non è abbastanza. Sua madre infatti ritiene che la giovane sia perfetta per diventare moglie di un Duca dalle discutibili maniere.

Quello che nessuno sa è che, alla sua prima traversata, Lenora è stata attratta da un giovane e bellissimo triste ragazzo che l’ha marchiata e che da allora, ogni volta che può, la chiama a sé. Lui è il Sommo Giudice Acheron e lei non doveva aver alcun contatto eppure qualcosa è andato storto e nella sua vita terrena e durante i suoi servigi, Lenora si ritrova a incontrarlo più volte. Il segreto per lei è troppo grande, proprio come le sue traversate che non sempre finiscono per il meglio, anzi.

La sua vita di Obolo comincia a essere messa in discussione, soprattutto i suoi servigi esclusivi alla società elitaria. La serenità di Lenora viene sempre meno, fino a quando un tragico avvenimento la porta ad implorare l’aiuto di Acheron…

Requiem D’Inverno di Krisha Skies è una lettura davvero tosta, intensa, macabra, soprattutto perché i morti per raggiungere i Campi Fioriti vengono “decorati” in un certo modo e Lenora, come Obolo, ogni volta è costretta a un sacrificio, per permettere loro di continuare a vivere dall’altra parte. Il contesto quindi non è certo felice e rose e fiori anzi, è oscuro, drammatico e per certi versi terrificante.

La sua missione è davvero molto particolare e, dopo il primo incontro con il Sommo Giudice la sua vita viene cambiata radicalmente, perché lei sa di aver sbagliato, di aver violato le regole fondamentali e allo stesso tempo sa anche di aver attirato le attenzioni di colui che non avrebbe mai dovuto vederla e che ora la vuole, anche a costo di infrangere le regole che lo vincolano nel regno dei morti e che lo tengono lontano dal mondo dei vivi.

Ultimamente sono tornati di moda i romanzi fantasy che ci raccontano degli dei e onestamente, dopo averne letti alcuni molto edulcorati, ritrovarmi tra le mani Requiem D’Inverno di Krisha Skies è stata una sorpresa agghiacciante, perché credetemi, il mondo raccontato in questo romanzo è funesto, drammatico, sconvolgente, proprio come le abitudini di Acheron e i suoi seguaci, la violenza, il dolore.

Insomma, in Requiem D’Inverno non ci sono confetti rosa, ma una storia d’amore agli esordi, con sentimenti puri e combattuti, regole infrante, pegni da pagare. Lenora è sicuramente una protagonista eroica e coraggiosa, lo è già svolgendo il suo compito di Obolo, quando si ritrova a mettere al primo posto il dovere alla sua vita ma anche lei non è certo preparata al mondo che l’attende e a tutte le prove che è costretta a subire… ed ecco che noi lettori veniamo inghiottiti da un mondo di morte, che attrae e spaventa allo stesso tempo.

Richiedi qui la tua copia se sei curioso di scoprire il mondo di Lenora e Requiem D’Inverno!

Per noi è stata una lettura molto intensa ma che allo stesso tempo abbiamo apprezzato molto anche perché amiamo questo genere e l’autrice ha saputo creare qualcosa di unico, per questo fa parte delle migliori letture che vi proponiamo nella nostra sezione libri da leggere.

Tags : dark fantasy romancefantasy romanceletturalibri consigliatilibri da leggerewords edizioni
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response