The Lovepost Un Amore da Prima Pagina di L J Shen recensione

Oggi vi presento il nuovo Office Romance di Always Publishing, l’attesissimo The Lovepost Un Amore Da Prima Pagina di L J Shen!

The Lovepost un amore da prima pagina di L J Shen

The Lovepost Un Amore Da Prima Pagina Di L J Shen trama

Celian Laurent.

Un Reale di Manhattan.

Un noto playboy.

L’erede di un impero mediatico.

E il mio nuovo capo.

Judith “Jude” Humphry ha appena ottenuto un lavoro che potrebbe realizzare i suoi sogni alla LBC, l’emittente televisiva più seguita d’America, quando viene investita da una notizia scoop: il nuovo direttore nonché figlio del proprietario dell’intero colosso dei media è Célian Laurent. 


Célian è una vera e propria celebrità nell’élite di Manhattan, ma soprattutto è lo stesso affascinante sconosciuto dall’ingannevole accento francese con cui Jude ha trascorso una notte selvaggia appena qualche settimana prima. Nonostante la coincidenza certamente imbarazzante, Jude avrebbe potuto comunque sperare di fare una buona impressione sul suo nuovo capo se non fosse che, in quella famosa serata, stava attraversando un momento davvero disperato e prima di sgattaiolare via dalla lussuosa suite d’albergo, aveva anche rubato il portafoglio a Célian. 

Il primo giorno di lavoro, basta un solo incrocio di sguardi per accendere la rivalità tra i due. 
Célian ha un cuore di pietra, è noto per essere implacabile e in più è fumante di rabbia perché qualcuno è riuscito a prendersi gioco di lui, ma anche Jude Humphry è una ragazza caparbia, impertinente, decisa a diventare una giornalista, come ha sempre sognato. Per cui, non ha alcuna intenzione di mollare per colpa di un capo tiranno, ricco, privilegiato, glaciale e arrogante. 


E così per Célian e Jude, ogni giorno in redazione si trasforma in una battaglia. Ma è quando sono da soli che comincia la vera guerra… per non finire di nuovo l’uno tra le braccia dell’altra!

The Lovepost Un Amore Da Prima Pagina Di L J Shen recensione

Oggi vi presento The Lovepost Un Amore Da Prima Pagina Di L J Shen il nuovo Office Romance di Always Publishing. Per chi non conoscesse questa autrice, posso dire con assoluta certezza che la sua penna è una delle più romantiche, intense, taglienti a tal punto da saper sempre stupire il lettore e creare l’effetto WOW, come la serie Sinner Of Saints o il romanzo autoconclusivo Il Ladro Di Baci.

In The Lovepost Un Amore Da Prima Pagina Di L J Shen il clima che si respira già dalle prime pagine ci fa apprezzare molto Jude, Judith Humphry, la protagonista di questo romanzo. Lei ispira tenerezza, perché è una ragazza che ha una morale ma che per vari motivi si trova con l’acqua alla gola e, in modo quasi “innocente”, dopo aver trascorso una notte di fuoco con un francese sconosciuto che sarebbe ripartito l’indomani mattina, gli ruba i contanti dal portafoglio.

Non immagina che lo sconosciuto e la tattica dell’accento francese, siano la scusa abituale per Célian Laurent, di rimorchiare facilmente una bella donna con cui passare una notte di fuoco senza impegno. Quando se lo ritrova davanti come direttore del nuovo posto di lavoro che ha trovato per Jude è davvero troppo, non può nemmeno permettersi di scappare via, ha bisogno di quel posto e se sarà costretta a combattere per tenerlo lo farà.

Célian è un uomo costretto a vivere nell’ombra di suo padre, che cerca sempre di oscurarlo e disprezzarlo. Per questo ha deciso di costruire intorno a sé una corazza algida e autoritaria e tutti, sul lavoro lo temono, tranne lei, Judith, la bella ladruncola che non riesce a togliersi dalla testa e che suo padre ha deciso di far lavorare proprio accanto a lui.

Fammi mettere in chiaro una cosa: avrò anche il titolo di direttore responsabile, ma entro i prossimi cinque anni diventerò il presidente di quest’azienda. Meglio ancora, sarò il proprietario di tutti e sessanta i piani di questo edificio, da cima a fondo, incluse le spillatrici e le macchinette del caffè. Le regole per me non valgono. Voi avete delle leggi, ma io opero nella mia piccola e personalissima dittatura.

Célian è chiaramente un capo di quelli terribili, che pretendono tanto e non premiano mai eppure Jude ha avuto modo di conoscere un altro lato di quest’uomo, che, dentro di sé è anche altro. L’attrazione tra i due, nonostante la tensione iniziale è un crescendo, da nemici ad amanti il passaggio è breve.

Forse mi ero accorta di quanto fossimo simili. Lui era risentito, io arrabbiata. Lui voleva una cosa senza impegno e io… io non credevo di potermi permettere niente di diverso, non con la vita che facevo. Ma non potevo dimenticare quello che avevo provato quando mi aveva toccata.

Quando tra Célian e Jude la guerra comincia ad arrestarsi e la pace è all’orizzonte, delle nuove verità su di lui sconvolgono nuovamente Judith che però, dall’altra parte, si ritrova a comprendere tanti piccoli cambiamenti nella sua vita che prima non avevano una spiegazione… il cammino di Jude e Célian non è certo facile, ci sono troppe insidie, ostacoli ma tra loro la sintonia è decisamente altissima e i sentimenti sono così intensi che è davvero difficile dimenticarli.

The Lovepost Un Amore Da Prima Pagina di L J Shen è un romanzo che lascia il segno nel lettore perché, oltre ad essere un bellissimo Enemies To Lovers, c’è anche la delicata questione del rapporto di lavoro e dei suoi limiti. E’ chiaro che Célian è un bastian contrario e che quando vuole qualcosa la ottiene senza pensare alle conseguenze ma dall’altra parte c’é Jude che, viene trascinata nel mondo machiavellico, complicato, enigmatico di Célian, che si rivela essere un uomo dalle mille sfumature e dal cuore d’oro.

E’ chiaro che non tutto è rose e fiori anzi. Proprio quando si tira un sospiro di sollievo una serie di eventi, scoperte e verità sconvolgenti si abbattono come una tempesta sui due protagonisti che si ritrovano per la prima volta a dover fare delle scelte di vita coraggiose ed estreme.

Se vuoi leggere The Lovepost Un Amore Da Prima Pagina di L J Shen clicca qui per richiedere la tua copia

Tags : always publishingcontemporary romancerecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response