MICROGIARDINI in LATTINA di iGreen Gadgets

 

MICROGIARDINI in LATTINA di iGreen Gadgets

Pollice verde o nero non ha importanza… oggi c’è un’idea originale e alternativa che permette a tutti, ma proprio tutti di avere un microgiardino a casa propria.

Ho scoperto i microgiardini in lattina per caso e ho subito puntato il dito..

LI VOGLIO ANCHE IO!

I microgiardini di iGreen Gadgets sono racchiusi in semplici lattine come quelle delle bibite. Nella parte posteriore sono disegnate le istruzioni per permettere a chiunque di capire come far crescere e mantenere le nuove piantine. Non ci sono scuse dunque perchè è tutto disegnato semplicemente sulla lattina.

I microgiardini si attivano facilmente. Dopo aver aperto la lattina con attenzione perchè è piena di terriccio, si procede con il bagnare la terra con 30 ml ogni tre giorni. Dopo qualche giorno i semi contenuti nel terriccio cominceranno ad attivarsi e nel giro di tot settimane spunterà il germoglio e successivamente la piantina.

Il terriccio è differente per ogni tipo di pianta nel mio caso ho una zinnia, un girasole e una piantina di peperoncino.

Sono davvero curiosa di vedere cosa nascerà dai miei microgiardini.

Dopo un solo giorno cominciano a spuntare i primi semi e successivamente gli steli… il terriccio si alza e sottili fili verde chiaro si fanno strada verso l’alto… che emozione! In pochissime ore tanti progressi. Non passa giorno in cui non rimarrete sorpresi della crescita rapida e perfetta di queste piantine.

Giorno dopo giorno le piante prendono sempre più forma, quella di peperoncino è in ritardo rispetto allo sviluppo delle altre che invece in un attimo hanno fatto progressi. Insomma è un mesetto che ho aperto i coperchi e le mie piantine sono belle e rigogliose. Vi protetto che quando e se faranno fiori e frutti posterò le foto!

Insomma… non sono una bufala ma una simpatica realtà

Ma ora volevo parlarvi del geniale ideatore di questi microgiardini. iGreen Gadgets è un progetto che nasce dall’Agricola Arnoldi srl azienda lombarda con più di 50 anni di esperienza nella floricolutura e produzione di articoli eco sostenibili e l’azienda GEO Target di Torino che ha individuato nei microgiardini un’ottima idea!

L’obiettivo di iGreen Gadgets è creare un ecosistema, promuovendo la cultura e la comunicazione ecologica. Per questo motivo iGreen Collabora con altre aziende verdi, del settore green, per la realizzazione di oggetti personalizzabili, unici, incredibili e soprattutto ecologici da diffondere nelle aziende e nelle case di tutti!

Essendo prodotti personalizzabili, sul sito ci sono tantissimi articoli davvero originali oltre ai microgiardini è bello poter pensare a questi gadget in sostituzione di altri. Pensate che figura regalare un gadget ecologico ai vostri clienti se siete una azienda e volete fare una bella figura o sostituire una classica bomboniera o regalo di circostanza con un simpatico …

iGreen Gadget guarda avanti e sostiene l’ecosistema perchè ci crede davvero. I suoi prodotti sono piccoli fatti non solo parole. Ed è bello poter diventare testimoni di questi passi, con i microgiardini o altri prodotti di iGreen Gadgets e partecipare alla creazione di questo ecosistema.

Per maggiori info visitate il sito —> iGreen Gadgets

 

AtrendyExperience: Ciao a tutti siamo Sheila e Angelica trendsetter e shopping hunters. La nostra passione per la moda e i prodotti di tendenza dal mondo fashion a quello dell'home design ci hanno portato alla creazione di A Trendy Experience #trendytips #fashiontips #beautytips

Questo sito web usa cookies.

Maggiori info