Adesivi per Unghie come si mettono e quali scegliere.

Adesivi per Unghie

come si mettono e quali scegliere.

Da qualche anno la nail art è diventata un rituale a cui nessuna riesce a resistere.

C’è chi preferisce recarsi da una professionista del settore e chi preferisce dedicarsi a questo beautytrend comodamente a casa.

Noi di A Trendy Experience, appassionate beauty blogger,  preferiamo il fai da te per cui proviamo le novità direttamente a casa nostra e senza aiuti professionali.

Oggi volevamo parlarvi della nostra esperienza con gli adesivi per unghie, e questo post è dedicato ai principianti come noi.

Gli adesivi per unghie hanno dei vantaggi interessanti

I disegni dei nails stickers sono tantissimi e i costi sono davvero minimi perché sono di moda.

Vi consigliamo di considerare le dimensioni degli stessi disegni che non devono coprire tutta l’area dell’unghia. Un disegno bello ma eccessivamente grande diventa grossolano e poco fine.  Vi suggeriamo di guardare anche i brillantini da applicare sull’unghia.

Noi abbiamo fatto shopping online su un sito specializzato di adesivi per unghie e abbiamo comprato varie tipologie di adesivi. Abbiamo selezionato dei disegni di tendenza e che si possono abbinare a qualsiasi colore di base dello smalto.

Usare gli adesivi per unghie sullo smalto classico è una scelta facile e veloce. Non sempre la tipologia di sticker è semplice da mettere soprattutto quando non abbiamo un aiuto esterno.

L’applicazione

Gli adesivi per unghie più facili da applicare sono questi nails stickers di Milvart che si applicano direttamente sullo smalto asciutto.

Con delicatezza si bagna l’adesivo e si appoggia sull’unghia e si esercita una lieve pressione per far aderire l’adesivo allo smalto.

Usando una pinzetta, si rimuove sempre con cura la pellicola su cui era applicato l’adesivo e il gioco è fatto.

Una volta applicati gli adesivi sulle unghie, aggiungiamo eventuali brillantini e successivamente passiamo uno strato di top coat trasparente per fissarli.

Gli autoadesivi

Gli adesivi più complicati da applicare sono quelli autoadesivi.

Bellissimi quanto basta per averci fatto riempire il carrello, difficili da mettere che sono ancora tutti nelle loro confezioni.

Imbranate? Ma certo che sì!

Il problema è semplicissimo. Avendo delle misure standard e noi delle unghie piccine e corte serve una forbicina per aggiustare l’adesivo sull’unghia.

Come si applica l’autoadesivo sull’unghia

Sembra un’operazione facile a dirsi ma complicata a farsi. Per prima cosa bisogna avere l’unghia ben pulita e asciutta prima di applicare l’adesivo.

Per questo motivo è bene rimuovere non solo lo smalto ma passare un panno per eliminare eventuali residui o polvere dall’unghia.

Prima di staccare l’adesivo verificare che le misure siano similari e comunque sempre in eccesso rispetto alla vostra unghia.

Per l’applicazione bisogna bagnare l’adesivo e poi si applica partendo dalla cuticola. Bisogna appoggiarlo leggermente sotto la cuticula per cui consigliamo di spingere le cuticole verso il basso per avere maggiore spazio di appoggio durante l’applicazione.

Dopo averlo steso sull’unghia, munite di forbicina si ritaglia l’eccesso dell’adesivo per unghie. Ed ecco la sorpresa! Pazienza e precisione sono le uniche due cose che vi servono e se non le avete voi dovete farvi aiutare da un’amica che abbia queste doti.

Ed ecco che i bellissimi adesivi che ci hanno fatto sognare appena li abbiamo visti si trasformano in piccoli nemici.

Se invece siete belle, brave, buone e pazienti li amerete con tutto il cuore. Ad ogni modo usando questo tipo di adesivo per unghie non serve fissarli col top coat!

Gli adesivi per unghie sono belli e comodi da mettere. Chiaramente le prime volte ci vuole un po’ di pazienza per capire esattamente come si applicano e per perfezionare la nostra manualità.

Se applicati con attenzione gli adesivi per unghie si trasformeranno nei vostri alleati di bellezza. La loro durata è di circa dieci giorni, chiaro che se a casa siete delle piccole Cenerentole resisteranno la metà del tempo.

Se vi piacciono gli adesivi per unghie che vi abbiamo mostrato nelle immagini noi li abbiamo acquistati sul Sito Milvart e li abbiamo ricevuti a casa in pochissimi giorni. Tutti gli adesivi hanno le istruzioni anche in italiano sul retro della confezione per non avere dubbi al momento dell’uso e sul sito ci sono tutti i tutorial video e immagini per non sbagliare. Se volete sbirciare i Tutorial potete guardarli QUI

AtrendyExperience: Ciao a tutti siamo Sheila e Angelica trendsetter e shopping hunters. La nostra passione per la moda e i prodotti di tendenza dal mondo fashion a quello dell'home design ci hanno portato alla creazione di A Trendy Experience #trendytips #fashiontips #beautytips

View Comments (4)

  • questi adesivi sono molto carini poi si puo' cambiare look in un attimo ed avere sempre le unghie in ordine

  • gli adesivi per le unghie sono simpatici, creativi e relativamente semplici da usare: dunque mi piacciono

  • io non utilizzo smalti e di conseguenza neanche adesivi per unghie..... devo dire però che sono molto carini

Questo sito web usa cookies.

Maggiori info