Fascia o marsupio? Cosa scegliere per portare il bambino

Fascia o Marsupio?

Cosa scegliere per portare il bambino

Un neonato ha bisogno di cure, di affetto e di protezione non solo i primi mesi di vita.

E’ corretto accompagnarlo alla scoperta del mondo, affrontare insieme le meraviglie che ci riserva l’outdoor.

Con un genitore vicino tutto quello che vedrà non potrà spaventarlo e il legame con mamma e papà sarà forte e unico.

Portare il proprio bambino è un’insieme di emozioni, di sensazioni che usa il nostro corpo e il nostro movimento per comunicare con lui. E’ consigliato a tutti i genitori visto che è il modo naturale per far crescere serenamente il proprio bambino.

 

Fascia o marsupio?

Ci sono posti dove il passeggino non possiamo usarlo. come il cuore,  il mare, la montagna. Portare un bambino è un gesto che si trasmette da migliaia di anni, un’usanza viva in tantissimi paesi del mondo che usano le fasce per tenere con sé il proprio cucciolo mentre si cammina e mentre si lavora.
Portare un bambino significa infondere sicurezza, il bambino sta bene e non piange perché ha già tutto quello di cui ha bisogno cioè il nostro contatto, il nostro amore.
Fascia o marsupio?

Ho provato tre sistemi per portare la mia bambina.

La prima fascia portabebè entrata in casa mia è stata la fascia Babasling. Ottima per i primi momenti vissuti con la mia piccola perchè potevo tenerla sempre con me in casa e fuori casa.
Avvolta in un tenero abbraccio abbiamo trascorso insieme tantissime ore.
La Babasling non è come la classica fascia ad anelli ma si aggancia al nostro corpo grazie a una cinghia regolabile.
E’ una versione più moderna che permette quattro posizioni, si indossa in meno di un minuto ed ha anche la chiusura di sicurezza.
E’ pratica e comoda ma secondo me è adatta dai primissimi giorni di vita anche per allattare non solo per portare. I primi mesi  sono stati i più coccolosi grazie a questa fascia e sono soddisfatta della scelta che ho fatto!
Il marsupio Amazonas ha affiancato la fascia porta enfant intorno ai quattro mesi di vita, quando per motivi di comodità ho preferito portare il bambino in questo modo. Dai 3500 grammi ai tre anni il marsupio è ergonomico, studiato per adattarsi in modo naturale alla schiena dei nostri cuccioli che nel primo anno di vita deve raddrizzarsi in modo corretto. Il marsupio dà una grande attenzione anche alle gambe del bambino permettendo uno sviluppo sano e corretto dell’anca. I mesi passano e i nostri bambini crescono anche di peso. Per questo motivo portarli su di noi comincia a diventare faticoso. Per questo motivo il terzo presidio che io e mio marito abbiamo cominciato ad usare è stato il marsupio ergonomico da caricare sulle spalle. in questo modo la nostra schiena sostiene senza problemi il bambino che sta comodo e può cominciare a guardare il mondo proprio come lo facciamo noi!
AtrendyExperience: Ciao a tutti siamo Sheila e Angelica trendsetter e shopping hunters. La nostra passione per la moda e i prodotti di tendenza dal mondo fashion a quello dell'home design ci hanno portato alla creazione di A Trendy Experience #trendytips #fashiontips #beautytips

View Comments (12)

  • Per i miei bimbi ho sperimentato solo il marsupio, ma a quanto vedo anche la fascia è molto pratica e comodissima per portare a spasso i piccolini

  • oramai vedo sia fasce che marsupi tra le neomamma e i neopapà ma se dovessi acquistare un articolo del genere non saprei come orientarmi. Grazie al tuo post le differenze e le diverse indicazioni, ottimi consigli

  • io ho provato entrambi e sono molto comodi tutti e 2, forse ho una leggera preferenza verso il marsupio

  • Be da mamma quale sono li ho provati entrambi e direi che in base alla stagione e all'utilizzo sono comodi entrambi

  • io da mamma l'ho sempre portata in marsupio anche se per poco visto che poi ha iniziato a pesare e quindi non riuscivo piu' ma mi piace molto anche l'dea della fascia

  • Sono soluzioni davvero ottimali e sicuramente preferibili al passeggino a mio avviso

Questo sito web usa cookies.

Maggiori info