Come annodare e indossare la sciarpa lunga

La maxi sciarpa è bellissima e quest’anno è un accessorio di tendenza che non deve mancare nel look invernale. Bella, calda, rigorosamente grande ma come si annoda la sciarpa lunga? Ci sono davvero tantissime ragazze che la indossano sempre in modo impeccabile ma quando si ha a che fare con sciarpe grandi come metterle le prime volte può rivelarsi un tantino complicato!

Sono davvero tanti i modi di mettere la maxi sciarpa l’importante è saperla annodare in modo fashion senza attorcigliarla troppo!

Modi di annodare la sciarpa lunga

Annodare la maxi sciarpa non è facile come annodare la sciarpa classica per cui la regola di piegarla, appoggiarla al collo e inserire le estremità nella sciarpa stessa per un nodo centrale non vale, meglio arrotolarla in modo ampio e confortevole intorno al collo facendola scivolare anche sulle spalle.

lo slip knot è un nodo molto carino che ci permette di mantenere il collo al caldo e si ottiene facilmente: basta piegare a metà la sciarpa per poi avvolgerla intorno alla parte posteriore del collo. A questo punto si prende le estremità della sciarpa per inserirla nuovamente nell’anello che si è formato per poi tirare le estremità finché saranno strette al punto giusto.

Il nodo Pretzel è adatto a uno stile elegante si piega a metà la sciarpa per poi sistemarla intorno al collo con le estremità che pendono entrambe da un lato. a questo punto si fa passare una delle estremità all’interno dell’anello che si forma per poi tirare la seconda estremità dal lato opposto per poi inserirla nell’anello.

Nodo avvolgente. Per chi vuole indossare la maxi sciarpa, quella larga o quadrata, un modo originale ma di grande effetto è il nodo avvolgente. La sciarpa deve essere molto larga e va posizionata sulle spalle per poi legare davanti le estremità lasciando che vengano avvolte le spalle a mo’ di scialle o pashmina.

Altri modi di indossare la sciarpa lunga

Mettere la sciarpa lunga non equivale per forza annodarla, si può indossare anche in modo più semplice e allo stesso tempo stiloso.

Cascata senza nodi. Un altro modo semplicissimo per indossare la sciarpa lunga è sicuramente quello di metterla intorno al collo con le estremità cadute sul retro; a questo punto si portano le estremità sul davanti in modo uniforme, perpendicolari fra loro, senza annodare ma lasciandole cadere morbide

la cascata doppia è molto scenografico e può essere realizzato anche con la sciarpa ampia e lunga. Per prima cosa si passa due volte la sciarpa intorno al collo, poi si prende una delle due estremità e lasciandola morbida si infila nel lato opposto di modo che l’estremità cada naturalmente sul lato. Incrociando entrambi i lati si ottiene l’effetto doppia cascata,

Cascata intrecciata. Sicuramente è un bel modo per mettere la sciarpa se questa è lunga e non eccessivamente spessa. Si uniscono le estremità della sciarpa poi si avvolge intorno al collo e si inserisce una delle due estremità nell’anello e terminando il tutto con un nodo tra le due estremità

Annodare la sciarpa lunga le prime volte può essere complicato ma man mano che si prende confidenza con questo accessorio fashion è possibile inventare nuovi modi per metterla e apparire sempre diverse e fashion, basta avere un pochino di pazienza! Per questo a volte è meglio imparare a mettere la sciarpa maxi avvolgendo le sue estremità piegate in due, in modo morbido attorno al nostro corpo. In questo modo non farete mai brutte figure e allo stesso tempo sarete sempre piacevolmente trendy

AtrendyExperience: A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

View Comments (18)

  • Non ci crederai, ma stavo proprio cercando dei consigli su come indossare questo accessorio. Ne ho comprata una bellissima, scozzese grigio/nera, però non è quadrata, è a trapezio. Dici che posso usare comunque questi consigli?

  • Adoro indossare le sciarpe lunghe e belle calde, da me è arrivato l'inverno quello bello peso, e quando esco devo coprirmi bene, io la indosso tipo cravatta, ma devo dire che hai i modi che hai proposto tu, sono molto interessanti.

  • Essendo una che indossa regolarmente sciarpe e foulard tutto l'anno perché soffro di mal di gola avevo trattato anche io questo argomento qualche anno fa ma mi mancavano alcuni nuovi modi che proverò subito oggi. Grazie delle dritte.
    Buona giornata
    Luna
    https://www.fashionsnobber.com

  • Hrazie dei consiglio, queato é un accessorio che uso in quanto quando esco tendo a coprire bene la gola in particolare Perche essendo insegnante la voce e in primis il mio stiramento per lavorare. Inoltre voglio evitare malanni

  • Amo le sciarpe ed il calore che sprigionano. Tuttavia sono abbastanza abitudinaria nel loro modo di indossarle: le avvolgo sempre intorno al collo e mi perdo nella loro morbidezza.
    Maria Domenica

  • Grazie dei consigli. Voglio provare a fare il nodo avvolgente, ho diverse sciarpe quadrate grandi. Ottimo articolo.

  • Questo articolo arriva al momento giusto. Io ho sempre difficoltà a trovare un modo comodo di mettere la sciarpa lunga rischiando anche di tirarmi i capelli!

Questo sito web usa cookies.

Maggiori info