Beauty look: Come abbinare trucco e abbigliamento la guida completa

Guida completa del beauty look su come abbinare trucco e vestiti in base al tipo di abbigliamento, allo stile di moda e di colore, tutti i consigli di make up e abbigliamento per abbinare make up e abbigliamento per non commettere errori. Il trucco non deve apparire eccessivo e tantomeno deve scomparire per questo motivo come abbinare make up e vestiti, scegliendo un tipo di trucco per ogni stile di abbigliamento o occasione è il modo perfetto e infallibile per creare il giusto equilibrio tra make up e outfit che valorizzerà tutto il vostro stile ed ecco le regole fondamentali di make up da coordinare, dal trucco in base al colore del vestito, al trucco in base allo stile.

Per prima cosa bisogna dire che non basta l’armocromia e la qualità dei tipi di tessuto che si indossano non bastano a creare quel mix and match perfetto su di voi perché è il beauty look completa il tutto. Proprio per questo motivo abbiamo voluto raccogliere in questo post una guida completa per darvi tutte le informazioni utili per abbinare trucco al colore del vestito e qual è il make up perfetto per ogni tipo di look!

Come Abbinare Trucco E Vestiti in base al colore dell’abbigliamento

Il primo problema che spesso non ci si pone quando si pensa a come abbinare make up e abbigliamento è che ogni capo colorato sta bene con certi tipi di colori di trucco, male con altri. Per questo motivo, a meno che non si usi un colore nude e monocromo che con la sua versatilità sta bene con tutto, è importante conoscere le Regole Fondamentali su Come Abbinare Trucco E Vestiti!

Per questo abbiamo raggruppato tutti i tipi di colori di abbigliamento e look a cui abbiamo associato in modo chiaro ed esaustivo i migliori abbinamenti make up e cosa evitare!

Colori caldi e colori freddi

Come abbinare trucco e vestiti: Per prima cosa va detto che ogni colore ha la sua tipologia di toni caldi e dai toni freddi. Questa deve essere la base della scelta per il vostro make up. Se la tonalità di colore tende al colore freddo anche il make up deve preferire le tonalità fredde, se invece tende al caldo, da prediligere le tonalità calde.

Leggi anche: Guida completa agli stili di moda

Make up per abbigliamento Bianco

L’abbigliamento bianco fra tutti i tipi di colori è il migliore da abbinare in quanto sta bene con tutto. Come abbinare trucco e vestiti:Per un beauty look chic però il mix and match perfetto è occhi con make up natural nude, punti luce brillanti su guance e rossetto bordeaux o prugna che attira completamente l’attenzione. Da evitare l’eyeliner pesante come il cat eye, l’occhio è bello con una generosa quantità di mascara e ciglia volumizzate!

Make up per abbigliamento Nero

Per quanto riguarda il beauty look perfetto con l’abbigliamento nero va detto che, il make up nude, con blush rosa, ombretto neutro e una buona dose di mascara si rivela il trucco ideale, per chi si veste in modo elegante anche uno smockey eye con toni grigi, non neri è concesso e per le labbra è suggerito un rossetto nude.

Make up per abbigliamento Rosso

Per chi vuole sapere come abbinare trucco con vestiti di colore rosso, il rossetto rosso va bene solo se è dello stesso colore dell’abito, altrimenti è da favorire un bordeaux scuro e tinte neutre e naturali. In questo caso gli ombretti nude, o tonalità delicate di verdi o oro sono le più indicate.

Make up per abbigliamento blu

In questo caso, il blu è un colore deciso, forte, intenso, appariscente e allo stesso tempo elegante. Ad ogni modo se state cercando come abbinare trucco e vestiti blu la scelta migliore è quella di un make up con colori caldi come bronzo, oro, testa di moro ma anche grigio scuro e blu notte oppure il blu identico a quello dell’abbigliamento. Per quanto riguarda le labbra, con il blu è bene scegliere nuances fucsia o viola per non farle scomparire del tutto.

Make up per abbigliamento verde

Il verde è un colore naturale che richiama la bellezza e il fascino della natura e per questo motivo abbinarlo con colori delicati, come un nude look con grigio tortora per gli occhi, blush rosa su guance e labbra più vivaci con colori bordeaux o viola che richiamano i frutti, è la scelta più azzeccata.

Make up per abbigliamento giallo

Il colore giallo è un colore vivo, acceso, sprintoso. In questo caso è bene abbinarlo con colori come bronzo, terracotta, testa di moro, oro e sulle labbra bordeaux in inverno, corallo in estate!

Make up per abbigliamento rosa o fucsia

Chi ama il rosa e il fucsia spesso si ritrova in difficoltà a trovare l’adeguato beauty look da abbinare. Eppure questo tipo di tonalità super femminile e seducente non ha bisogno di make up particolari. Gli abbinamenti migliori sono il make up nude per chi ama un trucco naturale e leggero, ma anche l’ombretto nero, blu notte o un bel grigio, in cui sfumare una tonalità rosa, riesce ad accendere il make up in modo interessante e senza stonare. Per quanto riguarda le labbra? Niente di meglio che un colore glossy rosa!

Make up per abbigliamento viola

L’abbigliamento di colore viola è molto sofisticato e per questo il make up richiede un trucco dai colori grigi, non smokey nero, e labbra color nude! Se invece il look tende al gotico sono da favorire labbra tendenti al viola!

Make up per abbigliamento azzurro

L’abito azzurro è davvero bello ma allo stesso tempo richiede un po’ di brio nel make up! Per questo motivo sono da preferire labbra color ciliegia, una buona dose di mascara e ombretti color tortora o grigio.

Make up per abbigliamento arancione

Il colore arancione è uno di quelli più particolari. Tornato di moda negli ultimi anni è un colore vivace, che ricorda i toni autunnali e per questo motivo si abbina bene a colori caldi come i toni dall’oro alla testa di moro oppure i verdi. Per quanto riguarda le labbra da favorire un colore nude, mattone per chi vuole accenderle.

Make up per abbigliamento fantasia

In questo caso il make up deve essere a contrasto, si può usare un beauty look monocromatico o spezzare con colori contrastanti!

Come abbinare trucco e vestiti in base allo stile di moda

Chiaramente è sempre importante ricordare che il beauty look per prima cosa deve abbinarsi ai colori che si indossano ma allo stesso tempo non deve sottovalutare lo stile di moda. Ecco le nostre idee di make up da coordinare con i look più comuni di abbigliamento.

Make up per un look casual chic

Lo stile casual chic è un mix tra uno stile casual ed elegante. In pratica abbina un look confortevole a giacche e camicie eleganti e gli accessori vanno a completare l’eleganza del tutto. In questo caso, per chi cerca come abbinare trucco e vestiti casual chic, la risposta è una sola: Look nude, con un blush rosato o aranciato sulle guance, per un make up natural chic armonico.

Make up per un look elegante

Per chi deve partecipare a un evento ecco che il make up per un look elegante richiede un make up soft, con uno smokey eyes leggero, niente rossetto rosso ma più delicato o sui toni aranciati.

Make up per un look etnico

Il look etnico è un look molto amato e richiede un make up ad hoc. La parola d’ordine in questo caso è sculpting dove i colori della terra giocano sul nostro viso, accentuandoli con degli illuminanti viso!

Make up per un look da ufficio

Per quanto riguarda la vita di tutti i giorni, in particolare l’abbigliamento da ufficio, anche in questo caso come abbinare trucco e vestiti non è difficile se si punta su un make up soft smockey, con ombretti sfumati in stile retrò. Sulle labbra niente di eccessivo, bene un color nude o una sfumatura di rosso aranciato o rosato color matte.

Make up per un look sporty

Chiaramente per un look sporty, che è disimpegnato e molto urbano, sono da preferire make up con ombretti liquidi, toni light rosati o bronze e labbra super glossy!

Make up per un look aggressivo

Per chi ama vestire come le rockstar il beauty look perfetto è lo smokey eyes molto scuro per gli occhi, tanto mascara e labbra nude!

Make up per un look in denim

Il denim look è l’outfit preferito per il tempo libero. In questo caso come abbinare trucco e vestiti è davvero facile in quanto è un make up destrutturato senza linee marcate, blush rosato o aranciato per le guance per dare un tocco di vitalità!

Make up per un look oro e Make up per un look argento

Nel caso di un look oro sono da abbinare make up glitterato dorato o bronze e per il look argento make up grigio. Per quanto riguarda le labbra, per il look caldo labbra accese, rosse e glossy, per il tono freddo, labbra color prugna sempre glossy!

Come abbinare make up e abbigliamento consigli finali

In questa guida abbiamo voluto raggruppare tutti i colori principali di abbigliamento e gli stili più diffusi per permettervi di sapere come abbinare trucco e vestiti per tutte le occasioni. Chiaramente a questo serve anche la giusta scelta anche di parrucco, che possono essere pettinature facili, da fare anche da casa, pettinature arricchite da accessori per acconciature femminili oppure più elaborate da fare dal coiffeur!

AtrendyExperience: A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Questo sito web usa cookies.

Maggiori info